L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 40

 
Mathemat:

Ok, Andrew, hai meno di 40 anni. Non protesto...

Una volta ho dovuto mandare un ragazzo a scuola dopo il dipartimento di fisica. Ho fatto la scuola di specializzazione in economia, e il prorettore mi ha detto in fronte - questo tipo di educazione non è adatto a noi. Bene, capisco che la letteratura e io stesso abbiamo capito che la matematica è completamente diversa, e che in due anni di scuola di specializzazione è improbabile che la mentalità maturi. Altri oggetti significano un altro modo di pensare, un altro modo di rappresentare, e ... un'altra posizione rispetto al Golem.

Cioè, i fisici, proprio il tipo di persone che potrebbero chiarire qualcosa nella finanza, non sono ammessi lì. Ma i borghesi hanno inventato l'econofisica, no?

Ho sempre detto che un'educazione matematica è molto utile per l'etica radiofonica.

Tuttavia, io non sono Andrei, sono Alexander. In realtà Andrey è mio cognato più giovane, che ha circa 40 anni e ha un portafoglio alle Seychelles, e comunque non è interessato al trading personale.

D'altra parte se sono percepito come Andrew, quindi grazie per questo (me ne occuperò). Sento che le persone su questo blog sono straordinarie.

.

 
Korey:

"La gente va dove vanno i soldi". Così un finanziere è più vicino a un manager che a un tecnologo o a un laureato in fisica, più vicino al ramo politico del governo che al corpo degli ingegneri.

In qualche modo, ho dovuto convincere il ragazzo a venire a scuola dopo il dipartimento di fisica. Sono andato al programma di master in economia, e il vice-rettore mi ha detto in fronte - questa educazione non è adatta a noi. Ho capito la letteratura e ho capito, che la matematica è completamente diversa, e che difficilmente posso trovare qualche pensiero in due anni di programma di master. Altri oggetti significano un altro modo di pensare, un altro modo di rappresentare e... un'altra posizione rispetto al Golem.

Il supporto tecnico per il Golem può anche essere ostile. Per il Golem, il pensiero è importante, soprattutto nella subcorteccia. Se insegnate ad altri trader lo stesso software tecnico, allora forse...


Una volta pensavo che gli economisti fossero degli stronzi. Quando guardo i loro modelli mi stupisco. Dopo tutto, se si fa un cambiamento economico nel paese, non si può tornare indietro. Voglio dire, i calcoli devono essere proprio enormi e i modelli sono molto complicati per analizzare le possibili conseguenze delle decisioni di gestione.

E il loro mercato è un moto browniano (processo di Wiener - 1 equazione). E gli stupidi ingegneri militari hanno la più semplice descrizione del movimento degli aerei nello spazio che contiene 36 equazioni dif. stocastiche.

I finanzieri semplicemente non sono mai e poi mai stati al comando di nulla. E penso che il loro "pensiero" debba essere corretto, non gli ingegneri. Quando i finanziatori saranno responsabili delle loro azioni, così come i militari, se le bombe andranno nel posto sbagliato, allora la loro situazione migliorerà :-) .

Dopo tutto, qui è tutto molto più complicato, un aereo si schianterà, ne costruirò uno nuovo, aggiusterò i calcoli, farò delle modifiche e volerà. Ma non si può costruire un nuovo paese da zero :-(.


SZZ. Una volta ho visto una tesi di dottorato in economia, 600 pagine di inondazioni e un grafico esponenziale. Il potere del pensiero scientifico :-). Non lo ottengono nemmeno dal dipartimento di fisica :-)

 

Forse dovresti dire grazie alla storia, ma io non lo farei. Non c'è niente di cui ringraziarla, è solo il modo in cui è e nessun merito a lei.

Alla fine della giornata, il nostro più grande valore sta nell'alta velocità del nostro sviluppo. In Giappone, per esempio nelle ferrovie, c'è questo tipo di sciopero: i dipendenti iniziano a rispettare scrupolosamente e completamente tutte le norme in vigore, con il risultato che il traffico è completamente paralizzato. Non penso che sia necessario passare una quantità indefinita di tempo cercando pazientemente di maturare in un finanziere - potresti paralizzare tutta la tua vita in questo modo. È molto più efficace, secondo me, capire l'essenza delle leggi di mercato e i principali fattori di influenza. E la tecnologia dovrebbe solo riflettere correttamente le tendenze di fondo (ed è ostile solo finché riflette le nostre illusioni).

