Risonanza stocastica - pagina 23

 
Yurixx:

Questo è grande! Ho visto un sacco di neofiti o semplicemente persone arrapate che cercano di misurare i loro pip, e qui - nonni che cercano di misurare le loro barbe! Anch'io voglio entrarci. :-)))

Lavoro sul mio sistema da due anni e mezzo ormai. Ma non ho mai cambiato la direzione della mia ricerca. E probabilmente non lo farò. Se non ne viene fuori niente - dovrò riqualificarmi come manager.

Credo che anche Grasn abbia qualcosa di cui vantarsi.


Che parola: nonni. Non ci sono nipoti, ovviamente, ma l'età si misura diversamente nel forex. Non intendo il forex, ma in generale si misura in modo diverso. Credo che questa sia la prima volta che viene chiamato nonno in forex.
 
Mathemat:
Vinin ha scritto (a): È solo che sono un po' bloccato dopo i preparativi del concorso, è ancora molto lontano. Mi ci sono volute tre settimane per fare il consulente. La mia famiglia ha pianto durante quel periodo. E durante una gara si fanno sempre degli errori.
Quindi cosa, tre settimane... Ho lavorato con il mio sistema Fibo per quasi un anno, senza sapere cosa otterrò (non posso farlo manualmente, fino a quando l'algoritmo dei calcoli non è debuggato - circolo vizioso). Proprio come per l'occhio: i darwinisti sostengono che l'occhio è nato come risultato dell'evoluzione, mentre i loro avversari sostengono che è stato fatto immediatamente come è ora. La stessa cosa con il mio sistema Fibo: lavori per un anno, lavori, trascuri tua moglie, sei alle prese con tuo figlio di 14 anni, cosa può ancora fare - ma il sistema non è ancora finito. Avete sprecato un anno e mezzo nell'Assemblea Nazionale, vero?

Così si scopre che il processo è il più alto, valore assoluto ... .
Ciao, ragazzi!
Visto che ci stiamo abbuffando di birra, vorrei anche dare la mia opinione.
Nella mia esperienza, è difficile i primi cinque anni, poi ci si abitua. E non è uno scherzo del cazzo (secondo me). Ho iniziato il mio primo sistema in Omega nel 1999, cercando di fare trading allo stesso tempo. In due anni ho perso diversi depositi (allora non c'erano piccoli lotti). All'epoca facevo trading con piccoli lotti. Non ricordo dove l'ho letto - l'uomo si forma come trader in 5-7 anni. Ora sto facendo di nuovo questa merda (cosa posso fare?), ma cerco di non avere fretta (non importa quanto veloce sia la vita), perché appena miaffretto faccio un errore o fallisco, o in caso estremo perdo lo stesso tempo. Sul forum, purtroppo, solo da mezzo anno, ma mi sono sorpreso a pensare che non posso più comunicare senza comunicazione e sarei felice di lavorare in un team.

Volevo anche commentare la risonanza:
Hanno letto tutto il materiale di questo thread, molto interessante, ma caricato non in modo infantile. Ho troppe finestre (windows(c)) aperte nella mia testa, e la risonanza stocastica ruba enormi quantità di RAM. Ma non importa.
Ho passato molte ore con il saldatore e l'oscilloscopio (come molti altri) negli anni 80, e questo fenomeno mi è noto a livello intuitivo, e penso che possa e debba essere utilizzato. Finora non ho pensieri personali sulla sua applicazione, mi limito a digerirla, ma trovo razionale l'approccio di Grasn:

L'importante è che non abbia in realtà alcuna qualità predittiva. E quindi penso che l'applicazione pratica di questa direzione sia nello sviluppo di uno strumento, probabilmente più adeguato e preciso di molti metodi di calcolo della volatilità che non mi piace tanto. Molto probabilmente questo strumento dovrebbe secondo un algoritmo "tedioso" cercare i canali laterali (flat), tenerli per un po' di tempo e controllare il livello di rumore non appena il livello raggiunge il valore ottimale, poi... in realtà non significa nulla, tranne che uno dei limiti di sviluppo del canale indica un alto grado di apparizione della tendenza locale, non solo una tendenza, ma comparabile in dimensione ai bordi del canale. .......

