L'uso dell'intelligenza artificiale in MTS - pagina 17

 

C'è molto scritto, ma quando sono arrivato alla fine ho dimenticato dove ho iniziato :) Non ci sono molti messaggi sull'argomento :(
Generalmente, è la rete neurale a uno strato più semplice, ma la rete a uno strato dà sempre un sacco di errori, quindi il numero di strati dovrebbe essere aumentato. Per questo compito abbiamo bisogno solo di due strati. E il primo strato deve avere 4 neuroni e il secondo uno strato. Un numero maggiore di strati non ha senso e carica solo il computer e complica il compito.
Naturalmente, puoi aumentare il numero di parametri di input e poi aumentare il numero di strati, ma non ne verrà fuori niente di buono :(.
In linea di principio, se interessato, posso scrivere e stendere. Test (io stesso non lo farò).
E per il futuro, lo dico subito - non intendo spiegare perché ci dovrebbero essere due strati!!!! E perché il secondo strato dovrebbe avere un solo neurone e il primo quattro. Ci sono dei libri intelligenti per questo :). Leggeteli e capirete. Non entrerò nemmeno io in discussioni perché semplicemente non ha senso.
L'idea è certamente buona, è necessario discuterne, ma solo scrivere post su un argomento, e dire qualcosa di concreto, invece di filosofare!

 
kazeev:

C'è molto scritto, ma quando sono arrivato alla fine ho dimenticato dove ho iniziato :) Non ci sono molti messaggi sull'argomento :(
Generalmente, è la rete neurale a uno strato più semplice, ma la rete a uno strato dà sempre un sacco di errori, quindi il numero di strati dovrebbe essere aumentato. Per il nostro compito abbiamo bisogno solo di due strati. E il primo strato deve avere 4 neuroni e il secondo uno strato. Un numero maggiore di strati non ha senso e carica solo il computer e complica il compito.
Certo, puoi aumentare il numero di parametri di input e poi aumentare il numero di strati, ma non ne verrà fuori niente di buono :(.
In linea di principio, se interessato, posso scrivere e stendere. Test (io stesso non lo farò).
E per il futuro, lo dico subito - non intendo spiegare perché ci dovrebbero essere due strati!!!! E perché il secondo strato dovrebbe avere un solo neurone e il primo quattro. Ci sono dei libri intelligenti per questo :). Leggeteli e capirete. Non entrerò nemmeno io in discussioni perché semplicemente non ha senso.
L'idea è certamente buona, è necessario discuterne, ma solo scrivere post su un argomento, e dire qualcosa di concreto, invece di filosofare!

Beh, fallo, penso che sarà interessante da leggere.
Basta aprire un thread separato per questo - c'è troppo disordine inutile in questo.
 
Se siete interessati a giocare con le reti neurali, ecco la seconda versione del mio esperto...
Ci sono dei commenti sul codice, penso che si possa capire, anche se in alcuni punti i commenti possono non corrispondere.
Non voglio passarlo al pettine, perché ho intenzione di riscriverlo molto accuratamente, per svilupparlo ulteriormente.
Il numero minimo di strati nelle reti è 2. C'è un neurone nell'ultimo strato. Il numero massimo di strati è quasi illimitato nel codice, ma all'aumentare del numero di strati, il tasso di apprendimento cade in modo catastrofico, fino alla sensazione di non imparare affatto. Non credo che valga la pena prendere più di due strati, almeno io non ho visto alcuna differenza di qualità tra 2 e 4 strati.
La configurazione attuale consiste in cinque reti indipendenti con diversi input (indici+prezzi).
Le reti sono completamente accoppiate, imparando la propagazione dell'errore all'indietro.

In un paio di posti c'è un codice astuto Se qualcosa, chiedete, ma a domande molto sciocche sul codice risponderò solo
se non ho niente da fare :)

Se qualcuno è interessato dove svilupperò ulteriormente questo.
Preparazione dei dati più intelligente, aumento delle uscite della rete, in generale verso la classificazione più che
piuttosto che la previsione della rotta.


