L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 73

 

С точки зрения практики, надо полагать, очень полезная вещь. С точки зрения развития сознания - чистая феноменология, неспособная ответить ни на один серьезный вопрос.

Paradossale. Va bene per la pratica, ma non per lo sviluppo della coscienza. Quindi la pratica è per lo sviluppo della coscienza. Sviluppando la coscienza, si può rispondere alle proprie domande sulla visione del mondo. Macinare pensieri nella testa per costruire il proprio sistema di visione del mondo non è pratica e non è sviluppo della coscienza, ma speculazione filosofica.

 
Semper percutiatur leo vorans.


Et didi:

Quos Jupiter perdere vult, prius dementat.

 

1. ci sono più di 150 tipi diversi di ipnosi e ne vengono introdotti di nuovi, ma non si sa come si fa.
L'umanità è inventiva. Cos'è l'Eriksoniano? Siamo noi ad esserne dipendenti, storicamente so)))).
Ma in realtà è un'identificazione con un corpo sottile, (non diciamo quale), cioè si presume che colui che si identifica sia
a) il più debole b) non si accorgerà di nulla c) non risponderà d) non conterà nulla attraverso questo corpo e) non tirerà tutta la persona suggestionabile con le sue frattaglie, ecc.
In altre parole, se la scelta dell'oggetto non ha successo, il superespositore può essere zombificato)).

2. Il campo magnetico non è certamente coinvolto in questi studi, tranne che per registrare i campi del cuore a distanza. EPR, NMR è un'altra cosa.
8 anni fa in Svezia per la prima volta al mondo un imputato è stato condannato sulla base della scansione NMR del cervello.
Oppure gli australiani hanno usato scientificamente le 'cuffie' EPR per i secondi cinque anni, hanno iniziato con il distinguere strumentalmente i comandi mentali Dark/Light.

3. Nel trading, i nervi bruciano.
I metodi del libro di testo di Monaco permettono di determinare chiaramente il livello attuale di autocoscienza, per esempio, per fermarsi in tempo e non prosciugarsi.
In contrasto con i nostri metodi Munich AT rilassa notevolmente più strutture del corpo.
Questa è anche l'intuizione data negli esercizi.

 
Xadviser:

Se un filo simile appare tra un anno, possiamo già parlare di un modello. (Ascolta i commercianti - un modello legittimo :-)) Quasi un anno fa abbiamo iniziato un thread "Chi direbbe del trading intuitivo?", che si è trasformato in un'accesa discussione sullo sviluppo della personalità e sui livelli di coscienza, e ora siamo a giugno 2008. Legittimo o accidentale? Il trading è anche attraente come un modo per scoprire se stessi, come SK ha ripetutamente sottolineato, quindi ci attira nella discussione di argomenti non commerciali.

Credo che questo sia un modello. Il FOREX filtra le persone. La specificità del FOREX è che lavora contro i più grandi. Quelli che ci sono dentro da diversi anni (con i soldi, non su DEMO :) ), nel loro modo di pensare sono più propensi ad appartenere alla minoranza. E quelli che la pensano diversamente sono sempre più difficili. Ma i dissidenti o sono tolleranti con quelli che li circondano, o si rompono (autodistruggono).

E per quanto riguarda il QUALCOSA, i successi nel FOREX inebriano, e i fallimenti provocano il desiderio di restituire la perdita ("vedo tutto, mi apro e tutto andrà bene"). Per non cadere sotto l'ipnosi delle carte, bisogna imparare a controllarsi. Bisogna fare autoconsapevolezza per controllare le proprie emozioni.

Così mi sembra :)

 

Molte volte mi sono posto la domanda: perché una persona ha bisogno di sogni?

A cosa servono? Il cervello si riposerebbe mentre dormiamo, "succhiando" tutti i tipi di succhi diversi necessari per il funzionamento durante il giorno. Ma non è così, è preoccupato per qualcosa, come se il giorno non gli bastasse, e la fase "veloce" del sonno, a giudicare dai dati dell'encyphologram, non è diversa dallo stato di veglia!

È bello quando si lavora con una Rete Neurale Multistrato (NS) programmata, tutto è chiaro, tutto è deterministico. Qui ci sono i neuroni, e qui ci sono i pesi delle loro sinapsi (analogo della conduttività delle sinapsi biologiche). Una tale rete riceve una serie di impulsi da un gruppo di recettori e ad una certa uscita (assone) c'è un segnale di azione - devi piegare il braccio! Tutto è chiaro e comprensibile. Ma perché questo sistema ha bisogno di sogni? Una domanda.

E poi mi è venuta in mente un'ipotesi. Dopo tutto, a differenza del programma analogico dove tutti i pesi, una volta sintonizzati, funzioneranno già e funzioneranno, il nostro NS live è costantemente in "movimento" - qualcosa crescerà da qualche parte, diventerà obsoleto o al contrario - aumenterà di diametro ... Immaginate un meccanismo a orologeria finemente sintonizzato, in cui le parti, gli ingranaggi, anche se un po 'ma cambiare la loro dimensione ... Giusto, tra un giorno tale meccanismo si fermerà o mentirà completamente! In effetti, il nostro cervello è lo stesso meccanismo composto da molte connessioni finemente sintonizzate tra i neuroni. Queste connessioni sono regolate come risultato dell'esperienza di vita, nel processo di esistenza dell'organismo. Quindi come affrontare questa situazione?

