L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 5

 

SK. Beh, ecco il punto... Ho pensato alla nostra discussione sull'intelletto limitato. IMHO tu ed io, e forse la psicologia in generale, dovremmo cominciare a considerare e classificare tale fenomeno come "miglioramento dell'intelligenza mediocre". Ecco un esempio: hai letto un libro su Williams, hai scritto un Expert Advisor, hai letto un Ishimoku, hai scritto un Expert Advisor, lo hai combinato, migliorato, ecc. Cioè l'idea è che il livello di intelligenza può essere standardizzato secondo il principio "abbastanza/non abbastanza" e la relatività inutile di queste nozioni esclusa. Cioè, per esempio, per "abbastanza" è necessario capire che la conoscenza e il lavoro con essa possono essere migliorati utilizzando strumenti ausiliari - sto parlando specificamente di un computer. Una sorta di estensione dell'intelletto. E di conseguenza, la capacità di comprendere tecnicamente la situazione. Con il tempo, ancora una volta, IMHO, vi aiuterà ad alzare l'asticella del QI.

Sto pensando di fare una tesi in quella direzione...

 
Red.Line писал (а):

Sto pensando di fare la mia tesi in quella direzione...

OK. Ognuno ha il proprio percorso di sviluppo. A volte fa degli schemi bizzarri. Buona fortuna!
 
SK. писал (а):
Red.Line ha scritto (a):

Sto pensando di fare la mia tesi in quella direzione...

OK. Ognuno ha il proprio percorso di sviluppo. A volte fa degli schemi bizzarri. Buona fortuna!

Terme! :)
 

Ciao a tutti!

Volevo scrivere un sacco di cose interessanti, ma ho deciso di sproloquiare altrove...

Domanda 1: Hai avuto o conosci qualche precedente di utilizzo di poteri paranormali per lavorare con successo nel mercato (forex in particolare)?

Domanda 2: se qualcuno l'ha fatto da solo, vorrei sapere la metodologia (presumibilmente il viaggio astrale) o la direzione di sviluppo.

Ho solo alcune capacità e vorrei svilupparle nella giusta direzione "per il momento della vita". Per favore, non discutete l'argomento della "bassezza" dell'uso delle abilità ecc. in questa direzione, perché non è questa la questione ora.

 
Laki:

Ciao a tutti!

Volevo scrivere un sacco di cose interessanti, ma ho deciso di sproloquiare altrove...

Domanda 1: Hai avuto o conosci qualche precedente di utilizzo di poteri paranormali per lavorare con successo nel mercato (forex in particolare)?

Domanda 2: se qualcuno l'ha fatto da solo, vorrei sapere la metodologia (presumibilmente il viaggio astrale) o la direzione di sviluppo.

Ho solo alcune capacità e vorrei svilupparle nella giusta direzione "per il momento della vita". Per favore, non discutete l'argomento dell'uso "basso" delle abilità ecc. in questa direzione, perché non è questa la questione ora.


o_O

C'è una metodologia... Basato sulla memoria visiva. Memorizzare le immagini. Poi li disegniamo grossolanamente in painte e analizziamo la veridicità dell'immagine con tutti i metodi di analisi conosciuti. Questa tecnica è stata praticata fin dai tempi di Ananerbe.

 

Lo prendo come sarcasmo :)

Eppure nessuno ha sentito parlare di casi "reali" di questa tecnica?

 
Una volta ho fatto la stessa domanda su un forum, ma non sono stati citati molti casi reali. Ho fatto la stessa domanda su questo forum una volta, ma non sono stati citati molti casi reali, e i casi sono casi, anche se alcune persone possono non essere distratte dal descriverli, ma solo "tagliare i cavoli" senza lasciare l'astrale :-). Quindi attenzione: un rublo per entrare e un rublo per uscire.
 

Oh, merda, merda, merda, merda... I diavoli mi hanno fatto cadere la lingua a destra e a manca... Dovrò assumermi le mie responsabilità...

Tuttavia, prima di chiudere definitivamente l'argomento, ho ancora qualche parola importante da dire. Cercate di capire, sforzatevi un po', se non riuscite a capire immediatamente, ma accettate come un fatto (è difficile da dimostrare, ma non è una ragione per...).