Saluti,
Vladimir
 
Vinin:
Yurixx:

Questo è lo spirito giusto! Ho visto un sacco di neofiti o semplicemente persone arrapate che cercano di misurare i loro pip, e qui - nonni che cercano di misurare le loro barbe! Anch'io voglio entrarci. :-)))

Lavoro sul mio sistema da due anni e mezzo ormai. Ma non ho mai cambiato la direzione della mia ricerca. E probabilmente non lo farò. Se non ne viene fuori niente - dovrò riqualificarmi come manager.

Credo che anche Grasn abbia qualcosa di cui vantarsi.


Che parola: nonni. Non ci sono nipoti, ovviamente, ma l'età si misura diversamente nel forex. Non intendo il forex, ma in generale si misura in modo diverso. Ma Niroba ha frugato per un anno e mezzo con i suoi risultati demo. È sicuramente il nonno del forex demo.


Proprio perché l'età nel forex si misura con altre cose, dico "nonni". Ci sono anche nonni nell'esercito, anche se sono tutti sotto i 20 anni. La presenza di nipoti o anche di figli non è necessaria.

A mio parere, i nonni sono quelli che sono cresciuti da un desiderio pignolo e irresistibile di fare soldi facili. L'occhio può vedere... Eccolo, proprio lì.

I nonni sono coloro che hanno capito la loro esperienza e ne hanno tratto beneficio. È per questo che affrontano la questione in modo ponderato, paziente, calmo e mirato. Lui o lei non insegue qualche graal, non si mette in mostra in pips, non conta su miracoli, non chiede ad altri un Expert Advisor o un indicatore. Ma conta su se stesso, non disturba i programmatori (MQL non è un problema), e scava, scava, scava .....

In linea con questo, Niroba può difficilmente essere chiamato nonno. :-)

 

a Yurixx

Penso che anche grasn abbia qualcosa di cui vantarsi.

Io posso, e me ne sono già vantato, compresi i risultati preliminari, finora in MathCAD. Vediamo cosa succede in MT, ma sapendo come funziona il modello, sono sicuro che i risultati saranno buoni anche qui. Il modello è uscito con la pelle spessa. Non credo che vantarsi sia qualcosa di disgustoso e ti ringrazio tra gli altri per i preziosi consigli, dopo aver pubblicato il primo test concettuale del sistema di bozze tronche su methacvotes.

.... Grazie a questa discussione, ho capito che in primo luogo, la somma dei valori in un muwing può essere giustamente considerata la somma di qualsiasi valore in una serie, piuttosto che la somma di valori consecutivi. Motivo: la valutazione dei limiti dell'area di cambiamento è la valutazione dei BEFITS, non i valori attuali. Inoltre, il minimo (massimo) di una media mobile si ottiene quando il valore X passa il suo minimo (massimo) - quasi tutti gli elementi della media mobile sono vicini al confine della gamma - una situazione abbastanza realistica. Questo vale anche per il prezzo.

In secondo luogo, a causa di quanto sopra, l'equazione integrale, la cui soluzione può dare valori Ymax e Ymin, èS(p(x)dx) = M/N. Qui S(...) è un integrale definito, p(x) è una funzione della funzione di densità di probabilità della serie X. Per determinare Ymin, l'integrale è preso da 0 a qualche X1. Come risultato otteniamo un'equazione analitica (se l'integrale è preso in forma analitica) rispetto a X1. Poi calcolando il valore medio di X su questo intervallo [0,X1] otteniamo Ymin. .....

Non capisco bene come questo aiuti ad ottenere il risultato, e come la convoluzione di probabilità descritta in qualsiasi libro, per quanto serio, sulla teoria della probabilità possa aiutare a trovare la curva universale di cui parlavamo prima? E S(p(x)dx) = M/N - è giusto? Beh, dai, a giudicare da un post fiducioso probabilmente si può facilmente dedurre, a quanto pare sono le carenze della mia educazione puramente pragmatica, ingegneristica - non sono affatto un teorico, mi è stato insegnato che se c'è qualcosa da fare, in modo che volasse davvero, non cadesse e non uccidesse la gente.

