L'uso dell'intelligenza artificiale in MTS - pagina 24

 
Vinin:
È sorta una domanda. Qualcuno ha qualche criterio su come determinare se una rete cochonen è addestrata o no.

Se l'80-95% dei trade sono redditizi secondo i segnali NS, allora possiamo dire che la rete è addestrata.
 
meta-trader2007 писал (а):
Vinin:
Ho una domanda. Qualcuno ha qualche criterio per determinare se la rete cochonen è allenata o no.

Se l'80-95% dei trade sono redditizi secondo i segnali NS, possiamo dire che è addestrato.


Nel caso delle mappe Kohonen, questo è ancora molto lontano. Se prendiamo una piccola mappa di diciamo 50x50, otterremo 2500 classi di risultati possibili. Dobbiamo ancora inventare un algoritmo per prendere decisioni di trading....

 
klot:
meta-trader2007 ha scritto:
Vinin:
Ho una domanda. Qualcuno ha qualche criterio per determinare se la rete cochonen è allenata o no.

Se l'80-95% dei trade sono redditizi secondo i segnali NS, allora si può dire che si è addestrati.


Nel caso delle mappe Kohonen, questo è ancora molto lontano. Se prendiamo una piccola mappa di diciamo 50x50, otterremo 2500 classi di risultati possibili. Devi ancora inventare un algoritmo per prendere decisioni di trading....


Per me è semplice. Codifico le candele secondo il metodo di Likhovidov.

Alleno la rete su sequenze di numeri casuali generati dal sensore.

Il terzo passo, trovare i punti di entrata e di uscita.

Lo stesso è stato usato nel concorso, ma è stato montato dalla storia.

Proprio durante l'addestramento della rete, ho emesso la deviazione della matrice di input dal vettore dei pesi. Risulta una differenza abbastanza grande. (Questo è quello che penso) e non diminuisce tra la deviazione massima e minima per epoca. Ho provato diverse azioni, ma il risultato è lo stesso. E da qui la questione dei criteri di apprendimento.

Il risultato è 2 a 1, per due trade redditizi uno è in perdita.

 
Vinin:
klot:
meta-trader2007 ha scritto (a):
Vinin:
Ecco una domanda. Qualcuno ha un criterio - come determinare se la rete Kohonen è formata o no?

Se l'80-95% dei trade sono redditizi secondo i segnali NS, allora possiamo dire che si tratta di una rete addestrata.


Nel caso delle carte Kohonen questo è ancora molto lontano. Se prendiamo una carta piccola, per esempio 50x50, otterremo 2500 classi di risultati possibili. Dobbiamo ancora inventare un algoritmo per prendere decisioni di trading....


È semplice. Codificare le candele secondo quasi Likhovidov.

La rete è addestrata sulle sequenze di numeri casuali generate dal sensore.

La terza fase, trovare i punti di entrata e di uscita.

La stessa cosa è successa per il concorso, ma il tnm è stato montato dalla storia.

Proprio durante l'addestramento della rete, ho emesso la deviazione della matrice di input dal vettore dei pesi. Risulta una differenza abbastanza grande. (Questo è quello che penso) e non diminuisce tra la deviazione massima e minima per epoca. Ho provato diverse azioni, ma il risultato è lo stesso. E da qui la questione dei criteri di apprendimento.

Il risultato dell'apprendimento è 2 a 1, per due trade redditizi uno è in perdita.

Vediamo. Ci sono tante decisioni giuste quante sono le variazioni delle traiettorie dei prezzi sul mercato :) . Sto anche partecipando al concorso con il mio Expert Advisor, che faccio trading sul reale.
 
klot:
Vinin:
klot:
meta-trader2007 ha scritto (a):
Vinin:
Ecco una domanda. Qualcuno ha un criterio - come determinare se la rete Kohonen è formata o no?

Se l'80-95% dei trade sono redditizi secondo i segnali NS, allora possiamo dire che si tratta di una rete addestrata.


Nel caso delle carte Kohonen questo è ancora molto lontano. Se prendiamo una carta piccola, per esempio 50x50, otterremo 2500 classi di risultati possibili. Dobbiamo ancora inventare un algoritmo per prendere decisioni di trading....


