Risonanza stocastica - pagina 6

 

a Ina01


È possibile parlare con fiducia di un futuro salto direzionale in quasi ogni momento :), la questione è la sua direzione. E il tempo sarebbe bello avere almeno un'idea approssimativa. I nuovi livelli più vicini (sopra e sotto), imho, sono piuttosto ben definiti dai mezzi tradizionali di AT, avendo indovinato la direzione è possibile specificare ulteriormente. <br / translate="no">.

Quello che dici può essere giusto e sbagliato in qualsiasi momento :o)))

Penso che una parte considerevole delle critiche ai potenziali possa essere spiegata dal cattivo umore di grasn. A proposito di lavoro intensivo - chi ha vita facile al giorno d'oggi? :) A proposito, una volta ho scritto che ho congelato il lavoro con il modello potenziale proprio per questo motivo :)

Ora sono di umore molto migliore. Ora sto diventando più gentile. :о))) Non è una questione di intensità di lavoro. Era possibile per Mendeleev assegnare ore di lavoro per le invenzioni, per esempio, della vodka? Questi sono gli esperimenti da fare. Per un canale l'energia potenziale può essere trovata, e in diverse varianti, ma per il modello di risonanza stocastica, e anche in relazione al Forex - ho paura che in linea di principio è impossibile.

Ho guardato Wikipedia e coscientemente non voglio andare in profondità in "SR" - perché non vedo ancora la sua utilità per questo caso.

Lo sto prendendo per una semplice ragione - la transizione da un livello piatto all'altro è già in uso e come ho "vantato" prima, funziona bene. Volevo anche scrivere un articolo su di esso, ma ho rinunciato quando mi sono reso conto di essere un pessimo pro-shooter. Avevo dimenticato il rumore, anche se.... ma invano.

Mi dica, conosce la formula per calcolare l'intensità del rumore?

PS: ho ragione di supporre che tu sia Candid c https://www.mql5.com/ru/forum/50458? Se sì, ciao! Se no, ciao lo stesso. :о)

 
Ecco i miei cinque centesimi...
Hanno letto un sacco di letteratura non tradotta e in generale per
Ho letto un sacco di letteratura non tradotta e sembra che... i modelli per prevedere mercati/routine/corse siano stati costruiti dalle grandi istituzioni finanziarie per molto tempo (15-20 anni).
E un modello moderno dovrebbe tenere conto del fatto che i partecipanti al mercato hanno già usato simulazioni di mercato e il mercato stesso è già stato influenzato dai modelli esistenti.
Significa che oggi bisogna costruire un modello con la presenza di
altri modelli.
... e siamo in ritardo come sempre.
 
geometrr:
Ecco i miei cinque centesimi...
Ho letto molta letteratura non tradotta e mi sembra
Ho letto un sacco di letteratura non tradotta....modelli per predire i mercati/routine/leap sono costruiti da istituzioni finanziarie molto grandi e sono stati costruiti per un tempo molto lungo (circa 15-20 anni).
E un modello moderno dovrebbe tenere conto del fatto che i partecipanti al mercato hanno già usato simulazioni di mercato e il mercato stesso è già stato influenzato dai modelli esistenti.
Significa che oggi bisogna costruire un modello con la presenza di
altri modelli.
... e siamo in ritardo come sempre.

Wow, sono cinque copechi, sono dieci anni di lavoro per un istituto di ricerca a tempo pieno...

 
grasn:

Per il canale energia potenziale può essere trovato, e in diverse varianti, ma per il modello di risonanza stocastica, e anche in relazione al forex - ho paura che è impossibile in linea di principio.

...

Mi dica, conosce la formula per il calcolo dell'intensità del rumore?

PS: ho ragione di supporre che tu sia Candid c https://www.mql5.com/ru/forum/50458? Se lo sei, ciao! Se non lo sei, ciao lo stesso. :о)


Così il modello standard per SR consiste nella parte dinamica (potenziale di lettura), il segnale ciclico e il rumore. Quindi, se si insiste su SR non si può scappare da loro. Naturalmente dobbiamo scegliere (per iniziare) il modello più semplice ma adeguato. IMHO, se siamo interessati alla direzione ci dovrebbero essere tre stati stazionari - uno attuale, uno sotto e uno sopra. Non è necessario chiamarle "buche potenziali" :), ma puoi chiamarle così. La parte più controversa (imho) è il segnale ciclico. E non ho alcuna obiezione a una struttura temporale regolare - non stiamo nemmeno parlando di sessioni, fine settimana, rapporti trimestrali, elezioni ecc. A volte penso che la "notizia" sia stata inventata da qualcuno estremamente intelligente (o furbo :) - proprio per regolarizzare i segnali e di conseguenza, per semplificare i calcoli in un modello a noi sconosciuto :). L'unico problema è che l'ampiezza e il segno dei segnali, sospetto, sono molto vicini alla casualità (almeno con il nostro grado di consapevolezza).

