Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 68

 
Реter Konow:

1. Quindi un algoritmo evolutivo è anche chiamato un'enumerazione completa di tutti i valori?

2. Questo è esattamente il punto che facevo in questo paragrafo. Hai ripetuto il significato di quello che ho detto.

3. Circa la dolorosità - la mia impressione soggettiva, ma hai rifiutato di considerare la gamma e i cambiamenti di tono come una questione di principio.

4. Giusto, è così che viene presentata la FF. Ma il valore ottimale può non essere il massimo. Non ne hai parlato nemmeno una volta. Ma avresti potuto...

5. Nessun esperto nel suo campo darebbe analogie per la comprensione che potrebbero essere fuorvianti. Questo è ovvio. Le tue analogie provenivano dal regno della fantascienza.

6. In nessun punto hai articolato chiaramente cosa sia FF. Le vostre spiegazioni hanno contribuito a una gamma così ampia di percezioni in un campo così vasto di gioco immaginativo che non si potrebbe fare a meno di mettere in dubbio la vostra stessa comprensione di ciò di cui state parlando.

Tutto ciò spiega i miei dubbi sulla sua competenza in materia, ma non significa che lei sia davvero incompetente. Forse lei è proprio quel tipo di esperto.

Per quanto riguarda il fatto di non dover spiegare nulla agli altri e fare loro un favore, sono d'accordo con te. Lo faccio.

1. Un overshoot completo non è l'ottimizzazione. È un superamento completo.

2. Il punto è diverso. Lei sta suggerendo un'imperfezione del mio algoritmo. E sto parlando dell'impossibilità di giudicare la perfezione o l'imperfezione senza organizzare una competizione.

3. Che diavolo è questo?! Non ho detto di no, ho detto che la gamma può essere qualsiasi cosa, ma non tutti i partecipanti saranno d'accordo a postare i loro algoritmi senza un limite, questa è una protezione dei vostri diritti intellettuali.

4. Come si dice matematicamente "migliore"? - solo presentando una funzione in cui il valore migliore è il massimo!

5. Avete chiesto una spiegazione. Ho spiegato. Hai detto che non mi sono spiegato bene perché non hai capito la mia spiegazione. Traete le vostre conclusioni. La vostra mancanza di comprensione non è un mio problema.

6. Lo ripeterò di nuovo. Domani presenterò la funzione come una libreria *.ex5 compilata. Questo è il FF max da trovare. Cercare, competere, chi mostrerà il risultato con il valore più di altri, vincerà. I risultati devono essere dati come valore FF e lista dei parametri ottenuti. Cos'altro c'è da dire? Come altro renderlo più chiaro? Trova il massimo! - due semplici parole che non possono essere interpretate altrimenti che "Trova il massimo!".

 
Реter Konow:

...

Andrey Dik:

.....Ok. Ti faccio una domanda sconcertante, la cui risposta darà un'idea completa del livello di allenamento: "Quali algoritmi avranno un vantaggio e perché per FF(f1(x1,y1)+...+ f250(x250,y250)?"

Hai una risposta a questa domanda?

OK, vi darò un suggerimento sotto forma di una domanda principale: "Perché l'algoritmo sul GCF dà risultati così eccellenti su 2 parametri e perché non può mai, per un tempo prevedibile, con un numero illimitato di corse FF, arrivare così vicino al massimo se i parametri sono, diciamo, 500?"

Oppure provate ad usare HSS per trovare una tale combinazione di lettere, e ci sono 33 varianti di lettere come sapete, una tale frase:

Supponiamo che l'uomo abbia un algoritmo per identificare la componente utile nella serie shochastica, non stazionaria, rumorosa, generalmente vicina ai mercati. L'algoritmo richiede potenza di calcolo e tempo. Non c'è alternativa o altro modo per risolvere il problema. Il campionato è necessario almeno per sapere se ci sono altre soluzioni più razionali, di conseguenza, vale la pena scavare oltre. Resta solo da fornire correttamente le condizioni e i dati per estrarre informazioni simili dall'algoritmo.

Ci sono esattamente 500 caratteri. Ora considera quale algoritmo farebbe meglio il lavoro e a quale costo.

