Risonanza stocastica - pagina 10

 
Mathemat:

p.d.f. - funzione di distribuzione di probabilità, una funzione di densità di probabilità. "Cigno nero" è il termine di Taleb dal suo Fooled by Randomness. È un evento raro ma schiacciante la cui frequenza nel mercato è molto più alta di quella che avrebbe dovuto essere sotto l'"ipotesi normale" della distribuzione dei rendimenti. Riferimenti:

http://stock01.narod.ru/ - entrambi i libri di Peters sono lì alla fine. Aggiungerò un link a Taleb qui un po' più tardi.

ok, grazie, e taleb ha trovato www.internettrading.ru/bibl/pdf/taleb.pdf
 
grasn:
Avals:

Vinin ha ragione:

http://....

E giusto su cosa? Ha scritto "Spiacente, nessuna risposta". Questo è un riferimento al calcolo del rapporto segnale-rumore (l'ho già programmato) e non ha niente a che vedere con il calcolo dell'intensità del rumore. Ma ciò che serve è l'intensità del rumore, che è ciò che la teoria della risonanza stocastica sottolinea e fa la distinzione tra i due.


Il nocciolo della SR è che il segnale non è in grado di superare la soglia (U) senza rumore (D). Nelle equazioni di SR il rapporto U/D deve essere adimensionale, quindi se la soglia è in pip, il rumore deve essere in pip. In generale la soglia viene superata a causa dell'ampiezza del rumore, mentre la frequenza del rumore deve essere molto più grande della frequenza del segnale utile, ma non ha alcun impatto sul risultato finale se il compito principale è quello di recuperare il segnale utile. Qual è il problema comunque? :)

 
AAB писал (а): e Taleb ha trovato www.internettrading.ru/bibl/pdf/taleb.pdf
Il link dovrebbe essere corretto, AAB. Se ci clicchi sopra, è sbagliato (vedi proprietà del link). E non si apre...
 
Mathemat:
AAB ha scritto: e Taleb ha trovato www.internettrading.ru/bibl/pdf/taleb.pdf
Il link dovrebbe essere corretto, AAB. Se ci clicchi sopra, è sbagliato (vedi proprietà del link). E non si apre... È "Fooled by Randomness"?
Sì, non c'è davvero un file, Google ha dato una ricerca per Taleb, in prima posizione sul link http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.internettrading. ru%2Fbibl%2Fpdf%2Ftaleb.pdf&ei=v10TR9iBIJeM0QT1ifmCCw&usg=AFQjCNE0FLo1HJTomEX35i9m95TD4GMy8g&sig2=sPU6EDQHDLcJ19lY7PivnA
Ho tirato il file taleb.pdf, 1.05m, e non volevo dare il link con i tag di ricerca di google (potete vedere quanto è "sporco"), ho copiato il link dal testo del motore di ricerca, che sfiga, scusate.

Sì non è tutto a posto, è che il sito fluttua (fa rumore:), io una volta apparirà una volta no, la ricerca ha portato a "Fooled by chance"
 

2 grasn

Un po' più sul senso fisico. Se si prende non il quadrato dell'ampiezza ma, come ho detto prima, una relazione lineare, allora il valore P=2A*f (dove A è l'ampiezza delle fluttuazioni di prezzo e f è la frequenza) è un prefit, che può essere ottenuto entro lo spread per un'oscillazione completa di quella frequenza. Ecco il coefficiente che sorge naturalmente. E allo stesso tempo la funzione obiettivo è associata all'intensità e può essere utilizzata per determinare il rendimento massimo che può essere estratto nel mercato in un certo tempo T e quindi determinare l'efficienza della propria strategia confrontando il suo rendimento con questo valore. In questo caso il rendimento massimo risulta essere linearmente legato all'energia del mercato (=intensità totale di tutti i componenti). Quindi questa opzione è ancora meglio di E=f*A^2.

 

a Yurixx

Avals Ha giustamente sottolineato la presenza di segnale e di rumore nello stesso flusso. Come separarli? Ci sono solo due opzioni: definire il segnale o il rumore. A me personalmente la prima opzione sembra più logica. Entriamo nel forex sperando di prevedere la tendenza (anche se è un piatto). Se la previsione è corretta, allora possiamo trarne profitto. Tuttavia, non stiamo cercando di "decifrare" tutti le informazioni contenute nel grafico dei prezzi. Ecco perché quando definiamo le tendenze che vogliamo identificare (o determinare la loro presenza) nel flusso di dati, otterremo condizionatamente tre segnali (up, down & flat) che sono interessanti per noi. Tutto il resto è rumore.

Abbastanza giusto, e lo capisco molto bene, a partire dalla seconda pagina :o). Ma parlando di rumore, posso dire con certezza che sarà molto e di vari tipi. :о)

Ne consegue che non ha senso considerare l'intensità del rumore come potenza (cioè in J/sec). Quindi l'unica cosa che rimane è capire l'energia delle fluttuazioni di prezzo come intensità. Il senso è chiaro - non possiamo dividere il Forex in parti, componenti, unità, processi sequenziali ecc. L'intero processo esiste nel suo insieme. In questo senso il flusso di dati dei prezzi mi ricorda personalmente un segnale ricevuto dallo spazio: non si sa chi lo genera, quali informazioni porta, in che lingua, qual è la chiave di crittografia, ecc. Ma possiamo calcolare l'energia di questo segnale. Naturalmente, con le limitazioni imposte dal principio di indeterminazione di Heisenberg.

