Risonanza stocastica - pagina 27

 
Mathemat:
lna01 ha scritto (a): il potenziale sollievo sta galleggiando tutto il tempo
Temo che non si tratti di galleggiamento, ma di salto: approssimativamente, durante la vita del canale si può provare a descrivere il sistema come chiuso (con leggi di conservazione), ma non appena alcuni parametri critici di esso cambiano, il sistema salta improvvisamente in un nuovo stato e tutto ricomincia da capo. Ma questo modello non è affatto come la SR, poiché l'appiattimento del canale è già un processo transitorio (catastrofe) e non quasi-stazionario.


Aggiungerei - anche la larghezza del canale cambia continuamente... Non ho trovato un modello di mercato migliore finora :(

A proposito - ho ricordato i miei esperimenti dell'anno scorso con la regressione lineare - lì si è scoperto che quando inizia la tendenza, improvvisamente lo stato del sistema è ordinato - il coefficiente di Pearson ha iniziato ad avvicinarsi a 1.

 
Yurixx:

Certo, ma si chiama 'dalla porta di servizio'. Spero che sia una misura temporanea. Appena funziona bene, metterò le foto al loro posto.


La teoria è interessante e simile alla soluzione del mio problema. Ma sta diventando un po' difficile fare diagrammi con formule nella mia testa. Forse c'è una bozza in una forma più conveniente. Ma la teoria è abbastanza interessante.
 

Prima impressione, entrerò più in dettaglio dopo. Guardate la distribuzione Rayleigh-Rice. Sembra che si adatti. Molto probabilmente, se sottraiamo la LLG, otteniamo la distribuzione di Rayleigh, quindi ci rimane un parametro sigma per descrivere la distribuzione. Devo scappare al lavoro, lo controllerò quando avrò tempo. Peccato che non si possa vedere l'istogramma. Se non vi dispiace, potete vederlo dal suo aspetto.

 
Yurixx:

E infine, perché tutto questo è necessario.

Già che c'ero, ho visto diverse opportunità di utilizzare il tutto.

IMHO, non c'è valore in un'unica distribuzione per il prezzo. In diversi punti nel tempo, diverse distribuzioni. Per esempio, lo stesso canale è una distribuzione temporaneamente stabile di un certo tipo. Nei punti di transizione, è impossibile determinare quale risulterà essere, ci sono sempre scenari alternativi. Entriamo solo contando su qualche distribuzione particolare con IM positivo (o la usiamo per ottenere + IMO). Naturalmente possiamo mischiarle tutte per un intervallo arbitrario e scegliere una distribuzione simile, e poi usare come suggerisci tu: riduzione a uno standard universale, normalizzazione... Ma lo scopo degli indicatori e di altri strumenti è quello di rilevare i momenti in cui una particolare distribuzione può verificarsi (o continuare), che possiamo utilizzare, ma non per prevedere qualche condizione globale del mercato. A questo scopo un indicatore non dovrebbe mescolare diverse distribuzioni precedenti, e non è chiaro con quale periodo: abbiamo preso un po' da questa distribuzione, un po' dall'altra e un po' dalla terza. IMHO, c'è bisogno di separazione, forse anche post factum, ma non di mescolanza. E poi o usare la distribuzione rivelata nella speranza che sia ancora conservata, o aspettare la nuova in momenti transitori e usarla. In quest'ultimo caso, la distribuzione precedente (completata) può anche determinare il potenziale per il futuro da utilizzare.
 
Yurixx писал (а):

И в заключение, зачем все это нужно.

Пока я занимался этим, я увидел несколько возможностей использования всего этого

Bravo, Yura! Buon lavoro.

Ho risolto un problema simile un anno e mezzo o due anni fa. La necessità era anche dettata dal problema della normalizzazione delle letture dell'indicatore in tempi diversi. Purtroppo, non sono riuscito a trovare una soluzione analitica elegante del problema e mi sono limitato alle dipendenze empiriche, che si sono rivelate relativamente semplici. Ora posso usare i risultati del vostro lavoro. Grazie!

a Grans

Sergei, dai un'occhiata all'indicatore di potenza del rumore. Detrange la serie temporale iniziale passo dopo passo e poi liscia (FLFPeriod) il quadrato dell'ampiezza. Questo indicatore reagisce bene ai cambiamenti di "umore" del mercato, specialmente sui minuti.

File:
 
Yurixx:

Certo, ma si chiama 'dalla porta di servizio'. Spero che sia una misura temporanea. Appena funziona bene, metterò le foto al loro posto.