L'ansia nasce sempre al limite dell'ignoto. Una volta superata la barriera, la nostra visione della realtà si sposta ad un livello qualitativamente diverso, dove non c'è più una sensazione di "pressione", nessun allineamento, perché la tua posizione complessiva è superiore a quella del mercato. E poi puoi fare pressione su di lui, non lui su di te. La barriera rimane solo per gli altri oggetti che sono ancora "dall'altra parte", mentre per quelli all'interno, le restrizioni qualitative sono rimosse. L'attività di un commerciante viene trasferita dalla categoria dell'arte a quella dell'artigianato.

Separatamente, si dovrebbe notare che l'interesse per l'attività del commerciante sarà perso proprio con lo sviluppo dell'intelletto e della personalità in generale. Quindi, "Veramente - chi può, chi non vuole" è il rovescio dell'interesse (scopo). Qui l'azione è semplicemente uguale alla controazione. L'azione è il livello generale di sviluppo formalmente espresso nella consapevolezza dell'obiettivo.

In termini di "Golem" possiamo dire che questa mente auto-organizzata smette di difendersi, perché in primo luogo, non è più consapevole del pericolo dalla mente più sviluppata, e in secondo luogo, non c'è pericolo stesso, perché l'uomo sviluppato non è nel mercato, ma sopra di esso (come in uno specchio).

 

Sul meccanismo di essere tenuti fuori dalla finanza.

Mathemat ha scritto=== Cioè, i fisici, proprio il tipo di persone che potrebbero chiarire qualcosa nella finanza, non sono ammessi lì. Ma i borghesi hanno inventato l'ecofisica... ==

E che permette a chiunque di andare al potere senza alcuna ragione. Il fisico è tenuto a rinforzare, e dove dirigere questo rinforzo altri pensano. È possibile tagliare l'ossigeno al fisico, e lui, il fisico, lo sente. È per questo che il fisico non può venire in finanza, deve abituarsi.

Citazione: "La cuoca può governare lo stato perché e solo perché conosce bene i suoi interessi" V.I. L.

 
komposter:
Yurixx:
Credo di cominciare a capire di che tipo di folla calda si tratta: è tutta sopra i 40 o molto dentro i 40.
Protesto! =)


Non vedo perché no. Non ci sono regole senza eccezioni. E ci sono ragazzi che sono più interessati a finire l'università a 14 anni che a giocare con i loro coetanei nella sandbox. :-)

L'età non si misura in base al numero di anni.

 
Sì, SK, avevo torto a temere che qui potesse svilupparsi un allagamento mentale pericoloso - i deboli mentali non vanno qui. Il concetto proposto da Korey del Potere dell'Allineamento sembra funzionare.
 

Se le tesi in economia fossero difese sulla base del contributo scientifico, non ci sarebbero più dottori in economia che algebristi.

Se i risultati della ricerca scientifica non fossero stati modificati, nemmeno l'Unione sarebbe crollata. Per esempio, portano una tesi basata su cinque anni di osservazioni, e il capo prende una penna e corregge le cifre degli esperimenti.

Se i matematici avessero fissato i propri compiti in Forex, invece di piegarsi ai desideri dell'intelletto naturale della folla, avremmo un set di strumenti di analisi tecnica completamente diverso).

E infine, se i fisici avessero masticato le scienze sociali e le religioni, adattato (personalmente) i modelli fisici alla società, saremmo i migliori finanziatori. Ma non è consuetudine.

I fisici sono sul gradino sbagliato della piramide alimentare))

 
Korey:

Il sistema si protegge, si controlla. (Di nuovo, per non far sembrare tutto mistico, si potrebbe considerare il Sistema della Finanza come un Golem (una mente auto-organizzata, che si prende cura della propria sicurezza).

In realtà SK ha già detto qualcosa su questo, ma ci metto anche i miei 5 centesimi.

Il Golem, cioè il sistema finanziario, non è un Sistema, ma un sistema. Pertanto, non può proteggersi da un commerciante individuale e quindi non può essere la fonte di questa forza di allineamento. Tutto quello che può fare è funzionare a livello di auto-organizzazione materiale, e non gli importa a chi va il denaro. È come nel vecchio cartone animato sul Drago: colui che sconfigge il Drago, diventerà il Drago.