La formula per l'intensità del rumore ... Può definirlo? Non è una scusa, la formula è possibile solo per un valore specifico (diciamo, il valore dato nel modello).

Certo che sono quel Candido, chi altro si può incontrare in un tale ramo :). Quindi, ciao di nuovo! :)

 
geometrr:
Ecco i miei cinque centesimi...
Hanno letto un sacco di letteratura non tradotta e in generale per
Ho letto un sacco di letteratura non tradotta e sembra che... i modelli per prevedere mercati/routine/corse siano stati costruiti dalle grandi istituzioni finanziarie per molto tempo (15-20 anni).
E un modello moderno dovrebbe tenere conto del fatto che i partecipanti al mercato hanno già usato simulazioni di mercato e il mercato stesso è già stato influenzato dai modelli esistenti.
Significa che oggi bisogna costruire un modello con la presenza di
altri modelli.
...e noi siamo, come sempre, dietro la curva.

Bene, da qui la formulazione del problema, che penso sia adeguata - calcolare il comportamento "normale" dal mercato attuale (che includerà tutti i modelli, non importa cosa) e prendere il segnale come una deviazione dal comportamento "normale". La cosa più sgradevole qui sarebbero i modelli attivi, che reagiscono anche alla situazione e influenzano il mercato. Ma il mercato è ancora troppo grande e importante per essere influenzato così facilmente, spero.
 
Non capisco una cosa sulle fosse potenziali, qualcosa che ovviamente mi sfugge, dove posso cercarla? Nella filiale di Niroba su Methaquotas?
 
Mathemat:
Non capisco una cosa sulle fosse potenziali, qualcosa che ovviamente mi sfugge, dove posso cercarla? Nella filiale di Niroba su Methaquotas?

Che cos'è esattamente?
 

Per tutta la vita sono stato affascinato dalle teorie globali. Dalle radici, all'assiomatica, ai calcoli specifici delle quantità utilizzate nella pratica. Ma più ho a che fare con il forex, meno ne sono attratto. Perché questo fondamentalismo globale (o globalismo fondamentale :-) ? Pensate davvero di poter costruire una teoria fondamentale qui? Allora cercate almeno di delineare la gamma di fenomeni che stanno alla base del forex, identificate gli oggetti di base e le loro interazioni che ne definiscono la natura.

E se si tratta solo di applicare un modello nuovo al mercato, allora è la stessa fenomenologia, e fondamentalmente non è diverso da tutti gli altri tentativi di tirare il forex (scusate il gioco di parole) su qualsiasi altro metodo matematico, conosciuto e sconosciuto. Da solo, va bene, soprattutto se, almeno da un punto di vista generale, la struttura interna del mercato è più o meno vicina a quella del modello. Ma c'è una circostanza - la complessità del modello, che non può essere trascurata. Se, come dice Sergei, bisogna creare un istituto di ricerca, allora perché è necessario? O vai da solo a competere con squadre grandi e ben finanziate che servono le fondazioni?

Se si creano modelli fenomenologici, non dovrebbero essere troppo complicati, ma nemmeno troppo primitivi. Il mercato sta cambiando comunque. Perché spendere 10 anni per sviluppare un modello che, quando sarà completato, non sarà più adatto al mercato? È inutile quanto catturare il forex sugli incroci delle MA.

Guarda l'esperto del leader del campionato. Dà l'80% alla settimana. Si basa su oscillatori, una buona MM e una logica non banale. È stato fatto da una sola persona. Non so come funzionerà ulteriormente, ma il risultato di queste due settimane è quasi ideale per una persona sola.

Possiamo discutere come può essere? :-))

 
La discussione tra te e grasn qui sembra implicare che la comunicazione sui potenziali pozzi sia già avvenuta. Così mi sembra. O mi sbaglio?

2 Yurixx: una delle affermazioni della teoria dei sistemi dice che il modello del sistema in studio non deve necessariamente corrispondere alla complessità dell'originale. Quindi, ci sono prospettive, anche nell'applicazione al forex. Bene, l' Expert Advisor di Axelforex sta lavorando bene finora, e ha dato tanto quanto ha dato in queste due settimane. Vediamo cosa succede dopo...
 
Mathemat:
La discussione tra te e grasn qui sembra implicare che la comunicazione sui potenziali pozzi sia già avvenuta. Così mi sembra. O mi sbaglio?

Sì, le fosse potenziali sono apparse occasionalmente in quel thread durante uno scambio di opinioni :), ma non ricordo molta specificità.