2Kazeev "E perché nel secondo strato dovrebbe esserci un neurone, e nel primo quattro." Il numero di neuroni nello strato di uscita è tutt'altro che ovvio, cosa direbbe, che ce ne dovrebbe essere solo uno :)
File:
nn_expert.mq4  19 kb
 

2Kazeev "E perché il secondo strato dovrebbe avere un neurone e il primo quattro?" Il numero di neuroni nello strato di uscita non è così ovvio, che non dovrebbe essere uno :)

Perché sono basato su quel programma, che è stato postato qui. E i livelli possono essere aggiunti come vuoi. Ma bisogna guardare al compito che si vuole realizzare.

Ma con più strati, il tasso di apprendimento scende catastroficamente, al punto che sembra che non stia imparando affatto. Difficilmente vale la pena di prendere più di due strati. Almeno tra 2 e 4 strati non ho visto alcuna differenza di qualità.

Questo è quello di cui parlavo.

Il tuo Expert Advisor è buono, ma devi migliorarlo! Ben fatto!
 
maveric писал (а):
Per chi è interessato a dilettarsi con le reti neurali, ecco la seconda versione del mio esperto...

Grazie, non capita spesso di postare qualcosa di interessante. Non molto redditizio - ma molto informativo.
 
kazeev:

C'è molto scritto, ma quando sono arrivato alla fine ho dimenticato dove ho iniziato :) Non ci sono molti messaggi sull'argomento :(
Generalmente, è la rete neurale a uno strato più semplice, ma la rete a uno strato dà sempre un sacco di errori, quindi il numero di strati dovrebbe essere aumentato. Per il nostro compito abbiamo bisogno solo di due strati. E il primo strato deve avere 4 neuroni e il secondo uno strato. Un numero maggiore di strati non ha senso e carica solo il computer e complica il compito.
Naturalmente, puoi aumentare il numero di parametri di input e poi aumentare il numero di strati, ma non ne verrà fuori niente di buono :(.
In linea di principio, se interessato, posso scrivere e stendere. Test (io stesso non lo farò).
E per il futuro, lo dico subito - non intendo spiegare perché ci dovrebbero essere due strati!!!! E perché il secondo strato dovrebbe avere un solo neurone e il primo quattro. Ci sono dei libri intelligenti per questo :). Leggeteli e capirete. Non entrerò nemmeno io in discussioni perché semplicemente non ha senso.
L'idea è certamente buona, è necessario discuterne, ma solo scrivere post su un argomento, e dire qualcosa di concreto, invece di filosofare!

Buon pomeriggio. Vorrei guardare la tua modifica dell'Expert Advisor di Reshetov (penso di non essere l'unico). Se non ti dispiace, per favore pubblicalo.
Sinceramente, Pooh.
 
Signore e signori, cosa dobbiamo dare per l'ingresso? Una candela?
 
maveric:
Per chi è interessato a dilettarsi con le reti neurali, ecco la seconda versione del mio esperto...

Quando ho eseguito il test, ho ottenuto un errore che dice che la variabile handle è nulla. Il che è buono perché, a giudicare dal codice, l'Expert Advisor dovrebbe scaricare la griglia da un file ma questo file con la griglia non è allegato.

L'Expert Advisor non ha aperto nessuna operazione e non ha salvato nulla. I test successivi hanno dato risultati simili, o piuttosto la completa assenza di risultati.

So come usarlo correttamente o dovrei usarlo del tutto? Perché capire il codice di qualcun altro è un compito noioso e ingrato. E se si conosce l'algoritmo, è molto più facile scrivere il proprio programma da zero che capire quello di qualcun altro.

Forse è solo un brutto scherzo dell'autore?
 
njel:
Signore e signori, cosa dobbiamo dare per l'ingresso? Una candela?
Rispetto per l'autore ...
Si prega di formulare una regola di formazione della rete nel forum.

--
rip
 
Pyh:
Mi piacerebbe vedere la tua modifica dell'esperto di Reshetov (penso di non essere l'unico). Se non ti dispiace, per favore pubblicalo.

Non credo che questo codice abbia qualcosa in comune con Reshetov Expert...