Metodo della planimetria tendenziale - pagina 11

 
grasn:

a Candid

Non ho ancora capito qual è il mio caso particolare, ma vi assicuro che non ha alcuna importanza.


Se ho capito bene la tua descrizione, prendi l'intervallo tra le maschere più vicine, cioè nei miei termini è un intervallo di mezza maschera. Ho impostato questo intervallo con il parametro hf, ma non puoi impostarlo meno di uno senza correzione del codice. Non hai detto nulla sull'ordinamento, penso che sia più corretto con l'ordinamento, ma, come scritto, è molto facile da rimuovere se vuoi. C'è stato un precedente quando una torre è stata costruita, costruita, ma mai finita :)
 
lna01:
grasn:

a Candid

Non ho ancora capito il mio caso speciale, ma vi assicuro che non ha alcuna importanza.


Se ho capito bene la tua descrizione, prendi l'intervallo tra le maschere più vicine, cioè nei miei termini è un intervallo di mezza maschera. Ho impostato questo intervallo con il parametro hf, ma non puoi impostarlo meno di uno senza correzione del codice. Non hai detto nulla sull'ordinamento, penso che sia più corretto con l'ordinamento, ma, come scritto, è molto facile da rimuovere se vuoi. C'è stato un precedente quando una torre è stata costruita, costruita, ma mai finita :)

La questione è che ora il mio cervello è orientato a MathCAD e ho difficoltà con la traduzione del codice MT e la lettura del codice MQL in generale, anche se diversi anni fa ho scritto indicatori ed Expert Advisors per esso - ora ricordo ancora una volta il linguaggio. La mia testa è piena di vettori e matrici. Inoltre lo stile di programmazione in MathCAD differisce da eventi simili in MT. Questi semplici fatti spiegano la mia "stupidità", per essere abbastanza onesto cerco di non guardare il codice degli altri, perché so esattamente di cosa ho bisogno, cosa funziona e cerco di trasferirlo a MT, cercando di non essere distratto, tranne che per idee più o meno interessanti.

Se si tratta di estrarre i livelli significativi (estremi) della matrice MA risultante (approssimativamente parlando, vermi), allora nessun ordinamento è fuori questione, se ancora una volta, ho capito correttamente cosa fa l'ordinamento e dove può essere applicato. MathCAD file che ho postato e si può solo vedere, implementazione concreta. :о))) Ma, come ho scritto prima, ho ammesso che si tratta di un caso speciale per caso, perché l'algoritmo utilizzato è banale ed è solo il primo che mi viene in mente, non c'è niente di speciale, per di più eccezionale in esso. Volevo solo vederlo "dal vivo" ed è più facile e veloce con MathCAD.

Per quanto riguarda la torre, non vedo affatto il senso di "costruire una torre" sulla base della planimetria. Avevo l'idea che un livello minimo di "densità" vicino al dato attuale avrebbe significato l'allontanamento del prezzo dai livelli tracciati (in altre parole la fine del flat) e si è rivelata una stronzata. In generale la situazione è semplice - guardiamo delle belle immagini e cerchiamo di ottenere la spiegazione e almeno l'uso ragionevole di esse.

 
Grasn, ciao! I salari non sono ancora finiti. Sono d'accordo, di tutti i fenomeni della natura, questo è il più prevedibile. Ma come per ogni previsione che si rispetti, la questione è il tempo :) Non ho detto nulla perché semplicemente non c'era tempo per la ricerca. Sono stato molto sotto pressione al lavoro, tutti sono al limite, tutti stanno impazzendo... In breve, non ho mai voluto mandare al diavolo tutti, andare in qualche città sperduta per una residenza permanente e guadagnarmi da vivere con il Forex. Ed è molto inopportuno ricordare che nessuno mi nutrirà per 3-5 anni, necessari per la nascita di qualcosa di utile dagli attuali pensieri confusi...
Per quanto riguarda la tua domanda su cosa sia tutto questo. Prima di tutto, e soprattutto, l'immagine è molto bella. Soprattutto con la colorazione dell'arcobaleno. Avendo costruito un tale quadro potrei convincere chiunque che sono un vero genio e non ho guadagnato il mio primo milione solo per la mia naturale diligenza, caratteristica di tutti i geni :) C'è una ragione meno importante, ma anche essenziale. C'è un proverbio tra gli speleologi - "tieni il tuo naso dove il tuo bacino non è adatto". In realtà i vermi, se l'ipotesi su di loro è corretta, mostrano quei posti dove il bacino probabilmente non passerà. Pertanto, non c'è nulla in cui ficcare il naso. Per esempio, perché dovremmo aprire una posizione se è probabile che il prezzo a questo livello scenda? È meglio aprire una posizione dove molto probabilmente ci sarà un movimento monotono e chiuderla a una certa distanza dal possibile piatto. Giusto? Sono proprio queste le cose che voglio scoprire con i vermi. Ho già scritto qui che IMHO, il mercato non è altro che un insieme di livelli di supporto-resistenza, tra i quali il prezzo si muove monotonicamente. Se otteniamo una sorta di stima di questi livelli, otteniamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fare trading. Un livello di apertura, un obiettivo e uno stop. Questo è ciò che voglio ottenere in definitiva. Almeno nel caso particolare in cui il movimento è sul lato blu.

