L'uso dell'intelligenza artificiale in MTS - pagina 25

 
Stepan241:

Gente, per favore consigliate come.... quando si ottimizza per un certo intervallo di tempo si ottengono risultati diversi.... significa che l'algoritmo genetico ogni volta seleziona un nuovo percorso di sviluppo genetico :-). Qualcuno ha affrontato una tale assurdità? A causa di questi problemi, è impossibile ottenere statistiche sul successo della strategia....

Significa che le impostazioni di Expert Advisor hanno poco effetto su FF. La differenza, quindi, non fa molta differenza, in quale direzione andrà l'evoluzione - il risultato sarà lo stesso.
 
Mathemat:
Non capisco come si possa discutere seriamente una strategia che produce 44 affari in 2 anni... Troppe poche statistiche!


Ci sono molte altre cose che non capisco.

Non si tratta dei commerci, ma del principio. Per quanto ho sentito, NS funziona su mercati stazionari, ma su mercati stazionari non c'è nessun problema a fare un TS con una buona previsione. Ma il mercato non è fermo. Per questo mercato NS perde molto a qualsiasi approccio statistico. In quest'ultimo si può sempre dire cosa è deciso, cosa può essere deciso e cosa non può essere ancora deciso. NS è una scatola nera, non c'è un modello di mercato, non c'è la possibilità in linea di principio di provare almeno a rispondere alla domanda sugli intervalli di confidenza dei risultati ottenuti. Forse non capisco qualcosa, qual è la bellezza di NS? Qui NS ha imparato qualcosa. Cosa ha imparato? Per ottenere il fattore di profitto? Stronzate. Non è il fattore profitto il problema, ma la credibilità del risultato. Dopo tutto, questo non è il primo forum su NS, tutti in attesa che gli apologeti NS diano un link al '59 - NS è cablato alla storia, e il mercato non vede bene il futuro dalla storia.

 
faa1947:

... e sul mercato il futuro è poco visibile dalla storia.

Beh, che dire di questa "esca" :)
L'analisi tecnica si basa su tre presupposti:
1. I movimenti del mercato tengono conto di tutto.
2. I prezzi si muovono in modo direzionale.
3. La storia si ripete.

Io stesso ho iniziato a studiare NS, è interessante, ma non vedo ancora nessuna applicazione pratica.

 
IgorM:

Beh, che dire di questa "esca" :)
L'analisi tecnica si basa su tre presupposti:
1. Il movimento del mercato tiene conto di tutto.
2. I prezzi si muovono in modo direzionale.
3. La storia si ripete.

Io stesso ho iniziato a dare un'occhiata a NS, è una cosa interessante, ma non riesco ancora a vederne un uso pratico


Sono d'accordo. Essenzialmente la stessa AT, ma l'AT ha almeno qualche dettaglio, si può andare da una parte o dall'altra, ma il livello è lo stesso - non c'è una valutazione della fiducia nel risultato.
 
faa1947:

Sono d'accordo. Essenzialmente la stessa AT, ma l'AT ha almeno alcuni dettagli, si può fare in entrambi i modi, ma il livello è lo stesso - non c'è una valutazione della fiducia nel risultato ottenuto.


Siccome mi occupo di Forex da poco tempo e sto testando le mie strategie da ancora meno tempo, mi rendo conto che la base per un trading redditizio è il money management, cioè MM (Money Management) e non MR (Management Risk), cioè quando fermare le perdite o prendere profitto, nel forum di Kodobase usano per lo più MR invece di MM - cioè quale parte del deposito rischiare per prendere un possibile profitto

Ma è importante prevedere non il prezzo (molte persone vogliono vederlo nel NS), ma i livelli SL effettivi o il tempo effettivo di transazione (tempo per prendere una decisione), questo è ciò che vorrei avere con l'aiuto del NS.

 
IgorM:


Faccio trading da non molto tempo, ho testato le mie strategie ancora meno, ma sono sempre più sicuro che la base per un trading redditizio è il MM (Money Management), non il MR (Management Risk), cioè quando fermare le perdite o prendere profitto, sul forum di Kodobase usano per lo più MR invece di MM - cioè quale parte del deposito rischiare per ottenere un possibile profitto

Posso concludere, oltre a quanto detto sopra, che la selezione degli indicatori utilizzati per il trading non è così importante, è importante rilevare un segnale per entrare nel mercato, era vero o falso, è chiaro che il conto equity mostrerà quello che abbiamo, ma è importante prevedere non il prezzo (molte persone vogliono vederlo in VS), ma i livelli di SL effettivi o il tempo effettivo di transazione (tempo per prendere una decisione), che è quello che vorrei usare VS.