Forse, ma come stima indiretta, ma mi sembra che sia comunque una relazione. Comunque, comunque, raccoglierò sia l'energia che la mia versione di stima dell'intensità del rumore e forse un altro paio.

L'osservazione di Candid sul raggio d'azione percepito è ottima. Ognuno ha le sue idee speculative. Uno vuole giocare sui minuti, l'altro sui giorni. È chiaro che per loro la percezione delle tendenze sarà molto diversa. E così lo stesso che il day trader vede come una tendenza, quello che gioca sui giorni vedrà come rumore. Quindi, imho, non si dovrebbe prendere la parola segnale in senso assoluto. Sarebbe più corretto definire il proprio interesse e filtrarlo dal flusso di dati.

Ho scritto prima e continuo a gridarlo ora - non puoi lasciare che il trading (cambiandoci), l'analisi tecnica insieme all'analisi fondamentale si avvicinino a questa ricerca. Tutto ciò che dovrebbe rimanere (e di cui mi sono occupato) è"scala" come parametro e niente più. Lascia che si avvicinino - non troveremo nulla, ma in questo modo c'è una possibilità, anche se piccola.

Un'ultima cosa. L'energia è direttamente proporzionale al prodotto del quadrato dell'ampiezza per la frequenza. Ma il coefficiente di proporzionalità, credetemi, non gioca un ruolo. È necessario solo per mantenere la dimensionalità.

E ancora una volta è abbastanza possibile, solo che non ricordo, ma mi sembra che per gli oscillatori fisici, (la cui natura è presa astrattamente dalla stessa teoria dell'onda), risulta, non importa quanto torto/estratto è sempre 2. Ma mi fido del fisico, che sia anche un parametro.

Quindi non soffrite, non avvelenatevi con la birra, ma affrontate la battaglia. :-))

Come si può scrivere di birra in questo modo? È la bevanda della Terra, con tutta la sua forza e la sua saggezza imbevuta in essa! :о)))) E non mi sto affatto avvelenando, ma pianificando con calma un esperimento. :о)

Un po' di più sul senso fisico. Se si prende non il quadrato dell'ampiezza, ma, come ho detto prima, una dipendenza lineare, allora il valore P=2A*f (dove A è l'ampiezza delle fluttuazioni di prezzo, e f è la frequenza) è un prefit, che può essere ottenuto per una fluttuazione completa di quella frequenza, con la precisione dello spread. Ecco il coefficiente che sorge naturalmente. E allo stesso tempo la funzione obiettivo è associata all'intensità e può essere utilizzata per determinare il rendimento massimo che può essere estratto nel mercato in un certo tempo T e quindi determinare l'efficienza della propria strategia confrontando il suo rendimento con questo valore. In questo caso il rendimento massimo risulta essere linearmente legato all'energia del mercato (=intensità totale di tutti i componenti). Quindi questa variante è ancora meglio di E=f*A^2.


Non capisco bene di quale 2A*f stiamo parlando? È la loro somma dopo aver rappresentato il prezzo come una pila armonica, o la frequenza alla quale A è massima?

a Avals

Il punto di SR è che il segnale non è in grado di passare la soglia (U) senza rumore (D). Nelle formule SR, il rapporto U/D deve essere adimensionale. Quindi se la soglia è in pip, anche il rumore deve essere in pip. In generale la soglia viene superata a causa dell'ampiezza del rumore, mentre la frequenza del rumore deve essere molto più grande della frequenza del segnale utile, ma non ha alcun impatto sul risultato finale se il nostro compito è quello di recuperare il segnale utile. Qual è il problema comunque? :)

Giusto, tutto dipende da quale sia il compito. Ho scritto molte volte, quello che voglio fare - vale a dire, solo per raccogliere statistiche, se posso dire così, circa l'influenza del rumore sulla stabilità della planarità e cercare di trovare delle regolarità. In altre parole, non sto costruendo formule a cinque piani che simboleggiano il mercato in questo momento, e penso che sia assurdo. Che cos'è la SR e probabilmente leggono le stesse pubblicazioni. A questo proposito, dimenticatevi di SR per un po'. C'è solo il rumore e nello specifico bisogna trovare l'intensità del rumore. Il termine esiste indipendentemente da SR.

 

Не очень понял, о какой именно 2A*f идет речь? О их сумме после представления цены в виде кучи гармони, или о частоте, на которой максимальна A?

Si tratta di una variante di interpretazione del senso fisico. Dato che ha senso :-), puoi fare trading su ogni armonica, o puoi fare trading solo su quella principale. Tutto dipende da quanti soldi ti servono.

 
Avals:
Qual è la sfida, comunque? :)


Ho preso un'immagine, sembra mostrare abbastanza bene gli stati stazionari (non solo gli appartamenti orizzontali, ma anche le tendenze) e i salti tra loro. Da esso, imho, è chiaro che gli obiettivi dei salti sono in gran parte prevedibili. Mi piacerebbe vedere se il tempo e la direzione possono in qualche modo essere previsti :). Ma, di nuovo, penso che la risonanza stocastica come meccanismo di transizioni non abbia nulla a che fare con questo.

 

Eccone un altro per ~5 penny

qui sulla densità dello spettro di potenza...

https://en.wikipedia.org/wiki/Power_spectral_density

o

Energia per simbolo /per rumore della densità spettrale di potenza(Es/N0),

https://en.wikipedia.org/wiki/Eb/N0

 

2 grasn:

Per quanto riguarda il mio post precedente con la foto: mi chiedo quanto il nostro interrogatorio sia lo stesso a questo livello?