P.S. Chiedo scusa a tutti. Cosa puoi fare, sono un uomo ancora (spero che solo per ora) non è libero. Questo è tutto. Continua a leggere. Ci sono molti post interessanti qui dalla mia assenza.


P.P.S. In questo momento, 20.11.2007, 02:08, ho messo un Sell Stop su EURUSD. Basato SOLO su vermi, su periodi da M5 a D1. Livello di apertura 1. 4620, profitto 1,4585, alce 1,4650.

P.P.P.S. Signori romantici della strada maestra, non calciate forte, e come non battere un coltello o un'ascia, ma è la PRIMA (in generale, non la prima, e la prima serie) delle mie posizioni sul forex, dove ho più o meno consapevolmente messo un profitto e una perdita. Prima prendevo una perdita completamente dal soffitto, e invece del profitto ho cercato di usare il trawl (con un successo piuttosto deludente). Quindi... E voi (specialmente Il Grande e Terribile :))))))))))) state speculando su come i vermi facciano bene :))))
 
Quindi, senza offesa per gli sviluppatori (è davvero la cosa migliore che si può scaricare gratuitamente a 3m), ma sono stufo di questo mql4! Questo è tutto. Vado in Matlab. Se qualcuno è interessato a continuare questo argomento in stallo, pubblicherò qui le fonti da Matlab e le immagini disegnate in Matlab. Mql4 - non preoccuparti, è solo uno spreco di tempo e fatica. Forse dovrebbe essere usato per la traduzione di sistemi già sviluppati. E anche allora, probabilmente solo per il campionato. Per la famiglia a casa, è meglio esportare attraverso file TCP/IP o DDE.

L'archivio allegato:
1) cvsexport.mq4 - semplice script per esportare i dati da MT4
2) loadprice.m - funzione per caricare i dati esportati in matlab
3) sma.m - funzione per il calcolo SMA.
4) testprice.m - un piccolo test che carica le quotazioni e disegna il grafico Close e la sua SMA con il periodo 200







Penso che i romantici interessati e creativi dalla strada maestra saranno sufficienti per iniziare. Anche se quello che do non è affatto un coltello e non è un'ascia. Quindi, al massimo un tirapugni).

Altre idee. Ho l'idea nel mio stupido cervello che tutti i tipi costruiti su queste immagini dell'arcobaleno non sono altro che una specie di modelli. Quindi possono essere sottoposti a una sorta di analisi di classificazione. Per esempio, c'è un modello come questo. Per rispondere a questa scottante domanda finanziaria, possiamo provare ad addestrare una specie di rete neurale. Cioè, ci allontaniamo dai vermi esplicitamente, e consideriamo la totalità dei vermi. A proposito, si può fare un'analogia molto interessante. Anche due vermi formano un sistema commerciale primitivo e perdente. Indica correttamente quando piantare, ma è, ahimè, completamente impotente quando si tratta di affumicare il bambù. Ma fumare bambù è la principale occupazione degli speculatori! Come si dice, se hai prurito, lava le finestre. Sarà una grande gioia per i passanti e il deposito è sicuro. In breve, i modelli di acquisto e vendita dovrebbero essere abbastanza simili tra loro. Il bambù fumante, d'altra parte, può permettere di riconoscere la totalità dell'ondulazione. Potrebbe valere la pena provare qualcosa di meno laggoso... Comunque, come sempre. "Dato che i soldi degli altri non vengono senza lavoro" :)

