Filtri digitali adattivi - pagina 16

 
NorthernWind писал (а) >>

Ho sentito parlare del filtro Kalman, ma non l'ho mai trattato in dettaglio. Sembra essere statisticamente ottimale, il che naturalmente ispira un certo ottimismo, ma d'altra parte, quante grandi tecnologie di altri campi della scienza, che non funzionano nel mercato, esistevano già? È necessario guardare.

NorthernWind se interessato posso offrire Kalman per una tassa nominale, http://www.myfolder.nm.ru/kalman.htm

 

Garfish, posso anche dirvi chi è interessato a Kalman. Sono Prival, Neutron, grasn, lna01. Sono sicuro di non averli nominati tutti, ma questi ragazzi sono sicuramente nella top ten. Non ci sono, perché per ora sono contento del JMA, che è apparentemente migliore del Kalman che hai disegnato. Mi chiedo se aspetterò che il venerabile Kalman superi il non così venerabile Juric dopo tutto.

 
Mathemat писал (а) >> Mi chiedo se aspetterò che il venerabile Kalman superi il non così venerabile Jurik dopo tutto.

Ecco un confronto con il vero Jurik. Ed ecco un confronto con SkA_JMA - un Jurik fatto in casa, senza alcuna relazione, nemmeno vicina, con il vero Jurik.

 
Mathemat писал (а) >>

Aguglia, posso anche dirti chi è interessato a Kalman. Sono Prival, Neutron, grasn, lna01. Sono sicuro di non averli nominati tutti, ma questi ragazzi sono sicuramente nella top ten. Non ci sono, perché per ora sono contento del JMA, che è apparentemente migliore del Kalman che hai disegnato. Mi chiedo se aspetterò che il venerabile Kalman superi il non così venerabile Juric dopo tutto.

Matematica per i clienti grazie.

LeoV grazie ancora per l'acquisto, hai una previsione a finestra scorrevole di ordine zero sul tuo grafico, se metti la previsione da un filtro ricorsivo di ordine superiore il risultato sarà molto meglio di KFRP(KFRF()) :)

 
Garfish писал (а) >> Matematica per i clienti grazie.

Non c'è di che. Ma è improbabile che comprino...

Il risultato sarà molto migliore di KFRP(KFRF()) :)

Mostrami il risultato, eh?

 
Mathemat писал (а) >> mostrami il risultato, eh?

Qui. Ma non lo dico in senso negativo. Solo come risultato. Bisogno di sapere come usarlo......

 
Garfish писал (а) >>

Matematica per i clienti grazie.

LeoV grazie ancora per l'acquisto, hai una previsione a finestra scorrevole di ordine zero sul tuo grafico, se metti una previsione da un filtraggio di ordine superiore ricorsivamente il risultato sarà molto meglio di KFRP(KFRF()) :)

Niente affatto. Meglio con una finestra scorrevole, secondo me......

 
Mathemat писал (а) >>

Non c'è di che. Ma è improbabile che comprino...

Mostra il risultato, eh?

a questo proposito, la linea rossa secondo me è più vicina ai dati, anche se la dimensione totale della finestra di mediazione in Kalman è la stessa 4+11, e in zhm 15, infatti non è la finestra di mediazione, in Kalman è la dimensione della memoria, il significato è diverso, si può ottenere nessun filtraggio ad alti ordini con profondità di memoria di 100.

Anche se, chi cerca cosa, qualcuno ha bisogno che il filtro sia più liscio, qualcuno ha bisogno di approssimare i dati con più precisione.

agli ordini più alti del filtro ci sono componenti armoniche sulle inversioni sotto forma di overflow e smooth fading.

 
Mi chiedo cosa direbbe Korey: qualcosa di simile alla differenziazione, da cui l'ovale cerchiato.
 
Mathemat писал (а) >>

Aguglia, posso anche dirti chi è interessato a Kalman. Sono Prival, Neutron, grasn, lna01. Sono sicuro di non averli nominati tutti, ma questi ragazzi sono sicuramente nella top ten. Non ci sono, perché per ora sono contento del JMA, che è apparentemente migliore del Kalman che hai disegnato. Mi chiedo se aspetterò che il venerabile Kalman superi il non così venerabile Juric dopo tutto.

Se qualcuno dei programmatori è libero, sono pronto a condividere la mia esperienza con Kalman (ichmo il segno soft nel nome è ridondante). Funziona in Matcadet.

Garfish per l'offerta grazie, ma sono più interessato a farlo da solo, molto incoraggiato da alcuni dei risultati.