Metodo della planimetria tendenziale - pagina 10

 
Prival:

Non ho letto tutto il thread, ma la mia prima impressione. Il colore è la terza coordinata. Bisogna costruire XYZ, e analizzare dove siamo nel burrone, strisciando sul crinale o scendendo da esso. Forse questo ti aiuterebbe, anche se penso che qualcuno dovrebbe averlo già suggerito.

Idealmente, il compito dell'indicatore è quello di dare l'informazione richiesta in una forma massimamente compressa (senza perdite significative, naturalmente) con il minimo costo computazionale possibile. Secondo il primo criterio l'immagine 3D è buona (per la percezione visiva), ma secondo il secondo è un po' tesa.
 
lna01:
Privato:

Non ho letto tutto il thread, ma la mia prima impressione. Il colore è la terza coordinata. Bisogna costruire XYZ, e analizzare dove siamo nel burrone, strisciando sul crinale o scendendo da esso. Forse questa variante ti aiuterà, anche se penso che qualcuno avrebbe dovuto suggerirla.

Idealmente, il compito dell'indicatore è quello di produrre l'informazione richiesta nella forma più compressa possibile (senza perdite significative, naturalmente) con il minor costo computazionale possibile. Per il primo criterio l'immagine 3D è buona (per la percezione visiva), ma per il secondo è un po' tesa.

Sono d'accordo con te, inoltre per determinare il luogo dove siamo nel burrone o sul picco, molto probabilmente dovremo applicare il metodo di discesa o salita del gradiente, e questo è un carico aggiuntivo. Penso che non ci siano modi facili, ma chi ha un tempo facile ora. Forse solo il mio capo, perché un generale non è un titolo, ma la felicità :)
 

a Candid

Allora qual è il problema? Ho già postato il modello di indicatore (con il calcolo della funzione di profilo) in questo thread. La funzione di profilo usata da grasn è un caso speciale di questo codice. Dobbiamo solo aggiungere la procedura di ricerca delle condensazioni (cioè i minimi di questa funzione) e l'indicatore è pronto. Anche la procedura suggerita da grasn può essere inserita.

Non ho capito il tuo algoritmo, ma potrebbe essere il mio caso speciale. Finalmente ho messo le mani su di esso e ho finito la variante con il razionamento delle differenze, suppongo che sia qualcosa come la "densità". Ho fatto qualche piccolo aggiustamento, ogni fetta, ogni vista:


viene smussato, e vengono tolti i minimi locali sotto la media. Il risultato finale è un'immagine come questa:

Vermi nella sua forma più pura:

In più c'è una terza coordinata - cioè il valore della "densità" da cui probabilmente si possono trarre conclusioni significative.

PS: L'algoritmo descritto è abbastanza semplice ed è improbabile che sia difficile trasferirlo a MT, e la quantità di calcoli qui non gioca un ruolo chiave. Si può trarre una conclusione infondata guardando l'immagine 3D. Puoi vedere che al segno "oggi", che è 1400 conteggi (l'asse "n"), i vermi hanno chiaramente un valore di "densità" più basso delle zone "forti" (i punti più verdi). E come mostrato nei post precedenti, "domani" il prezzo parte e non torna ai vermi. Forse, eugenk lo intendeva?

a eugenk

A giudicare dal silenzio, probabilmente hai ricevuto la tua paga e ti abbiamo perso per un po'. Quando sarà finita di nuovo (questo è il più prevedibile di tutti i fenomeni naturali) rispondete, per favore, alla mia semplice domanda - perché avete bisogno di questi vermi e cosa volete fare con loro?

 
grasn:

Non ho capito il tuo algoritmo così precisamente, ma è molto probabile che il mio sia un caso speciale.


So che non guardate il mio codice :), ho solo detto all'uomo che parte del lavoro su un tale indicatore per MT è già stato fatto e disposto
 
lna01:
grasn:

Non ho capito il tuo algoritmo così precisamente, ma è molto probabile che il mio sia un caso speciale.


