LO SCAMBIO DI IDEE

 

A volte arriva una crisi "creativa" e si comincia a setacciare la letteratura e il lavoro di altre persone in cerca di un'idea fresca o ben dimenticata. Creiamo qualcosa come una "Banca delle idee" e in questo thread condividerà idee sul trading / autotrading. Le idee sono diverse, nuovo o non molto buono per alcuni, originale o banale, ma una nuova interpretazione, a prima vista assurdamente folle, idee che usiamo o che non si adattano, provato o non arrivare a che, implementato o in attesa del loro tempo, in breve - tutti i tipi. Chi non si dispiace per cosa.

Per facilitare la lettura, l'idea principale sottolineata in blu, discussione, commenti e altri impulsi dell'anima ordinaria. Partecipa.

 

La mia idea, comincio io...

L'idea è vecchia, ma per qualche motivo non diffusa nell'implementazione, la uso io stesso, funziona abbastanza bene con alcune strategie. Esci solo da Take Profit. Se hai indovinato dalla direzione - ottieni inizialmente il take profit pianificato, se no - stringi il TP seguendo il prezzo (puoi usare diversi algoritmi - loop, rubber band, indicatori di livello, etc.) Chiudi il TP dopo il prezzo. In questo caso, la presa può essere negativa, ma è spesso molto più redditizia dell'attivazione di uno stop loss. Uno stoploss assicurativo per limitare perdite enormi non è vietato.

 
Che ne dici di un buon vecchio curry?
Su Kiwi, Kiwi/Yen comprare solo se stoch con grande periodo sotto 50, su segnale di incrocio e stoch principale con piccolo periodo medio.
 
Figar0:

La mia idea, comincio io...

L'idea è vecchia, ma per qualche motivo non diffusa nell'implementazione, la uso io stesso, funziona abbastanza bene con alcune strategie. Esci solo da Take Profit. Se hai indovinato dalla direzione - ottieni inizialmente il take profit pianificato, se no - stringi il TP seguendo il prezzo (puoi usare diversi algoritmi - loop, rubber band, indicatori di livello, etc.) Chiudi il TP dopo il prezzo. In questo caso, la presa può essere negativa, ma è spesso molto più redditizia dell'attivazione di uno stop loss. Uno stoploss assicurativo per limitare perdite enormi non è vietato.


Il decollo corto è una buona idea, l'hai avuta da un tedesco? :)

La cosa principale è calcolare punti di entrata corretti, e il ritiro è una questione di tecnica. :)))

Attualmente sto sperimentando in questa direzione, legando le voci a Elliott Waves.

 

Ho un'idea, che può dare buoni risultati: studiare la matematica.
Quando si è accumulata abbastanza conoscenza, le idee per gli algoritmi di previsione dei prezzi appariranno da sole.

Il modo accademico di solito produce risultati. Il modo rivoluzionario, invece, può creare solo un'apparenza di utilità.

Il Forex è un sistema molto complesso, caratterizzato da molti parametri. Cosa fa un programmatore ai primi passi? Cerca di costruire una previsione in base a 2 o 3 parametri! Se facciamo un'analogia con il riconoscimento di un organismo vivente secondo 3 parametri, otterremo approssimativamente quanto segue
1. L'oggetto ha un orecchio (ad esempio МА 13 o High della barra precedente).
2. L'oggetto ha una gamba (per esempio Stocastico o MACD).
3. L'oggetto ha una gamba più grande dell'orecchio (Stocastico è più grande di MA13).

La domanda è: tracciare la traiettoria dell'oggetto per i prossimi giorni.

Per qualsiasi persona ragionevole è ovvio che sulla base di queste informazioni è impossibile rispondere alla domanda posta. È anche difficile capire cos'è l'oggetto stesso - se è un uomo, un elefante o uno scarafaggio. Allora perché si dovrebbe pensare che sia possibile fare una qualsiasi previsione di prezzo significativa sulla base di alcuni semplici indicatori? Moltiplicare i punti per i macdac, aggiungere i prezzi, contare i tick, tenere conto del cucchiaio e del blob. E domani avremo una borsa... di illusioni.

Una persona o sa cosa fare e come farlo - in questo caso di solito è impegnata a mettere in pratica le idee,
Oppure non lo sa, nel qual caso ha bisogno di studiare.

 
SK. non hai evidenziato la frase "imparare la matematica" in blu. Lo farò io per te, ok? Soprattutto perché questa idea mi sta molto a cuore, anche se sono un dilettante...
 
NYROBA:
Figar0:

La mia idea, comincio io...

L'idea è vecchia, ma per qualche motivo non diffusa nell'implementazione, la uso io stesso, funziona abbastanza bene con alcune strategie. Esci solo da Take Profit. Se hai indovinato dalla direzione - ottieni inizialmente il take profit previsto, se no - stringi il TP seguendo il prezzo (puoi usare diversi algoritmi - loop, rubber band, indicatori di livello, ecc.) In questo caso, la presa può essere negativa, ma è spesso molto più redditizia dell'attivazione di uno stop loss. Uno stop-loss assicurativo per limitare perdite enormi non è vietato.


Il decollo corto è una buona idea, l'hai avuta da un tedesco? :)

La cosa principale è calcolare punti di entrata corretti, e il ritiro è una questione di tecnica. :)))

Attualmente sto sperimentando in questa direzione, legando le voci a Elliott Waves.

La domanda è come contare le onde di Elliott. Uso un programma? Penso che con le onde la cosa principale sia la gestione del denaro. Il bello delle onde è che le fermate sono vicine.
 
Mathemat:
SK. non hai messo "studiare matematica" in blu. Lo farò io per te, ok? Tanto più che questa idea mi sta molto a cuore, anche se sono un dilettante...


Sono d'accordo, tutti i movimenti sul Forex sono pura matematica.

Ne sono sempre più convinto ogni giorno! :)

 
Credo che nel mercato ci sia più psicologia che matematica
 
forexigrok писал (а) La domanda è come contare le onde di Elliott. Usare un programma? Penso che con le onde sia tutta una questione di gestione del denaro. Il bello delle onde è che le fermate sono vicine.


Non è come contare le onde, ma quale periodo considerare. Se si analizzano le onde su base annuale, allora le fermate non saranno del tutto bizzarre... :)

 
forexigrok:
Penso che ci sia più psicologia nel mercato che matematica

Cos'è la psicologia nel mercato? Spiegamelo.