Una storia con la barba, per così dire. Ho deciso di condividere risultati più pratici, cioè metodi che ho usato per molto tempo e che ora ho abbandonato. Ma recentemente ho scoperto un modello interessante. La nozione di "condivisione" non è probabilmente molto appropriata, se leggete fino alla fine, piuttosto un "suggerimento". Lasciate che vi ricordi un po' l'idea di base. Un filtro passa-basso è applicato alla gamma di prezzo, progettato per una certa specifica (larghezze di banda passante/rifiuto, coefficienti di non uniformità, e così via). Il primo passo dà un'immagine come questa:


Migliore è la scelta del filtro, più la gamma di prezzi "in media" è vicina al segnale a bassa frequenza risultante (quindi semplicemente il segnale). Il segnale stesso ha diversi vantaggi innegabili:

  • un massimo è sempre seguito da un minimo e viceversa
  • Sapendo qual è stato l'estremo locale corrente, possiamo dire con certezza a quale livello il prossimo estremo locale non andrà più in alto o più in basso. Naturalmente, questo si applica solo al segnale stesso, ma può essere molto utile se combinato con la stima del "rumore".

Ma ci sono alcune caratteristiche sgradevoli

  • il principale è un ritardo significativo nel fissare l'estremo locale corrente

Queste sono le qualità che avrei sfruttato una volta, costruendo la mia strategia su di esse. È semplice, compriamo al minimo e vendiamo al massimo, proprio come Schwager. Il passo successivo è quello di trasferire gli estremi locali alla serie dei prezzi. Dopo questa operazione, appare una specie di zig-zag. Allo stesso tempo, il segnale tiene conto della "struttura energetica" dei dati iniziali ed è in un certo senso migliore di uno zigzag classico la cui validità degli estremi è molto dubbia per me (e che non mi piace tanto quanto la volatilità). Avendo ottenuto un tale zig-zag su una serie di prezzi, si può già passare alla nozione di onde:


Tralascerò tutti gli ingegnosi schemi di trading che ho inventato, ma vi parlerò delle dipendenze fenomenologiche per la ricerca delle quali ho raccolto statistiche su numerosi parametri dei canali con lo scopo di trovare qualche relazione tra i parametri dell'onda corrente e quelli più interessanti, importanti per il trading: la lunghezza e la diffusione dell'onda futura. Quindi, non ho trovato alcuna correlazione. Non ho anche prestato attenzione al classico zigzag - tutto invano, non c'erano indizi. Ma proprio di recente, lavorando sul mio modello, ho deciso di provare un altro parametro molto semplice "X" che non appartiene a nessuna onda, ma tuttavia è un elemento di collegamento. Il grafico mostra oggetti e collegamenti per alcune specifiche della LFL (molti altri parametri sono stati rimossi in quanto non importanti per una certa analisi):

Il numero indica la correlazione tra gli oggetti. Si può vedere che non c'è una relazione diretta tra i parametri onda/canale, ma c'è una relazione significativa con questo parametro "X" - il valore di correlazione è 0,7 per l'intero set di dati. Se effettuiamo la classificazione, la correlazione sale a 0,9(che in realtà è una legge). In altre parole, se conosciamo una certa classe dell'onda attuale (tendenza/correzione), possiamo determinare i parametri dell'onda attesa - lo spread e l'RMS secondo la correlazione trovata (formula con la stima dell'intervallo di confidenza) in modo molto preciso. Queste stesse conclusioni sono confermate dall'analisi Data Mining. Il percorso di calcolo è effettivamente mostrato nel diagramma. È anche possibile duplicare/verificare i risultati ottenuti per vie diverse.

Lavoro sul mio sistema da due anni e mezzo ormai. Ma non ho mai cambiato la direzione della mia ricerca. E probabilmente non lo farò. Se non funziona, dovrò riqualificarmi come manager.

Yury, è curioso, hai qualcosa di simile, altrimenti come spiegare la tua determinazione e devozione a questa direzione, se non ho confuso nulla. :о)

PS: quello che hai detto è vero anche per strutture più complesse:

  • una tendenza basata su una tendenza precedente
  • correzione sulla base di una correzione precedente

Inoltre, un curioso articolo http://alpari.ru/ru/ew_article/25780.html. Ma non sono riuscito a trovare nessuna prova della statistica a cui fa riferimento l'autore, anche se mi occupo di teoria delle onde da molto tempo e uso anche questo approccio strutturale nel mio modello. Sì, non si possono capire le onde con il cervello - bisogna credere in esse. :о) Per coloro che vogliono provare a cercare dei modelli, vi ricordo la regola di base: una tupla deve contenere tutti i parametri dell'oggetto in studio o un insieme di essi.