Ora circa i criteri di classificazione dei modelli. Propongo il seguente approccio. Valutiamo un modello in base alla sua "forza". La "forza" è un numero inversamente proporzionale al tempo in barre in cui si chiude una posizione, con un certo profitto, diciamo, di 25 punti, moltiplicato per 1 se compriamo, e per -1 se vendiamo. Cioè "Forza" è un numero da -1 a 1. Se la griglia mostra una forza modulo maggiore, prendiamo urgentemente coltelli e asce e usciamo sulla grande strada. Se la "forza" è vicina allo zero, divertiti con carte, ragazze e vino. :)

Questo è il mio pensiero in poche parole. Cosa ne pensate signori banditi? :)
File:
 

Better ha dichiarato nella sua intervista che ha una PNN (Probabilistic Neural Net, rete neurale probabilistica), e nell'input vengono inseriti dei mash-up appositamente selezionati. Quindi le idee aleggiano nella noosfera, non nella nostra testa...

P.S. A proposito, recentemente è andato in ripresa e ha staccato il suo più vicino inseguitore di quasi la metà. E, per quanto mi ricordo, prima produce codice in C++ e poi lo traduce in MQL4 (senza dll, ovviamente, altrimenti non lo farebbero entrare nel campionato).

 
Mathemat, il nostro amico con un pennello :))) Sì, ho appena guardato l'intervista e la storia dell'account. Va bene, non posso dirvi nulla... Soprattutto la cronologia del conto fa sembrare fighe le posizioni redditizie e non redditizie. Ricorda davvero l'approccio non di un ragazzo, ma di un marito :) Se l'uomo vince, sarà ben meritato, senza scrocconi. Ahimè, mi rende triste, perché se decidessi di farlo l'anno prossimo, avrei dei rivali molto seri. Tuttavia, il Forex è uno sport. Che vinca il migliore... Riguardo ai carri, sì... È davvero un po' mistico... Tuttavia, se tutti lo stanno facendo, dai leader del campionato agli stupidi Black Cats, forse questa è la via della verità. Almeno i soldi arrivano. ))))). A proposito, tutte le immagini che sono state disegnate qui ricordano molto lo schema di sollevamento di Mlaat. Tuttavia, come diceva padre Onuphrius, "non sono molto bravo con le frazioni", mentre i disegni sono notevoli per semplicità e chiarezza... Comunque, ora con matlab proverò approcci più scientifici :) Anche il C++ fa schifo, anche se meno di mql4. Dopo tutto, tutti gli algoritmi che matlab ha di default dovranno essere scritti a mano o ottenuti da qualche parte. Secondo me, per la ricerca i programmi matematici non hanno paragoni e puoi implementarli su qualsiasi cosa tu voglia... Quindi, ci sono solo due cose che mancano seriamente in mql4. Un debugger e strutture. Ma questo difficilmente vi impedirà di fare il porting del vostro codice da Matlab. Ma ancora una volta, non ne vedo il motivo. A meno che non si punta al campionato. a mio parere, nella vita è molto più facile da esportare o dll. P.S. Mi scuso per l'orientamento matlab. Qui, come ho capito, è generalmente accettato matcad. Ahimè, non sono ancora riuscito a padroneggiarlo. L'ostacolo principale è entrare con il mouse. È selvaggiamente fastidioso. Non mi importa se è brutto, ma è digitato dalla tastiera, come un testo.
 

eugenk, sai per caso quale dei matpackage di reti neurali ti permette di fare una DLL? (Se non intendi "tu", posso andare anche "tu". ...)

 
Sì, penso che chiunque possa farlo. Neuroshell lo fa comunque. E matlab ha anche un compilatore che fa programmi in C o Fortran da file m. Ma IMHO tutto questo non è necessario quando si tratta di reti. Per le reti, i pesi e la topologia possono essere salvati in un file di testo e poi caricati in dll in C o direttamente in expa in mql4. Dopo tutto, i calcoli nelle reti sono banali, anche se ingombranti. Naturalmente, se non stiamo parlando di apprendimento. Ma se una rete è adattabile e addestrabile, come dice Better, allora sì, c'è qualcosa a cui pensare. Ma questo è più un campionato. Non mi preoccuperei di nessuna dll, e mi limiterei a riaddestrare almeno ogni giorno nello stesso matlab, e a caricare il file dei pesi nell'expa...
 