È semplice. Codificare le candele secondo quasi Likhovidov.

La rete è addestrata sulle sequenze di numeri casuali generate dal sensore.

La terza fase, trovare i punti di entrata e di uscita.

La stessa cosa è successa per il concorso, ma il tnm è stato montato dalla storia.

Proprio durante l'addestramento della rete, ho emesso la deviazione della matrice di input dal vettore dei pesi. Risulta una differenza abbastanza grande. (Questo è quello che penso) e non diminuisce tra la deviazione massima e minima per epoca. Ho provato diverse azioni, ma il risultato è lo stesso. E da qui la questione dei criteri di apprendimento.

Il risultato dell'apprendimento è 2 a 1, per due trade redditizi uno è in perdita.

Vediamo. Ci sono tante decisioni giuste quante sono le variazioni delle traiettorie dei prezzi sul mercato :) . Partecipo anche al concorso con il mio esperto, che commercio sul reale.
Le cose stanno così. Che dire del criterio di apprendimento. Ho finito le opzioni.
 
Vinin:
klot:
Vinin:
klot:
meta-trader2007 ha scritto (a):
Vinin:
Ecco una domanda. Qualcuno ha un criterio - come determinare se la rete kohonen è allenata o no.

Se l'80-95% dei trade sono redditizi secondo i segnali NS, allora possiamo dire che si tratta di una rete addestrata.


Nel caso delle carte Kohonen questo è ancora molto lontano. Se prendiamo una carta piccola, per esempio 50x50, otterremo 2500 classi di risultati possibili. Dobbiamo ancora trovare un algoritmo per prendere decisioni di trading....


È semplice. Codificare le candele secondo quasi Likhovidov.

La rete è addestrata sulle sequenze di numeri casuali generate dal sensore.

La terza fase, trovare i punti di entrata e di uscita.

La stessa cosa è successa per il concorso, ma il tnm è stato montato dalla storia.

Semplicemente, quando si addestra la rete, emetto la deviazione della matrice di input dal vettore dei pesi. Risulta una differenza abbastanza grande. (Questo è quello che penso) e non diminuisce tra la deviazione massima e minima per epoca. Ho provato diverse azioni, ma il risultato è lo stesso. E da qui la questione dei criteri di apprendimento.

Il risultato dell'apprendimento è 2 a 1, per due trade redditizi uno è in perdita.

Vediamo. Ci sono tante soluzioni giuste quante sono le variazioni delle traiettorie dei prezzi sul mercato :) . Sto anche partecipando al concorso con il mio esperto, che faccio trading sul reale.
Ed è così che stanno le cose. Che dire del criterio di apprendimento. Ho finito le opzioni.


Ho scritto sopra sul criterio di apprendimento... - è vero!

In generale, provate a usare Neuroshel2, ha un classico esempio di carte Kohonen. Dovreste provarlo e molte cose diventeranno chiare.

E sul forum di Tartan ho messo una libreria di reti neurali completa per MKL4, con 5 algoritmi di rete neurale implementati, tra cui le mappe di Kohonen.

Ho un esempio di algoritmo di formazione della rete neurale (scritto puramente in MQL4) e di ricerca dei parametri della strategia di trading in una sola funzione - è come un auto-ottimizzatore.

 

Cos'è questo forum Tartan?

 
AlexSTAL:

Cos'è questo forum Tartan?



Google rus "forex tartan neuro"
http://www.fxexpert.ru/forum/index.php?showtopic=656?
 

Gente, per favore consigliate come.... durante l'ottimizzazione per un certo intervallo di tempo si ottengono risultati diversi.... significa che l'algoritmo genetico ogni volta seleziona un nuovo percorso di sviluppo genetico :-). Qualcuno ha affrontato una tale assurdità? A causa di questi problemi è impossibile ottenere statistiche sul successo della strategia....

 
La superficie della funzione di fitness può essere molto frastagliata, quindi non c'è un massimo chiaro, ce ne sono molti e sono circa gli stessi. a causa di questo il GA continua a trovarne di diversi... O forse il GA non funziona correttamente...