Secondo la mia comprensione, è la previsione in NS che è fondamentalmente impossibile.
 
faa1947:

Secondo la mia comprensione, è impossibile fare una previsione in NS.


Non sto cercando una previsione, ma la valutazione/calcolo delle prestazioni online può essere possibile per NS mostrare, per esempio, un tester di strategie online

guarda http://alife-soft.narod.ru/programs.html, ci sono molti programmi già pronti

 
IgorM:


...

1) Beh, vorrei concludere che la selezione degli indicatori utilizzati per il trading non è così importante, è importante rilevare tempestivamente un segnale per entrare nel mercato, era vero o falso, è chiaro che il patrimonio netto del conto mostrerà ciò che abbiamo già,

2) Ma non è il prezzo che dovrebbe essere previsto (molte persone vogliono vederlo nel NS), ma i livelli effettivi di SL o il tempo effettivo di un affare (tempo per prendere una decisione), sarebbe meglio usare il NS.

1) Si può entrare nel mercato in qualsiasi momento. Non è importante conoscere il punto di entrata, ma il livello di uscita (non il punto di uscita!). Dirò del tempo nella fase 2

2) Prevedere il prezzo è probabilmente la cosa più inutile che si possa creare sul mercato (cioè la previsione del prezzo in un momento predeterminato).

Ma è abbastanza possibile impostare il livello di SL (tenendo presente che nessuno vieta di entrare nel mercato in qualsiasi momento, inoltre, tutti i punti nel tempo per l'ingresso sono assolutamente uguali). Sulla base della decisione di impostare lo SL, rimane da calcolare la dimensione del lotto delle operazioni di trading, e impostare il TP, a seconda della forza del segnale. Non dimenticate il fatto che ogni "Pronosis" deve avere una data di scadenza, e quindi la posizione deve essere forzatamente chiusa dopo la sua "vita". Con questo approccio al trading - ANN è lo strumento migliore e più efficace che conosco.

Non c'è bisogno di esigere dalle reti ciò che non possono fare. Non c'è bisogno di attribuire loro proprietà mistiche. È necessario fissare obiettivi adeguati per le reti (così come per se stessi), e non ha nulla a che vedere con i mercati non stazionari, che si aspetterebbero un ritorno sotto forma di pane con burro e caviale.

PS IgorM, non prendere il mio post sul personale. Ha un carattere generale.

 
joo:

PS IgorM, non prendere il mio post sul personale. È di natura generale.


Su quale conto personale? Grazie mille, in poche righe mi avete confermato, anzi di più - indirizzato nella giusta direzione della mia ricerca per quanto riguarda la costruzione del mio TS

 
joo:

1) Si può entrare nel mercato in qualsiasi momento. Ciò che conta non è il punto di entrata, ma conoscere in anticipo il livello di uscita (non il punto di uscita!). Vi parlerò del tempo al punto 2.

2) Prevedere il prezzo è probabilmente la cosa più stupida che si possa fare sul mercato (cioè prevedere il prezzo in un momento prestabilito), sia usando le reti che qualsiasi altro metodo/strumento.

Ma è abbastanza possibile impostare il livello di SL (tenendo presente che nessuno vieta di entrare nel mercato in qualsiasi momento, inoltre, tutti i punti nel tempo per l'ingresso sono assolutamente uguali). Sulla base della decisione di impostare lo SL, rimane da calcolare la dimensione del lotto delle operazioni di trading, e impostare il TP, a seconda della forza del segnale. Non dimenticate il fatto che ogni "Pronosis" dovrebbe avere una data di scadenza, e quindi la posizione deve essere forzatamente chiusa dopo la sua "vita". Con questo approccio al trading - ANN è lo strumento migliore e più efficace che conosco.

Non c'è bisogno di pretendere dalle reti quello che non possono fare. Non c'è bisogno di attribuire loro proprietà mistiche. È necessario fissare obiettivi adeguati per le reti (così come per se stessi), e non ha nulla a che vedere con i mercati non stazionari, che si aspetterebbero un ritorno sotto forma di pane con burro e caviale.

PS IgorM, non prendere il mio post sul personale. Ha un carattere generale.


+100