[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 260

 

>
 
granit77:
Qual è il tuo soprannome sull'Eco? Voglio leggerlo.

Non ci scrivo quasi mai. Beh, molto raramente.

Un soprannome...)) Non ho un soprannome! Non qui, non lì... )))))))))))))))

 
 
denis_orlov:

Come fare un ventilatore USB su Smotri.com

Un bel pezzo di kit. Artigiani americani :)

ma dove posso trovare un "piccolo motore" come questo?

 

Quando il calore è iniziato, ho svitato il portello del processore sul fondo del mio portatile - è migliorato, ma non di molto. Poi ho trovato un vecchio cooler (dalla scheda video che ho tolto), ho tagliato a metà il cavo USB e, dopo aver saldato questa ventola ai fili neri e gialli, l'ho attaccata sotto il portatile. Questi ultimi lo mettono sui pacchetti di sigarette vuoti. La temperatura della CPU è scesa di 10 gradi.

Beh, ero troppo pigro per trascinarmi a Mosca a prendere un cuscinetto refrigerante!

===
Posso mostrarvi una foto)))
 
sergeev:

Bel pezzo di kit. Artigiani americani :)

Ma dove trovare un tale "piccolo motore"?

Da qualsiasi giocattolo per bambini, come una macchina. Ma è meglio prendere solo un refrigeratore da una PSU o un radiatore e non preoccuparsi della girante.
 
granit77:
Da qualsiasi giocattolo per bambini come una macchina. Ma è meglio prendere solo un refrigeratore da una PSU o un radiatore e non preoccuparsi della girante.

sull'USB se non mi sbaglio 5V. I raffreddatori della PSU saranno sufficienti?

Non riesco ad avere più di 500 mA nella porta, ma non posso misurarli senza un misuratore.

 
sergeev:
L'USB è 5v se non mi sbaglio. I raffreddatori dell'alimentatore sono sufficienti?

Girano, ho commutato a 5v sul dissipatore del processore. Ma è meglio togliere i 12v dal computer. Non credo che ci sia una sola persona qui che non sappia aprire il case del computer. :))

E i motori delle auto possono assorbire molta potenza, bisogna vedere.

 

>
 

Io uso un vecchio raffreddatore PSU, per non caricare la macchina, lo alimento da un caricatore per cellulari. Con un consumo di corrente da 50 a 100 mA qualsiasi caricatore mi darà 9V. Meglio, naturalmente, un dispositivo di raffreddamento della CPU - ha più potenza ...