Tutti noi, che ci piaccia o no, viviamo secondo leggi create dall'alto, si potrebbe dire, le leggi della Natura. Questo significa che le leggi esistono oggettivamente, non possiamo scavalcarle; opporsi ad esse o agire contro di esse inconsciamente significa fare un'esperienza amara. Non dovremmo farlo, perché le conseguenze possono essere molto gravi. Ho già scritto su questo in un altro thread; ha senso ripeterlo qui:

"Infatti, l'unico valore della nostra esistenza in questo mondo mortale è lo sviluppo (più precisamente, con il metodo del superamento). Cioè l'accumulo di un'esperienza unica. Inoltre, questo non è il capriccio di qualcuno, e nemmeno una caratteristica della cultura corrente stabilita, ma una legge universale (ancora più fondamentale che, per esempio, la legge di gravitazione universale, ecc.) Viviamo tutti sotto questa legge, che ci piaccia o no. Naturalmente, non abbiamo il potere di cambiarlo. Il massimo che noi (con il nostro cervello a forma di pollo) possiamo fare è imparare e assimilare la legge e seguirla nelle nostre azioni. Un numero schiacciante di persone segue questa legge inconsciamente, senza rendersi conto della sua esistenza. Ma alcuni cercano di agire consapevolmente.

Il dettaglio principale dello sviluppo effettivo consiste nell'utilizzare l'esperienza acquisita finora per padroneggiare i nuovi concetti fino al livello del loro libero utilizzo e, alla fine, della loro piena consapevolezza.

Lo sviluppo procede sempre per tappe: un certo periodo di padronanza di nuovi concetti (di solito inconscio) - sintesi della propria esperienza (di solito inconscio) - un periodo di felicità (più o meno cosciente) - un periodo di felicità che svanisce (abbastanza percettibile) - un risucchio sotto il cucchiaio, languore, che è l'inizio di un nuovo periodo di padronanza di nuovi concetti (poco cosciente). Un periodo di felicità di solito si verifica più volte nel corso della vita: circa 0,7 anni, 3 anni, 7 anni, 14-15 anni, 20-22 anni, 30-35 anni, 50-60 anni. Una caratteristica importante dello sviluppo è un abbandono naturale della scala di valori precedentemente raggiunta (a 3 anni non si vuole più succhiare il ciuccio, a 7 anni non è più interessante rimanere bloccati nella sabbiera, a 14 anni non si ha più bisogno del monopattino, a 21 anni l'attenzione passa a mettere su famiglia, ecc.) Ma mai nello sviluppo naturale le possibilità di un'epoca più sviluppata vengono utilizzate per soddisfare le necessità di un'epoca meno sviluppata.

Il desiderio di ottenere denaro usando l'intuizione per questo scopo sembra normale a prima vista, ma in realtà è un percorso molto pericoloso, sbagliato al 100%. Il fatto è che l'intuizione è sempre presente in qualche misura nella nostra vita, ma solo come fenomeno spontaneo (che testimonia la sua presenza ma non è subordinato alla coscienza fisica). L'intuizione è l'essenza dell'evidenza delle potenzialità dell'uomo, qualcosa che lo fa pensare ma che non può essere controllato. È solo una causa di desiderio per alcune persone che hanno raggiunto un livello di sviluppo piuttosto alto. È solo una prova di un livello di coscienza qualitativamente superiore, quello mentale, in cui è possibile la percezione diretta della realtà. Con la coscienza mentale (MC), la capacità di percepire direttamente gli eventi passati e futuri non è solo una possibilità della coscienza, ma una condizione dell'ambiente. In principio, il raggiungimento del MS è possibile solo con l'abbandono naturale della scala di valori precedente (in questo caso, l'intera scala di valori di tutto il mondo fisico). Questo è un livello qualitativamente superiore, con una propria scala di valori (lì non si parla affatto di valori materiali, ma più di moralità e spiritualità).

Il desiderio di guadagnare sull'intuizione è simile al desiderio di un ragazzino di controllare tutta l'industria pesante, compresa la metallurgia e la costruzione di macchine, per "farsi uno scooter". Chiaramente, se potesse controllare l'industria, non vorrebbe uno scooter, vorrebbe... beh, uno yacht... o aiutare i bambini in Africa. Ma se (beh, diciamo) riuscisse davvero a tenere sotto controllo l'industria e volesse ancora uno scooter dopo... È chiaro che un ragazzo così non ha la testa a posto, che l'ordine naturale delle cose viene sconvolto. Significherebbe che sta usando il potere della coscienza superiore per soddisfare i desideri inferiori. Questo si chiama magia nera. La natura punisce severamente per questo. La stragrande maggioranza delle persone (ce ne sono poche, ma tra quelle che lo fanno) che usano effettivamente abilità superiori per soddisfare obiettivi inferiori di solito finiscono in manicomio.