Secondo questo, Niroba può difficilmente essere chiamato nonno. :-)

Sono stato illuminato qui, si scopre che Alex è tutto un fenomeno interessante, che già attira l'attenzione di psicologi esperti, con un nome proprio:

https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A2%D1%80%D0%BE%D0%BB%D0%BB%D0%B8%D0%BD%D0%B3

Comunque, è una manna dal cielo per qualsiasi DC. Quando sono triste, guardo sempre i suoi post e il mio umore si risolleva immediatamente :o)))

a eugenk

Anche se non è stato chiesto:

Ahimè, quello rilevante nel forum parallelo è chiaramente illeggibile.

È difficile scrivere cose intelligenti tutto il tempo, a volte la gente ha bisogno di rilassarsi, per esempio Candid ha recentemente pubblicato un gatto - un gatto figo, mi è piaciuto, era così grasso. E ha aggiunto la foto di un altro gatto - un milionario che sta per (che cosa divertente) andare nello spazio. Alex calcolò immediatamente quanto tempo avrebbe dovuto scambiare, per pagare un'escursione alla stessa destinazione e anticipare il gatto. Secondo i miei calcoli dovrebbe mandare al vento tutti gli sponsor del vero campionato. :о)

a eugenk, Candido

Colleghi, i livelli di supporto/resistenza per definizione non possono essere potenziali fosse. Il prezzo non è quasi mai a quei livelli, mentre l'oggetto è in una fossa potenziale la maggior parte del tempo. Poi già parlare di livelli, a cui il prezzo "si siede" per un lungo periodo. Ma vi assicuro che vi aspetta una seria delusione con il potenziale. Siate sorpresi che il processo in discussione non ha nulla a che fare con pozzi potenziali fittizi e livelli fittizi di supporto e resistenza. :о)

a VBAG

Nei miei giorni negli anni '80 ho passato molto tempo con un saldatore e un oscilloscopio (come molte persone) e questo fenomeno mi è intuitivamente familiare, quindi penso che possa e debba essere applicato.

La mia logica è semplice: dato che ti sei seduto con un saldatore e un oscilloscopio, significa che conosci il DSP più o meno, e se è così, probabilmente sai come vengono progettati i filtri adattativi. Forse qualche domanda su di loro verrà fuori in futuro, posso mettermi in contatto? :о))))))

 
grasn:

a VBAG

La mia logica è semplice: visto che ti sei seduto con un saldatore e un oscilloscopio, significa che più o meno conosci il DSP, e se è così, probabilmente sai come vengono progettati i filtri adattativi. Forse qualche domanda su di loro verrà fuori in futuro, posso mettermi in contatto? :о))))))

Sergey!
La tua email non è nel mio profilo. Scrivimi, sarò felice di chiacchierare con te.

P.S. Hai ragione, parlando di DSP - so esattamente più o meno! Sono più un praticante e ho guardato più nelle specifiche delle unità operative e dei microcircuiti che in Zalmanzon. Ci sono tornato solo di recente.
 
grasn:

a Yurixx

Credo che anche Grasn abbia qualcosa di cui vantarsi.

Posso, e mi sono vantato prima, anche dei risultati preliminari, ...

Non credo che vantarsi sia una cosa disgustosa e sono grato a .... tra gli altri.

Bene, Sergey, che differenza hanno i risultati, anche preliminari, quando gli aksakal si misurano la barba? E visto che non hai niente contro il vantarsi, mostraci la tua barba, per favore. Mostra quanto è lungo. :-))

Lavoro sul mio sistema da due anni e mezzo ormai. Ma non ho mai cambiato la direzione della mia ricerca. E probabilmente non lo farò. Se non ne viene fuori niente, dovrò riqualificarmi come manager.

