Metodo della planimetria tendenziale - pagina 8

 
vaa20003:
Sarebbe interessante vedere un quadro in cui il MA è costruito non solo "dal basso" ma anche "dall'alto". "Ribaltare" il prezzo e costruire il MA.
Questo è così fantasy............a improvvisamente....

Si può considerare che le MA ordinarie rappresentano lo stato di orsi inibiti, e le MA antipode rappresentano lo stato di tori inibiti. È teoricamente fattibile da costruire, ma l'immagine può essere deludente - 1/x è una trasformazione altamente non lineare. È ancora interessante da guardare, naturalmente.
 
lna01:
vaa20003:
Sarebbe interessante vedere un quadro in cui il MA è costruito non solo "dal basso" ma anche "dall'alto". "Ribaltare" il prezzo e costruire il MA.
Questo è così fantasy............a improvvisamente....

Si può considerare che le MA ordinarie rappresentano lo stato di orsi inibiti, e le MA antipode rappresentano lo stato di tori inibiti. È teoricamente fattibile da costruire, ma l'immagine può essere deludente - 1/x è una trasformazione altamente non lineare. Naturalmente è ancora interessante da guardare.

Quindi sembra essere sufficiente per fare un normale turno di sventolamento.
 

a Gep

Привет.

Questo algoritmo è buono e non sembra mezzo morto. Se scriviamo il gradiente in array e lo usiamo per costruire gli inviluppi, sarà più chiaro e praticamente applicabile.

Se si stima l'algoritmo per il calcolo di 50 barre, è abbastanza utilizzabile (100x50=5000) in 2 cicli e array per l'analisi.

Ma provate ancora a costruire degli inviluppi sul gradiente e prendete le barre di confine come bordi. Mi chiedo quale sarà l'immagine.

Buona fortuna con la tendenza e grandi profitti.

Ciao! :о))))))

Questo algoritmo è la prima cosa che mi è venuta in mente e sicuramente non pretende di essere il migliore. Mi scuso per il mio analfabetismo tecnico, ma non ho capito niente qui: "Se si scrive un gradiente in array e lo si usa per costruire gli inviluppi". Circa la velocità, va bene, ma non è il problema principale, sto cercando di spingere il Maestro Yoda all'idea che non ha bisogno di fare, ma egli continua ostinatamente ad attribuire MA proprietà mistiche, battendo forte un tamburo e ululando una lunga canzone di tutti i Jedi.

Allo stesso modo, buona fortuna con le tendenze e i grandi profitti... e buona salute per spenderli :o).

alla matematica

Eh, ho sospettato a lungo che tutte queste funzioni lisce sui prezzi - con i loro grafici discontinui - non porteranno al bene. Manipolando mashup lisci, stiamo essenzialmente cercando di costruire un modello continuo di un processo fondamentalmente discontinuo. La realtà dice: "i prezzi sono discontinui, le code sono spesse, e il mercato non è lineare", e noi ignoriamo questo mentre protestiamo internamente contro una realtà caotica e discontinua con i suoi cigni neri e disastri chiaramente non lineari (tendenze): ...

Com'è vero, Mathemat, è per questo che sono passato interamente alla teoria dei frattali e ho preso in prestito alcune idee dalla teoria delle catastrofi.

E tu bevi Pu-er-Cha. È il mio tè preferito al momento (dopo la birra). Puzza di marcio quando ci si abitua, ma ci si abitua...

Credo che sia il tè forte che ti abitua velocemente. :o) Dimmi, è verde o nero?

a eugenk

Bene... Non dovrei chiedere queste cose a Thunderbolt e alla Morte di tutti i DC (scusate, ho promesso di non scherzare così :)))))))))). Tutte le stime di densità sono razionate.

Rompere le convenzioni? Mi stai insultando? Allora non ti chiamerò gatto della lettiera, ti chiamerò gatto grasso, pigro e di casa. :о))))

La normalizzazione non è niente del genere. Se cambiate il passo di MA, i vermi cominceranno semplicemente a "camminare" sul campo del prezzo, mentre aumentando il numero di MA nessun algoritmo riuscirà a gestire un controllo affidabile dei vermi - li avrete virtualmente "ovunque", si fonderanno in un unico grande verme comunque.