grasn Saluti! I salari non sono ancora finiti. Sono d'accordo, di tutti i fenomeni naturali, questo è il più prevedibile. Ma come per ogni previsione che si rispetti, la questione è il tempo :) Ero in silenzio perché semplicemente non c'era tempo per la ricerca. Sono stato molto sotto pressione al lavoro, tutti sono al limite, tutti stanno impazzendo... In breve, non ho mai voluto mandare al diavolo tutti, andare in qualche città sperduta per una residenza permanente e guadagnarmi da vivere con il Forex. Ed è molto inopportuno ricordare che nessuno mi nutrirà per 3-5 anni, necessari per la nascita di qualcosa di valido dagli attuali pensieri confusi...

È bello vedere Kotyara (penso di sì, non ho mischiato nulla, aah, ho dimenticato di aggiungere i titoli meritati :)! Problemi quasi simili: sono entrato in un progetto che richiede tutte le mie ore di lavoro, tutto il mio tempo libero e anche di più. Temporaneamente ho dovuto interrompere tutto il lavoro sul mio progetto, quindi sono praticamente in caduta libera per qualche mese. L'unica differenza è che non ci sono nervi, tutto è calmo, come dovrebbe funzionare. Ma questo è il mio stile. :о)))

Per quanto riguarda la tua domanda su cosa sia tutto questo. Prima di tutto, la foto è molto bella. Soprattutto con la colorazione dell'arcobaleno. Avendo costruito un quadro del genere potrei convincere chiunque che sono un vero genio e non ho guadagnato il mio primo milione solo a causa della mia naturale natura svitata di tutti i geni :) C'è una ragione meno importante, ma anche essenziale. C'è un proverbio tra gli speleologi - "tieni il tuo naso dove il tuo bacino non è adatto". In realtà i vermi, se l'ipotesi su di loro è corretta, mostrano quei posti dove il bacino probabilmente non passerà. Pertanto, non c'è nulla in cui ficcare il naso. Per esempio, perché dovremmo aprire una posizione se è probabile che il prezzo a questo livello scenda? È meglio aprire una posizione dove molto probabilmente ci sarà un movimento monotono e chiuderla ad una certa distanza dal possibile piatto. Giusto? Sono proprio queste le cose che voglio scoprire con i vermi. Ho già scritto qui che IMHO il mercato non è altro che un insieme di livelli di supporto-resistenza, tra i quali il prezzo si muove monotonicamente. Se otteniamo una sorta di stima di questi livelli, otteniamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fare trading. Un livello di apertura, un obiettivo e uno stop. Questo è ciò che voglio ottenere in definitiva. Almeno nel caso particolare in cui il movimento è sul lato blu.

Mi viene in mente il dialogo della "Guida galattica per gli autostoppisti": "O Grande Pensatore, rispondi alla nostra domanda. Qual è il senso della vita e in generale" Il Grande Pensatore pensò e rispose "42". Quindi, i miei commenti a quanto sopra sono: "42". Devi essere più specifico, hai mischiato modello, strategia, speleologi e fianchi.

Altre idee. È venuto alla mia tetta stupida pensiero che tutti i molti costruito su queste immagini arcobaleno mashah, non c'è niente di più di una sorta di modelli. Quindi possono essere sottoposti a una sorta di analisi di classificazione. Per esempio, c'è un modello come questo. Per rispondere a questa scottante domanda finanziaria, possiamo provare ad addestrare una specie di rete neurale. Cioè ci allontaniamo dai vermi esplicitamente, e consideriamo la totalità dei vermi.

Opportunista!!! Condotto e abbandonato, senza vermi, senza pesca. Stavo solo scherzando. È qui che preferisco abbandonare, dato che NS è un'attività affascinante a parte e sicuramente non la farò ora e non vedo molto senso per me, per... per... :o)))

 
grasn:
Il fatto è che in questo momento il mio "cervello" è affilato per MathCAD ... e con MathCAD è più facile e veloce.
Non avete una procedura per scaricare automaticamente le citazioni in MathCad? Ho lavorato in Mathcad per anni, mi sono abituato e ora sono così stupido nel codice MQL. Ho un nuovo tick (barra), è stato inviato a MathCad e tutte le formule sono state ricalcolate.