Yury, è curioso, hai qualcosa di simile, altrimenti come spiegare la tua determinazione e devozione a questa direzione, se non ho confuso nulla. :о)

Il mio sistema è totalmente diverso dal tuo. E lo scopo e la dedizione sembrano avere due ragioni: 1) il suo potenziale non è stato ancora esaurito o addirittura realizzato e 2) semplicemente non ho più idee valide. Cioè, ci sono singole idee interessanti, naturalmente. Ma ci sono alcuni che formerebbero un sistema - ahimè.
 
grasn:

Dopo questa operazione si ottiene una specie di zig-zag. In questo caso, il segnale tiene conto della "struttura energetica" dei dati iniziali ed è in un certo senso migliore di uno zigzag classico, la cui validità per me è piuttosto dubbia (e che non mi piace tanto quanto la volatilità). Avendo ottenuto un tale zig-zag su una serie di prezzi, si può già passare alla nozione di onde:

Tralascerò tutti gli ingegnosi schemi di trading che ho inventato, ma vi parlerò delle dipendenze fenomenologiche per la ricerca delle quali ho raccolto statistiche su numerosi parametri dei canali con lo scopo di trovare qualche relazione tra i parametri dell'onda corrente e quelli più interessanti, importanti per il trading: la lunghezza e la diffusione dell'onda futura. Quindi, non ho trovato alcuna correlazione. Ho anche prestato attenzione al classico zigzag - tutto invano, non c'erano indizi. Ma recentemente, lavorando sul mio modello, ho deciso di provare un'altra figura molto semplice "X".

Personalmente non considero affatto lo zigzag come un indicatore, per me è solo uno stile di layout grafico :). Quindi in realtà si tratta di come vengono definiti gli estremi. Ho avuto altri modi, ma, caratteristicamente, non ho ancora trovato alcuna connessione tra le caratteristiche della corrente ... er ... onda (non mi piace questa parola :) e caratteristiche di quella futura. Cioè, il parametro X è una tale scoperta, che può essere solo invidiata. E congratulazioni, naturalmente :).

grasn:

Colleghi, i livelli di supporto/resistenza per definizione non possono essere potenziali fosse. Il prezzo non è quasi mai a questi livelli, mentre l'oggetto si trova più spesso in una fossa potenziale. Poi già parlare di livelli, a cui il prezzo "si siede" per un lungo periodo. Ma vi assicuro che vi aspetta una seria delusione per il potenziale. Siate sorpresi che il processo in discussione non ha nulla a che fare con pozzi potenziali fittizi, così come non ha nulla a che fare con livelli di supporto e resistenza fittizi. :о)


Che queste dichiarazioni rimangano sulla tua coscienza, grasn:)
 

a VBAG.

Email inviata. Davvero, nessuna email nel mio profilo, ma l'ho aggiunta.

a Yurixx

Sergei, che importanza hanno i risultati, anche preliminari, quando i veterani si misurano la barba? E siccome non hai niente contro il mostrarsi, vediamo la tua barba, per favore. Mostra quanto è lungo. :-))

Sul modello 'attuale', che ora viene trasferito a MT - cinque anni (vantandosi proprio lì, senza lasciare la cassa: 'Stochastic Resonance';; (14.10.2007 12:49). Spero che non andremo più in basso della barba? Altrimenti, ci sono un sacco di ogni sorta di propaggini lì - verranno bandite, no? :о))))

Il mio sistema non è assolutamente come il vostro. E lo scopo e la devozione sembrano avere due ragioni: 1) il suo potenziale non è stato ancora esaurito o addirittura realizzato e 2) semplicemente non ho idee valide. Cioè, ci sono singole idee interessanti, naturalmente. Ma ahimè, non ho nulla che possa formare un sistema.