Per ora non voglio discutere punto per punto, ma fare una domanda semplice ma molto importante, che ho fatto, ma non ho avuto risposta, e così via:

Riguardo alla cosa principale.

Qual è la dichiarazione di missione? Cosa stiamo cercando, in altre parole, PERCHE' abbiamo bisogno di questi vermi. Se vuoi solo i vermi, basta dire: "Seryoga, voglio i vermi". Ci sono un sacco di buoni posti dove si può scavare per loro, comprarli, uh ... beh, prenderli.

A proposito delle ultime foto. Scusa, sono scemo, ma non ho ancora capito cosa stavi filtrando. Densità di lavoro? Comunque, sembra molto meglio delle mie foto dello script. Non è ingombra di linee inutili e c'è qualcosa da guardare. L'unica questione è la veridicità del metodo stesso... E qui... Imparare a imparare e imparare, come ci ha lasciato in eredità nonno Lenin :)))))

Anche io non sono al meglio mentalmente, ma chiarisci - qual è la tua definizione di densità? È un termine "per definizione" o c'è una formulazione più chiara? E l'algoritmo stesso è molto semplice ed è progettato per isolare questi vermi. Avete effettivamente una matrice bidimensionale di punti "X - tempo" e "Y - valori MA" - belle immagini. Bene, per esempio, dalla tua immagine al punto 1: il 12 luglio (abbiamo il tempo fisso), muovendosi dal bordo inferiore del prezzo al bordo superiore, si trovano molti punti di diversi periodi MA, tutti datati 12 luglio. Per questa serie trovo le differenze MA[n]-MA[n-1] (qui n è l'indice di tutti i punti verticali con X fisso). Per l'array ottenuto determino la deviazione standard. Ancora una volta torno all'array verticale, la cui coordinata x è uguale a 12 luglio e controllo coerentemente la condizione (MA[n]-MA[n-1]<k*SCO)&&(MA[n]-MA[n+1]<k*SCO). Se questa condizione è soddisfatta, allora lascio MA[n] corrispondente al 12 luglio nell'array, altrimenti il punto viene rimosso (non azzerato). E si fa questo per ogni data, cioè si itera attraverso l'asse X. Si può provare a controllare per n valori non solo per i punti sopra/sotto quello corrente, ma anche per i punti adiacenti nel tempo. Sono stato chiaro?

 
Vinin:
lna01:
l'immagine può essere deludente - 1/x è una conversione altamente non lineare. è ancora interessante da guardare, naturalmente.

Quindi sembra essere abbastanza una normale procedura guidata per fare un offset-periodo.

Ma allora non ce ne saranno sulla barra attuale? Ma mi sbaglio su 1/x - non si può entrare nello specchio così
 
lna01:
Vinin:
lna01:
l'immagine può essere deludente - 1/x è una conversione altamente non lineare. È ancora interessante da guardare, naturalmente.

Quindi sembra essere abbastanza una normale procedura guidata per fare l'offset-periodo.

Ma allora non ce ne saranno sulla barra attuale? Ma mi sbaglio su 1/x - non si può entrare così nello specchio.

Per averlo (windowpane) sulla barra dello zero abbiamo bisogno di conoscere i prezzi del futuro. Ecco perché la limitazione è il periodo della forma d'onda, dove è già formata. Puoi prenderne uno parzialmente formato, ma allora sarà sempre uguale al prezzo corrente sul bpres attuale.
 
Vinin:

Perché sia sulla barra zero dobbiamo conoscere i prezzi del futuro. Per questo il limite è il periodo dell'onda, dove si è già formata. Puoi prenderne una parzialmente formata, ma allora sarà sempre uguale al prezzo attuale sulla bpra attuale.
Ecco perché non voglio considerare una contramote spostata per periodo - non può dirci nulla sullo spazio :). Anche se tecnicamente è una contromossa. Forse eugenk si inventerà qualcosa con il tempo negativo.
 
grasn писал (а): Sembra essere un tè forte ed è molto coinvolgente. Dimmi, è verde o nero?
Ti dirò un segreto: è un tè cinese fresco. La tecnologia di produzione viene dai tempi antichi, dai monaci tibetani, e si basa sulla decomposizione (= fermentazione) del tè appena raccolto in una stanza chiusa. Più a lungo marcisce, più il prodotto è forte e le sue proprietà curative. I tè con un periodo di fermentazione di più di 10 anni sono considerati elitari. Il costo di tale, sembra, è di 1000 rubli per 100 grammi. Bevo tè da 3 o 5 anni. Uno dei migliori tè è il tè pressato di "Mlesna". Anche i tè Nadin sono buoni. È meglio non comprare tè economici nei negozi comuni.