Sembra che i sogni giochino un ruolo importante nel processo di conservazione della nostra memoria e dell'esperienza di vita acquisita. In effetti, quando sogniamo, riviviamo certi eventi della nostra vita, facendo così "ricordare" ai nostri neuroni informazioni che forse sono già state dimenticate... In altre parole, si tratta di un processo di "allenamento" del NS su dati storici per ripristinare pesi sinaptici leggermente alterati a causa di diversi processi biologici. E non importa che a volte vediamo immagini lontane nei nostri sogni, non è importante, ciò che è importante è l'esperienza che abbiamo mentre sogniamo. Sono loro che ci fanno vivere NS "ricordare" l'evento, per non perdere l'inestimabile esperienza acquisita.

Se questa ipotesi è almeno in qualche modo adeguata alla realtà, la risposta alla domanda diventa chiara: a cosa dobbiamo la nostra memoria - i sogni. Diventa chiaro cosa deve fare una madre, che ha un figlio morto in un incidente, per liberarsi dagli incubi - non deve guardare il sogno che riporta ripetutamente la sua memoria a quei terribili eventi. Se la memoria deve la sua esistenza ai sogni, allora i sogni sono visti da tutti! Topi, gatti e noi.

Questi pensieri mi sono venuti in risposta ad una domanda posta in questo thread per sapere se sto sognando.

 
Quasi così. Nei sogni, tornano situazioni a cui una persona non è stata in grado di reagire pienamente e adeguatamente nella vita reale (a causa della loro intensità emotiva, o forse di qualche altro fattore). Distorsione nel sogno - la fornitura di informazioni che la persona non era in grado di percepire nella vita reale in una forma accettabile per la sua percezione. Se queste immagini bizzarre vengono distorte, si trasformano in una situazione concreta del passato. Per quanto riguarda l'ultimo punto (la madre con il sogno dell'incubo), l'accesso a tali situazioni può essere bloccato, ma per questo il livello di coscienza è ridotto.
 
Integer:
Quasi come questo. Nei sogni, tornano situazioni alle quali una persona non è stata in grado di reagire adeguatamente e pienamente nella realtà (a causa della loro intensità emotiva, forse a causa di alcuni altri fattori). Distorsione nel sogno - la fornitura di informazioni che la persona non era in grado di percepire nella vita reale in una forma accettabile per la sua percezione. Se queste immagini bizzarre vengono distorte, si trasformano in una situazione concreta del passato. Per quanto riguarda l'ultimo punto (la madre con il sogno dell'incubo), l'accesso a tali situazioni può essere bloccato, ma per questo il livello di coscienza è ridotto.

È così e non così.

Non ho più creduto nei sogni di lucidità da quando ero bambino, e non li ho nemmeno avuti [sogni lucidi]. Da studente ho fatto un sogno molto strano (non lo descriverò, anche se è stato breve e lo ricordo bene), in cui mi è stata posta la domanda "Vuoi essere il nostro sponsor?". Ho esitato nella risposta (nel sogno ho esitato). Mi è stato chiesto di nuovo (nello stesso sogno), ho detto "Sì" e mi sono svegliato. All'ora di pranzo ho scoperto che una persona molto vicina a me era morta la mattina. Questo porta alla domanda: "Su quale tipo di passato si basa [il sogno]?".

Non sto chiamando nessuno al misticismo, ma a volte nella vita di una persona si verificano eventi che sono causati da circostanze molto strane.

 

Questo è più vicino al tema della sincronicità junghiana. E come menzionato da Tibetan Yoga Dreams ci sono sogni non solo dal passato (karmico) ma anche dalla lucidità della coscienza. In questa situazione - la percezione diretta dell'evento, ma in una forma distorta a causa della complessità emotiva della sua percezione. Tuttavia, solo il tema dei sogni del passato è stato più o meno elaborato nella scienza.

 
DrShumiloff:
Red.Line ha scritto (a):
Cooter:

Ho letto molti libri di psicologia nel mio tempo. L'ultimo era dedicato all'ipnosi Ericksoniana e alla tecnologia PNL (Programmazione Neuro Linguistica) basata su di essa. Ci sono molte tecniche per zombificare la psiche dell'individuo e della società.

Se non è difficile, ascolterei un paio di MP3. :)

Ti dispiacerebbe caricarli da qualche parte?

State sprecando il vostro tempo. L'ipnosi Ericksoniana non funziona in Russia. O se lo fa, non funziona affatto come previsto.

La PNL NON è basata sull'ipnosi ericksoniana, anche se l'hanno riempita con tutto quello che possono. Detto questo, i suoi presupposti non sono testati sperimentalmente e scientificamente.

Venendo allo scambio qualcuno trova milioni, e qualcuno perde tutto, anche se lo scambio per tutti uno ... Non giudicare per me come devo spendere il mio tempo, meglio spendere il tuo saggiamente. La conoscenza dei metodi di ipnosi e PNL è solo conoscenza, e chi e come li applica... Ecco qualcosa su cui riflettere.

 
Oh amico, ho già giurato 10 volte in questo thread che non parteciperò... :( Non lo farò più. :(((