Non mi aspettavo che fosse assolutamente simile, è solo che abbiamo avuto una lunga discussione sugli estremi (iniziata qui: https://www.mql5.com/ru/forum/51428), anche via mail, e ho capito allora che i nostri approcci erano molto simili. Ma non è affatto importante, anche se mi piacerebbe conoscere il tuo approccio concettualmente, essendo molto curioso :o)).

a Candid

Che queste dichiarazioni rimangano sulla tua coscienza, grasn:)

grasn ha una coscienza, (qui di nuovo Yuri dirà - vantandosi) se c'è qualche uso dell'energia potenziale, è nel determinare la "stabilità" del canale, ma non nel calcolare la "fossa" futura. Anche se la tecnologia sta marciando a passi da gigante, si dice che sono apparse alcune nano tecnologie. Non lo stai usando, per caso? :о))))

Personalmente non considero lo zigzag come un indicatore, per me è solo uno stile di marcatura di un grafico :). Quindi in realtà si tratta di come vengono definiti gli estremi. Ho avuto altri modi, ma, caratteristicamente, non ho ancora trovato alcuna connessione tra le caratteristiche della corrente ... er ... onda (non mi piace questa parola :) e caratteristiche di quella futura.

Giusto! Nel caso - evidenzierò e mi prenderò sulla coscienza questa modesta affermazione, che in realtà non è altro che la mia opinione personale: la statistica basata sulla teoria delle onde e sui livelli di Fibo è, per dirla in modo blando, ma approssimativo, sbagliata. Quest'onda è tre volte più frequente di questa - sciocchezze, non esiste come classe. E per definizione non può essere così quando due "modelli d'onda" possono marcare diversamente una stessa zona. La statistica è una scienza esatta, si ottiene tanto quanto si paga.

Quindi, il parametro X è una scoperta fortunata e si può solo invidiare e congratularsi con te, naturalmente :).

Un ringraziamento speciale e buona caccia per il tuo parametro, a parte il fatto che ho abbandonato l'approccio descritto molto tempo fa, e ora sto pensando di ritornarci come supplemento. :о)))

 
grasn:

Giusto! Nel caso in cui - evidenzierò e mi prenderò la mia coscienza e questa umile dichiarazione, che in realtà non è altro che una mia opinione: le statistiche messe sotto la teoria delle onde e i livelli di fibo sono bugiardi per dirla in modo blando ma crudo.

Dipende da quali livelli e da quali oscillazioni. Se dalle oscillazioni di un ordine d'onda, come fa Svaney, allora è davvero spazzatura: le distribuzioni dei ritracciamenti sono molto lisce, senza punte acute sui fib. Ma nen è in qualche modo sottile (hehehe...) sugli strumenti Fibo, giusto?

P.S. Devo leggere DiNapoli?
 
Mathemat:
grasn:

Giusto! Nel caso in cui - evidenzierò e prenderò sulla mia coscienza e questa modesta affermazione, che in realtà non è altro che la mia opinione personale: le statistiche messe sotto la teoria delle onde e i livelli di Fibo per dirla in modo blando, ma approssimativamente parlando mente.

Dipende da quali livelli e da quali oscillazioni. Se da oscillazioni dello stesso ordine, come fa Svaney, allora è davvero una schifezza: le distribuzioni dei ritracciamenti sono molto lisce, senza picchi bruschi sui Fibs. Manen sta in qualche modo lavorando poco o male (hehehe...) con gli strumenti Fibo, giusto?

La mia "giusta rabbia" è principalmente rivolta alle onde, con i fib è un po' più complicato, c'è effettivamente qualcosa, ma un po' diverso. I parametri che le autorità suggeriscono di usare per i fibos non funzionano, non ci sono modelli - Chaos. Forse, heh heh - ho cercato nel posto sbagliato e nel modo sbagliato - non è il punto, l'importante è quello che mi interessava - valutazione della "prevedibilità" basata sull'analisi di correlazione e Data Mining e ho trovato alcune caratteristiche, condiviso alcune di esse.

E c'è davvero un sacco di sciocchezze, per esempio un certo Gunn assicura che il movimento a 45 gradi è significativo - cazzo, non significa proprio niente.

PS: Povero, hehehe, tutti funzionano in qualche modo, inoltre, non so proprio come funziona esattamente il nen, forse tu sì?

PPS: Rileggete il post, probabilmente sbaglierete leggermente. Fibo funziona, ma in un modo leggermente diverso. E ... non importa - non importa.

P.S. Avete letto DiNapoli?

Se me lo stai chiedendo, puoi dirmi come si usa una faccina per indicare un'alzata di spalle? È uno scherzo - leggetelo se non avete niente di più interessante a portata di mano. :о)