Che non guardi il mio codice lo so :), ho semplicemente sollecitato la persona che la parte di lavoro su tale indicatore per MT è già fatta e disposta
Ho cercato di capire il 'Metodo della Planimetria Tendenziale' qui ( Ina01 03.11.2007 16:20) :o))))
 
grasn:
Ho cercato di capire qui 'Metodo della Planimetria Tendenziale' ( Ina01 03.11.2007 16:20) :o))))

Dovresti avere qui 'Metodo di planimetria tendenziale' (lna01 02.11.2007 11:35) : )

Un indicatore costruito correttamente include il codice che fornisce la singola elaborazione della storia e dei tick in arrivo, cioè contiene sempre il ciclo sulla storia. Se siete interessati all'algoritmo, potete trovare questo ciclo nel codice e vedere cosa c'è dentro.

    Sum = Close[sh+1];
    SMA[1] = Sum;
    for (i = 2;i<=SMANumber;i++) {
      Sum += Close[sh+i];
      SMA[i] = Sum/i;
    }
// Предыдущий код обсуждён с Matemat'ом в предыдущих постах. Собственно, это эффективный алгоритм
// расчёта значений простых скользящих средних на баре с индексом sh+1
// Теперь сортируем массив этих значений, после этого значения будут идти в том же порядке, что и на графике. 
// Если не нравится, можно закомментировать эту строчку
    ArraySort(SMA);
// Теперь рассчитываем функцию профиля, для визуальной оценки загоняем значения функции в индикаторный буфер
// Сама функция - разность значений SMA. Если бы не было сортировки, это была бы 
// разность SMA с периодами i+hf и i-hf, с сортировкой это интервал цен, занимаемый 2*hf+1 SMA в том порядке, 
// в каком они идут на графике, SMA[i] - медианное значение интервала.
    for (i = hf+1;i<=SMANumber-hf;i++) {
      D[sh+i] = SMA[i+hf] - SMA[i-hf];
    }

Per costruire la seconda immagine nel post che ti interessa, il codice è stato modificato.

    for (i = hf+1;i<=SMANumber-hf;i++) {
      dSMA = SMA[i+hf] - SMA[i-hf];
      D[sh+i] = dSMA;
      if (SaveData) FileWrite(h,dSMA,SMA[i]-SMA[1],i);
    }
P.S. Vedo i commenti dettagliati come una piccola vendetta :)
 
a grasn.

Ecco, sto iniziando a padroneggiare Matcad.
In termini di aiuto gratuito e di un esempio, potreste buttare dentro lo script che disegna le immagini di cui sopra.
 

Sono appena tornato da un viaggio di lavoro. Quindi... cosa abbiamo qui? Sì... non c'è molto da fare, ma va bene, la finisco qui.

a Candid

Non so ancora quale sia il mio caso particolare, ma vi assicuro che non è affatto importante. Ma non ho imparato a leggere il codice MQL di altre persone così facilmente. Devo ammettere che arrossisco un po', faccio fatica a leggere il mio, soprattutto la mattina :o)

a vaa20003

Sono sempre pronto ad aiutarvi. Ho allegato il file e l'ho corredato di brevi commenti. Il codice non è il migliore dal punto di vista dell'ottimizzazione, ma non ho impostato un tale compito e inoltre avevo fretta. Penso che sia un vicolo cieco, senza contare che LR raggiunge i suoi obiettivi (o meglio, approssimativamente delineati) più facilmente e accuratamente.

PS: avrebbe bisogno di MathCAD 13.0/13.1 Step MA modifiche nella funzione PL.

PSS: spero che il silenzio di eugenk non sia dovuto a grandi problemi e che porti un po' di aria fresca



qui: http://grasn.narod.ru/test/PLANIMETRIA.xmcd Non si carica.

 
Grazie. Imparerò :) (già scaricato 14, ma deve essere compatibile!)
 
vaa20003:
Grazie. Imparerò :) (ho già scaricato il 14, ma dovrebbe essere compatibile!)
qui: http://twt.mpei.ac.ru/ochkov/Mathcad_14/index.html potete leggere le differenze tra il 13 e il 14. Alla fine ho scelto il 13.