Dialogo con l'autore. Alexander Smirnov. - pagina 21

 

alla matematica
ow ow dove sei?

Guarda la pagina precedente!!!

 

Korey, non mi fido molto di nessun codice - né su Vasik né su Easy - i cui risultati di traduzione in MQL4 non sono confermati dall'autore (che non dice nulla sul codice e non può farlo finché non posta un laureato qui). Non abbiamo un consenso sulla correttezza della traduzione in MQL4. E sono molto felice di vedere finalmente una serie di cifre che l'autore difficilmente discuterà, dato che sono tratte dal suo stesso articolo.

Ho fatto un piccolo sforzo e ho incollato le cifre della tabella nell'indicatore (digitandole direttamente) e questo è ciò che ho ottenuto:

Blu - numeri SESS dalla tabella Excel nell'articolo di Donetsk, verde - EMA(2, Close). Francamente, al momento non mi interessa se ridisegna o no. Ma in che modo questo miracolo è fondamentalmente diverso dall'EMA(2)?

Qui sotto c'è il piccolo indikator, con il quale ho disegnato la curva blu.

2 Korey: Capisco, capisco. Sto cercando di capirlo.

P.S. Il signor Smirnoff confronta i segnali ideali con ciò che l'indicatore produce, proprio in base a ciò che viene disegnato.

File:
 

alla matematica

Nota esplicativa))

Quando il signor Smirnov stava spiegando l'algoritmo sulle sue dita, ha piegato le dita nella direzione sbagliata,
Ha detto che ha accarezzato in entrambi i modi (la società ne stava ancora discutendo).
Così, quando ho visto la mancanza di barre di destra - beh, ho seguito la spiegazione del signor Smirnov come una pecora.

Ma ho guardato di nuovo - non così ma così e ho appena espanso l'array, per non spulciare l'intero algoritmo.
Quindi. QUI. Il mio computer ha 2 milioni di cicli con doppio, ma A-Revega m=400 conta quasi 4 secondi.
È come uno scorrimento di Fourier da un campione di 400.
Cioè questo filtro è uno scherzo matematico finora.
Ma il filtro funziona come promesso, il metodo Remez funziona, e D.V. Reevega è probabilmente anche un forte matematico.

 

Ecco un indicatore che colpisce in entrambi i sensi. Ma è leggermente in eccesso. Ma non di molto. Come punto finale funziona come un buon muvinng. Piuttosto può essere usato con successo come un filtro per la rete neurale.

A differenza degli smart Caterpillar e Kalman, il codice è di poche righe. Funziona istantaneamente. Rispetto a Wavlet, la stabilità, soprattutto alla fine, è diverse volte migliore. Si noti che questo è su una sterlina volatile.

 
Gli indici Smirnoff1 e Smirnoff1p fatti da Speculant non corrispondono,
perché all'aumento (m) la componente ad alta frequenza trasuda, quindi non puzza di Batterworth.
L'algoritmo di Donetsk (A-Revega) è tutt'altra cosa, qui, quando si aumenta (m), non solo il brivido va via, ma anche l'onda viene pettinata,
e le estremità rimangono al loro posto (!).
 
a ANG3110.
Hai un "sogno del povero commerciante" nella tua foto, irraggiungibile come un GAZ-3110
 
Korey:
a ANG3110.
Hai un'immagine del "sogno del povero commerciante" che è irraggiungibile come il GAZ-3110.
Allora dovresti comprare GAZ-T34.
 
Korey:
Gli indici Smirnoff1 & Smirnoff1p eseguiti secondo lo Speculant non corrispondono,
perché allo zoom (m) la componente ad alta frequenza sta trasudando, quindi non sente alcun odore di Batterworth.
Un'altra cosa è l'algoritmo di Donetsk (A-Revega), qui con l'aumento (m) non solo il tremolio è sparito, ma anche l'onda è pettinata,
e gli estremi rimangono al loro posto (!).


Sì, la componente c.f. nella variante di Speculator non va da nessuna parte, e l'algoritmo di Donetsky è ovviamente più fluido a grandi (calcolabili con uno gnash) m: a m=100 ho il terminale che si "blocca" quasi sempre.

Mi scuso, signor Smirnov; sono troppo attaccato alle sue spiegazioni e alle piccole m, sulle quali, in effetti, lei ha dimostrato tutto.

L'algoritmo è ovviamente non adattivo e strettamente lineare, con una finestra costante. Chiaramente non è facile calcolare il filtro k-ts, ma ricostruirlo dalla funzione d'impulso è un compito abbastanza realistico. Chi degli esperti del DSP lo intraprenderà? Dopo tutto, questo ottimizzerà i calcoli per ordini di grandezza!

E infine, il paragone con Djurica è semplicemente inappropriato qui. Già con valori molto piccoli del parametro, Dzurik vince chiaramente in termini di velocità, scorrevolezza e sovrapposizione. Ma a valori più alti, Djurik rimane indietro, anche se non di molto. Si tratta di indicatori diversi.

 
alla matematica
E comunque, ancora su questo A-Revega m=400 - trovato l'EMA di 20 HLCC/4,
Hai ragione, puoi mettere un punto sulle combinazioni lineari.
 
VBAG:
Inviato inprivato .


Se non è troppo disturbo, lo sono anch'io. Email nel mio profilo.