Quel Sistema, da cui emana il potere di allineamento, è molto più alto non solo del Golem, ma dell'intero mondo materiale. Il denaro è una certa forma di energia, e quindi una persona che ha denaro ha anche la capacità di influenzare il mondo intorno a sé, maggiore è la quantità di denaro. Questa opportunità può essere utilizzata secondo la libertà di scelta dell'individuo per creare o distruggere. Pertanto, il potere di allineamento proviene da quel Sistema, che è interessato alla conservazione dell'umanità e alla continuazione della sua evoluzione. E così anche il potere di allineamento, come ha scritto SK, è condizionato dal livello della coscienza umana e cambia in base ai cambiamenti di quel livello.

Anche se, dal mio punto di vista, c'è un altro punto che è impossibile da legare a statistiche e livelli medi, perché ha carattere esclusivamente individuale. Mi riferisco al karma di un individuo. Se i suoi obiettivi di vita non sono in alcun modo collegati al denaro, allora non importa quanto duramente ci provi, non sarà in grado di saltare più in alto di un livello medio. Al contrario, è attraverso i fallimenti che gli verrà insegnato fino a quando non rinuncerà alle sue sciocchezze e si volgerà verso la sua vera destinazione. E questo vale per qualsiasi attività.

 
Korey:

Ho dovuto mandare un ragazzo a scuola dopo il dipartimento di fisica. Sono andato al programma di master all'università di economia, e il prorettore mi ha detto in fronte - questa educazione non è adatta a noi. Bene, ho comprensibilmente cercato la letteratura e mi sono reso conto che la matematica è completamente diversa, e che in due anni di scuola di specializzazione è improbabile che il pensiero maturi. Altri oggetti significano un diverso modo di pensare, una diversa posizione rispetto al Golem.


Sembra che questa calda compagnia sia unita da qualcos'altro: la concentrazione di fisici ha superato una massa critica.

Ho avuto una storia simile. Per un paio d'anni dopo l'università ho fatto non tanto fisica, quanto filosofia ed economia politica, e poi sono andato dall'allora capo del dipartimento di filosofia della MGIMO, grazie al fatto che era un "amico di famiglia". No, non avevo intenzione di riqualificarmi, avevo solo troppe domande come "come mai? Io stesso avevo già una risposta, ma volevo sentire il parere della scienza "ufficiale". Così lui, al contrario, mi ha invitato alla scuola di specializzazione. Ma ho rifiutato per le stesse ragioni.

In quel periodo, in mia presenza un collega è venuto da lui e abbiamo avuto una conversazione del genere:

Capo del dipartimento. - Come va?

Compagno - non è importante, è difficile da scrivere, una pagina al giorno.

Capo del dipartimento. - È fantastico. 365 pagine. - Un intero libro all'anno.

È allora che ho capito quanto sia difficile per loro "creare", che in generale mi ha detto più di tutte le risposte Capo Dipartimento e ha influenzato la mia decisione, anche.

 
Yurixx:

Anche se, dal mio punto di vista, c'è un altro punto, che non può essere guidato da statistiche e medie, perché è puramente individuale. Mi riferisco al karma di un individuo. Se i suoi obiettivi di vita non sono in alcun modo collegati al denaro, allora non importa quanto duramente ci provi, non sarà in grado di saltare più in alto di un livello medio. Al contrario, è attraverso i fallimenti che gli verrà insegnato fino a quando non rinuncerà alle sue sciocchezze e si volgerà verso la sua vera destinazione. E questo vale per qualsiasi attività.


Potremmo essere d'accordo con questo, perché alla fine è più o meno quello che risulta. Tuttavia, c'è un dettaglio non ovvio ma importante sul karma - ha un passato definito ma un futuro multivariato. È solo quando tutto è già accaduto (la vita è finita) che il karma si rivela pienamente. Allo stesso tempo, il karma è presente fin dall'inizio. Formalmente si può dire che alla nascita ci sono molte varietà di karma, e uno si trova in ogni momento in un punto di biforcazione, al crocevia del karma.

Per inciso, questo fatto (legge) è decisivo per quanto riguarda la possibilità fondamentale dello sviluppo stesso. Come nel cartone animato sul Drago: Qualunque karma tu scelga, tale è la tua vita, e tale sei.