Risonanza stocastica - pagina 38

 
Candid:
Esattamente! E nella tua immagine è quantizzato. Cerca il morsetto.
Leggete attentamente, la differenza non può essere disquantificata. Cioè sarebbe il contrario se la quantizzazione non esistesse.
 
Candid:
È un matcad, presumo? Non posso dirlo, non ce l'ho.
Non riesco a immaginare come fate senza.
 
hrenfx:
Leggete attentamente, la differenza non può non essere quantificata. Cioè sarebbe il contrario strano se non ci fosse la quantizzazione.
Per favore, spiegate perché il quantum per R(B)-R(A) deve essere diverso dal quantum per R(A)? Mi sembra che in entrambi i casi dovrebbe corrispondere a Punto.
 
Candid:
Per favore, spiegate perché il quantum per R(B)-R(A) dovrebbe essere diverso dal quantum per R(A)? Mi sembra che in entrambi i casi dovrebbe corrispondere al punto.

Se scriviamo l'uguaglianza ln(Prezzo + i * Punto) = ln(Prezzo) + k[i], allora ovviamente il valore di k[i] non è proporzionale a i.

 
hrenfx:

Se scriviamo l'uguaglianza ln(Prezzo + i * Punto) = ln(Prezzo) + k[i], allora ovviamente il valore di k[i] non è proporzionale a i.

ln(Prezzo + Punto ) - ln(Prezzo) = ln(Prezzo) + ln(1 + Punto/ Prezzo ) - ln(Prezzo) ≈ Punto/ Prezzo.

Cioè, il quantum di entrambi R(A) e R(B) è uguale a Punto / Prezzo. E per le loro differenze, per qualche motivo, visivamente è un ordine di grandezza maggiore.

 
Candid:

ln(Prezzo + Punto) - ln(Prezzo) = ln(Prezzo) + ln(1 + Punto/ Prezzo ) - ln(Prezzo) ≈ Punto/ Prezzo.

Cioè, il quantum di entrambi R(A) e R(B) è uguale a Punto / Prezzo. E per le loro differenze, per qualche motivo, visivamente è un ordine di grandezza maggiore.

Supponiamo che tu stia immaginando visivamente qualcosa. Chi ha Mathcad può controllare la correttezza.
 

In linea di principio, il paradosso si risolve prendendo ogni colpo come un singolo punto. Tanto più che poi otteniamo anche un quantum dell'ordine di 0,0001, che è proprio l'ordine di Punto/Prezzo.

La conversione in tratti è dovuta a diversi valori di prezzo per diversi R(A). Ma per il corrispondente R(B) Price è circa lo stesso, quindi non c'è una sfocatura verticale di un punto in un tratto.

In breve, gli ultimi post dovrebbero essere trasferiti qui:).