Non c'è praticamente caffeina in esso, quindi si può bere di notte quanto si vuole. Senza zucchero, ovviamente. È una specie di tè nero.
 
Mathemat:
Grasn ha scritto (a): Deve essere un tè forte e crea dipendenza. :o) Dimmi, è verde o nero?
Lasciate che vi sveli un segreto: è un fresco tè cinese. La tecnologia di produzione viene dai tempi antichi, dai monaci tibetani, e si basa sulla decomposizione (= fermentazione) del tè appena raccolto in una stanza chiusa. Più a lungo marcisce, più il prodotto è forte e le sue proprietà curative. I tè con un periodo di fermentazione di più di 10 anni sono considerati elitari. Il costo di tale, sembra, è di 1000 rubli per 100 grammi. Bevo tè da 3 o 5 anni. Uno dei migliori tè è il tè pressato di "Mlesna". Anche i tè Nadin sono buoni. È meglio non comprare tè economici nei negozi comuni.

Non c'è praticamente caffeina in esso, quindi si può bere di notte quanto si vuole. Senza zucchero, ovviamente. È una specie di tè nero.

Grazie per il suggerimento. Hmmm, penso che bevevo quel tipo di tè, ma sembra avere un vero problema con il gusto, ricordo che non mi piaceva affatto. Ma ci sono alcune differenze concettuali tra i tibetani e gli yogi e il resto del mondo sul decadimento. Sembra che pensino che qualsiasi prodotto basato sulla putrefazione non debba essere mangiato e bevuto. Comunque, l'Oriente è una questione molto sottile. Ma proverò di nuovo le proprietà curative di questo tè.

 
Beh, per prevedere il futuro, bisogna rinunciare alle inversioni temporali :)
I) Buona domanda - "perché abbiamo bisogno dei vermi".
1 - Non sto dicendo inequivocabilmente su questi vermi un rimbalzo o una resistenza - sto guardando il fatto - su questi vermi è altamente probabile che il prezzo si attardi.
Non sempre - sono d'accordo.
2 - Perché disegnare i canali - (che siano disegnati correttamente o no) - qui il prezzo stesso li disegna. E come ho già detto, gli stessi vermi resistono al movimento del prezzo anche sui TF superiori.
(Ho lasciato la foto a casa, ma il mio computer è debole al lavoro).
Cioè, immagino che l'uso dell'immagine non sia quello di valutare possibili livelli e possibili limiti al movimento dei prezzi in futuro. O forse si tratta di stati di equilibrio (che è ciò che tutto cercava nella risonanza stocastica).
L'unico problema è il carico del computer. Ma se potessi fare un indicatore, che disegnerebbe vermi come nell'immagine a pagina 7 e su diversi TF - penso che sarebbe utile.

II) Ho guardato il "taglio" dei vermi compressi. Sembra una curva smussata di serie di prezzi (cos'altro volete - non ci sono altre informazioni nei dummies)
 
Il post vaa20003 includeva questa idea (non è quello che ha suggerito Candid?): probabilmente alcune informazioni dettagliate possono essere fornite analizzando la funzione della posizione Mach in funzione del periodo sulla barra. Non è densità o distribuzione, è una funzione. Orizzontalmente è il periodo della forma d'onda, verticalmente è il suo valore su una barra fissa.

Approssimativamente: se questa funzione è monotona, si tratta di una tendenza con un'alta probabilità. Se ha molti estremi locali, è un piatto. I suoi altri parametri possono anche essere analizzati correlandoli ai parametri di funzioni simili su barre precedenti. Altrimenti non vedo molta giustificazione nell'accumulare tutta questa eccessiva magnificenza sul grafico e la sua analisi estremamente superficiale.