FR H-Volatilità - pagina 39

 

Mathemat, ciao!

Devi rimpicciolire le immagini - non entrano nel monitor. Devo spostare il mouse avanti e indietro! Certo, capisco che sono molto interessanti e hai cercato di trasmettere TUTTE le informazioni, ma, amico, non nella stessa misura:-)

 
Neutron:

Penso che il problema sia, più di quanto tu abbia sottolineato, l'ampiezza della distribuzione.


Il problema dell'ampiezza della distribuzione viene mitigato abbandonando l'obiettivo di "lavorare a pieno ritmo di tutti i segmenti".
 
L'hai spremuto, Neutron. L'ho già avuto prima... Ma se la comunità intellettuale lo richiede specificamente, non è un problema. Che risoluzione ha il tuo monitor?
 

Ehhh, l'ho provato sugli orologi e questo è quello che è venuto fuori (in alto sono barre astronomiche, in basso sono barre di equivolume):

Non fate attenzione al numero di barre, non è così importante. L'importante è che le immagini contengano effettivamente le stesse storie - dal 6 dicembre al 24 dicembre 2007.

 
Mathemat:

Ehhh, l'ho provato sugli orologi e questo è quello che è venuto fuori (in alto sono barre astronomiche, in basso sono barre di equivolume):

Non fate attenzione al numero di barre, non è così importante. L'importante è che le immagini contengano effettivamente le stesse storie - dal 6 dicembre al 24 dicembre 2007.


Tu sostieni che il numero di barre non è importante, ma IMHO se si scala l'asse delle x, si ottiene un anticipo/ritardo di equi-barre rispetto alle barre astronomiche. Forse ci saranno dei modelli? O l'anticipo/ritardo potrebbe essere considerato come una tendenza/flat?
 
O il lead/lag potrebbe essere visto come un trend/flat?

Sì, è esattamente quello su cui contavo. Si tratta di capire come scalare l'asse X.

 
lna01:
Neutrone:

Penso che il problema sia, in misura maggiore di quanto tu abbia indicato, nell'ampiezza della distribuzione.


Il problema della diffusione della larghezza è mitigato dall'abbandono dell'obiettivo di "lavorare a pieno ritmo per tutti i segmenti".


È la costanza dell'ampiezza della distribuzione (e la sua importanza) a tutte le scale della ZZ che mi ha portato a non trovare un modo per utilizzare proprio la dipendenza discussa sopra.

Tuttavia, ho tratto una conclusione per me stesso: poiché c'è una tale dipendenza statistica, non ha senso curiosare nella durata dei segmenti ZZ, è sufficiente esaminare la dimensione della ZZ.

 
Yurixx:


È la costanza dell'ampiezza della distribuzione (e la sua onnipresenza) a tutte le scale di WP che mi ha portato a non trovare un modo per utilizzare proprio la dipendenza di cui ho parlato sopra.

Tuttavia, ho tratto una conclusione: dato che c'è una tale dipendenza statistica, non ha senso frugare nella durata dei segmenti della SPZ, è sufficiente esaminare la dimensione della SPZ.

Non sono ancora riuscito a trovare un modo pratico per utilizzare l'approccio "obiettivi statistici". Ma l'argomento continua a sembrare interessante. Uso l'informazione temporale, mi permette di aggiungere una caratteristica in più (oltre alla dimensione della gZ, che tra l'altro è anche usata in modo non proprio diretto).
 
Mathemat:
O il lead/lag potrebbe essere visto come un trend/flat?

Sì, è esattamente quello su cui contavo. Devo ancora capire come scalare l'asse X.


E questo è quello che ho ottenuto. Minuti blu da Alpari, tick rossi da qui http://ratedata.gaincapital.com/ (prima settimana di dicembre GBPUSD)

L'inizio e la fine corrispondono al tempo, ho passato mezza giornata a cercare di capirlo. Ho guardato questa foto tutta la notte, cercando di capire dove ho sbagliato.

 
Mathemat:
O il lead/lag potrebbe essere visto come un trend/flat?

Sì, è esattamente quello su cui contavo. Si tratta di capire come scalare l'asse X.


E se calcolassimo semplicemente Bars*TpB - Ticks, TpB è il numero medio di tick per barra? Più precisamente la derivata di questo valore, per eliminare l'incertezza con il dato. Intendo fare a meno di costruire equi-barre.