PS

Ahimè, anche questo non prende piede.

Moderatori, HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sistemate il sito, per favore. Nessuna foto da allegare, nessun file ...

Grazie per il messaggio, lo correggeremo.
 
Neutron:

Sergey, dai un'occhiata all'indicatore di potenza del rumore. Detrange la serie temporale iniziale passo dopo passo e poi liscia (FLFPeriod - periodo di smoothing) il quadrato dell'ampiezza. Questo indicatore reagisce bene ai cambiamenti di "umore" del mercato, specialmente sui minuti.

Ho guardato l'indicatore. Sembra tracciare solo la storia. L'ho messo sul grafico. Non c'è niente. Il valore dell'indicatore è sempre 0. In modalità test visivo, è anche 0. Finché non lo fermi. Non appena lo fermi, appare. Qualche consiglio su come usarlo?
 

Beh, dipende da cosa è richiesto. Avevo bisogno di discutere alcuni problemi di rumore con Grans, quindi avevo bisogno di un indicatore di potenza di rumore come questo. Questo è quello che effettivamente fa (nel migliore dei casi), ma il resto è un po' un pensare.

 

Le immagini sono state inserite.

Neutron:

Bravo, Yura! Buon lavoro.

Ho risolto un problema simile un anno e mezzo o due anni fa. La necessità è stata dettata anche dal problema della normalizzazione delle letture degli indicatori in tempi diversi. Purtroppo, non sono riuscito a trovare una soluzione analitica elegante del problema e mi sono limitato alle dipendenze empiriche, che si sono rivelate relativamente semplici. Ora posso usare i risultati del vostro lavoro. Grazie!


Grazie Sergei, la valutazione di uno statistico è particolarmente piacevole.

Lì, alla fine della prima parte, avevo una domanda. Forse sarai in grado di rispondere?

Vinin ha scritto (a):
La teoria è interessante e simile alla soluzione del mio problema. Ma sta già diventando un po' pesante con le formule da graficare nella mia testa. Forse c'è una bozza in una forma più conveniente. Ma la teoria è abbastanza interessante.

Non so bene di quale bozza sto parlando. In realtà, ho scritto tutto in Wordboard, perché ho notato che l'editor locale permette di inserire del testo negli indici superiore e inferiore. Così ho dovuto convertire il mio file Wordboard in modo che sia una copia di quello che è stato pubblicato.

C'è qualcosa di interessante per te in questo metodo. Purtroppo mi è sfuggito cosa sia esattamente, ma leggendo i tuoi post sull'EA per il campionato, ci ho fatto caso. Se mi ricordo, te lo dico. :-(

Mi ricordo! Se fate attenzione, la distribuzione del tipo che ho usato ha un MO<SCO stabile. Ricordo che in qualche post hai scritto che questo dettaglio interferiva con qualcosa lì. Non so quale fosse il punto, ma presumo che nel mio caso questo rapporto regga per qualsiasi serie di parametri. Tuttavia, forse la soluzione al tuo problema esiste ancora, devi solo trovare un metodo adeguato. Forse la semplicità e l'ovvietà delle proprietà di questa distribuzione aiuterà a farlo prima sul modello.

 
Rosh:
Yurixx:

Certo, ma si chiama 'dalla porta di servizio'. Spero che sia una misura temporanea. Appena funziona bene, metterò le foto al loro posto.

PS

Ahimè, anche questo non prende piede.

Moderatori, HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sistemate il sito, per favore. Nessuna foto da allegare, nessun file ...

Grazie per il messaggio, lo correggeremo.


Grazie per la vostra prontezza.

Purtroppo ci sono ancora problemi. Potrebbero non essere tuoi. Ho IE6 con il 2° service pack. Ecco cosa sta succedendo. nell'editor dei post.:

Il tasto Delete non cancella un carattere, anche se Backspace lo fa senza problemi. Usando la freccia + shift, per selezionare il blocco, non sempre funziona, il cursore semplicemente non si muove in nessuna direzione.

Il copia-incolla da un'altra finestra ha smesso di funzionare per qualche motivo. Per rispondere a più persone in un solo post ho provato a copiare e incollare una citazione da un'altra finestra. Senza alcun risultato. Inoltre, non incolla nemmeno una parola.

La citazione funziona in modo storto nella casella combinata degli stili. Selezionate il testo e poi cambiate lo stile, fatelo diventare una citazione che riesce 1 volta su 3-4.

E in generale, sarebbe bene migliorare l'editor. In questo forum è il punto più debole.

Grazie per la collaborazione.