Lo sviluppo è un sacramento. Ed è un mistero a tutti i livelli di coscienza. E questo è il nostro unico vero valore :)"

Qui si parlava di intuizione. Lo stesso si può dire dello sforzo di usare le cosiddette capacità paranormali per le necessità della vita ordinaria. A prima vista è molto allettante - tipo, appoggiati, medita per mezz'ora e ottieni una previsione per la tua vita più vicina! In effetti, questa è un'illusione. Beh, in primo luogo, non ne verrà fuori niente, perché il raggiungimento della coscienza astrale è un lavoro molto grande, bisogna lavorare per anni o decenni. In secondo luogo, se solo riesce (anche solo un po', anche il primo tocco), allora un uomo entrerà in una nuova fase di sviluppo - sentirà, comincerà a sentire, aprirà per sé un nuovo lato dell'essere, del mondo. Sulla base di nuove nozioni (anche se non ancora assimilate ma solo indicate), tutta la nostra vita peccaminosa gli sembrerà meschina e insignificante. D'ora in poi, tutti i suoi sforzi saranno diretti verso l'alto, e non vorrà più accumulare valori materiali.

Un'analogia a questo può essere vista nella nostra vita ordinaria. Una donna perde la sua innocenza ma guadagna la maternità; e nessuna madre normale rinuncerebbe alla sua famiglia in favore dell'adolescenza. Un uomo perde le sue illusioni, ma guadagna la responsabilità e non rinuncerà alla sua responsabilità in favore di sogni adolescenziali.

Questo è fondamentalmente importante. Man mano che un uomo si sviluppa (si noti, a qualsiasi livello di sviluppo della coscienza), perde naturalmente interesse per l'inferiore (in questo caso, per la vita stessa della coscienza fisica e l'intera scala di valori su cui si basa, compresa l'idea di accumulare valori materiali, in particolare, il desiderio di diventare ricco). E questo interesse scompare in proporzione al grado di sviluppo della coscienza. Ma se uno riesce a girarsi e ad usare le previsioni "dall'alto" per arricchirsi qui (in basso), allora una tale persona va contro le leggi della natura e inevitabilmente sarà punita.

Quindi, di conseguenza, dovrebbe essere chiaro a tutti che non esiste una metodologia significativa (come battere le mani due volte, calpestare tre volte, chiudere gli occhi, sospirare e immaginare la felicità), con la quale si può "sapere in anticipo" per arricchirsi. Pertanto, si può ripetere solo una volta di più:

Lo sviluppo è un sacramento. Ed è un sacramento a tutti i livelli di coscienza. E questo è il nostro unico vero valore!

Chi non lo capisce, lo legga e basta:
È contro la legge dello sviluppo umano naturale cercare di usare i poteri paranormali a beneficio degli interessi terreni.
Se un uomo incomprensibile resiste e va contro le leggi della natura, sarà punito in un modo o nell'altro.
Il modo naturale di sviluppo dell'uomo è quello di lottare per i più alti valori morali e spirituali.

---

Ai moderatori: sarebbe bello se si potesse proibire un topic per aggiungere messaggi, ma lasciarlo aperto per la lettura.

 
SK. писал (а):

Moderatori: sarebbe bello se poteste avere la possibilità di bandire un thread per le aggiunte ai post, ma lasciarlo aperto per essere letto.


Un po' come SK uucha. O Hoo! Che in nativo americano significa 'ho detto tutto', non c'è niente da aggiungere a quello che è stato detto.
 
SK. писал (а):

Per coloro che non capiscono, continuate a leggere:
L'impulso di usare le capacità paranormali a beneficio degli interessi terreni è contrario alla legge dello sviluppo naturale dell'uomo.
Se una persona incomprensibile resiste e va contro le leggi della natura, sarà punita in un modo o nell'altro.
Il modo naturale di sviluppo dell'uomo è la sua ricerca dei più alti valori morali e spirituali.


Questa è probabilmente la prima volta che incontro il tuo post con cui non sono d'accordo. È una spiegazione lunga e probabilmente non su questo forum, è tutto qui. IHMO