 
ILNUR777:
Quelli che ne hanno uno non amano molto gli imbroglioni. Soprattutto quando si agitano come una tigre in una padella.
Come... ho un algoritmo, ma non ho intenzione di crollare, ma voglio vedere i risultati di algoritmi simili, anche se senza rivelarli. ))))
Un certo numero di persone ha sviluppi vicini al Nobel, da che stadio hanno bisogno di campionati. E i campionati tra risultati noti sull'applicabilità, chi cazzo ne ha bisogno, per competere in codifica se solo. Ma in realtà non è la codifica che governa, è l'approccio.
A questo proposito è più per te dimostrare le tue affermazioni sulla qualità del tuo approccio, e non per quelli che hai invitato al torneo e hanno detto che il tuo algoritmo è molto meglio. L'ordine di grandezza è maggiore non nella velocità, ma nella combinazione velocità/risultato.
Non ho affermato che il mio algoritmo fosse migliore. Non l'ho mai fatto.
Lasciate che vi racconti una storia. Qualche tempo fa, il mio Expert Advisor si trovava nel mercato. Era uno strumento che prendeva i risultati di ottimizzazione dell'Expert Advisor nel tester standard e poteva ordinare i risultati di ottimizzazione per criteri. In questo modo è possibile scoprire quali criteri influenzano il successo del movimento in avanti e applicare questi criteri durante l'ottimizzazione. Il prodotto aveva un prezzo simbolico di 10 dollari. E per tutto il tempo in cui il prodotto è stato mostrato non c'è stata una sola vendita! È passato più di un anno e ho ritirato il prodotto dalla vendita. La gente non vuole pagare nemmeno 10 sterline se deve pensare, preferisce pagarne 3000 per una scatola nera di esperti.
 
Andrey Dik:
La gente non vuole pagare nemmeno 10 sterline se deve pensare, preferisce pagarne 3000 per una scatola nera di esperti.

Naturalmente. La gente preferirebbe rischiare 3000 dollari per avere la possibilità di ottenere una macchina per stampare denaro funzionante piuttosto che investire 10 dollari in uno strumento che li aiuti a capire che tale macchina non esiste.

E non è facile vendere un prodotto anche a 10 dollari. Non avresti dovuto sperare che si vendesse da solo.

PS: la perdita del campionato conta!

 
Posta il tuo problema, Andrei, e vediamo come può essere risolto.
 
Реter Konow:
Esponi il tuo problema, Andrei, e vediamo come lo risolvi.
Come lo esaminerete? Hai intenzione di decompilare *.ex5?
 
Andrey Khatimlianskii:

Naturalmente. La gente preferirebbe rischiare 3000 dollari per la possibilità di ottenere una macchina per stampare denaro funzionante, piuttosto che investire 10 dollari in uno strumento che gli faccia capire che tale macchina non esiste.

E non è facile vendere un prodotto anche a 10 dollari. Non avresti dovuto sperare che si vendesse da solo.

PS: la perdita del campionato conta!

Non capisco perché stai gongolando, omonimo...
 
Andrey Dik:
Come lo vedete? Hai intenzione di decompilare *.ex5?

Hai iniziato il campionato per verificare se il tuo algoritmo di ottimizzazione è il migliore tra gli altri algoritmi.

Vuoi sapere - hai raggiunto la perfezione? Non sei il più forte in questo settore?

Voglio cercare di aiutarti a scoprirlo.

Si potrebbe scoprirlo con un campionato, ma i problemi organizzativi si mettono in mezzo.

Facciamola semplice: dammi il compito che il tuo algoritmo fa meglio. Mostra il risultato. Dimostra che è vero.

Io, a mia volta, cercherò di fare meglio. Mi ci vorrà del tempo per studiare ulteriormente l'argomento, ma poi dirò se ho fatto meglio o no.

In ogni caso, nel complesso, raggiungerete l'obiettivo principale, e tutto il vostro lavoro per organizzare il campionato non sarà inutile al 100%...


P.S. Pensate che la sfida che avete dato a una persona sarà raccolta da un'altra persona.

 
Andrey Dik:

Ah in questo senso... Beh, ho detto che avrei postato il FF compilato oggi. Decidere. Competere. Dal momento che gli algoritmi sono ora a portata di mano e non hanno bisogno di essere pubblicati pubblicamente, possiamo rimuovere le restrizioni sulle condizioni limite dei parametri (penso che sia quello che volevi). Quindi i compiti saranno molto difficili. Il primo compito sarà questo: chi è il primo che riesce a comporre un testo significativo di 500 caratteri (il grado di conformità al testo iniziale è calcolato all'interno di FF e dato come risultato - un numero più grande è migliore), e vince.

ZS. E le mie domande? Rimarranno senza risposta?

1. Ho accettato la vostra sfida.

2. Facciamo una gara. Tu ed io. Il compito di comporre un testo significativo non ha niente a che vedere con il nostro argomento. "Testo significativo" è soggettivo. Per me, quello che hai appena scritto è una sciocchezza, mentre per te ha senso.

3. Sai di cosa sto parlando, sto offrendo un concorso equo.

4. Che il problema sia in forma aperta. In modo che tutti possano cercare di risolverlo meglio di te.

Allora avrete un campionato...

 
Реter Konow:

1. Ho accettato la tua sfida.

2. Facciamo una gara. Tu ed io. Il compito di comporre un testo significativo non ha niente a che vedere con il nostro argomento. "Testo significativo" è soggettivo. Per me, quello che hai appena scritto è una sciocchezza, mentre per te ha senso.

3. Sapete di cosa sto parlando - sto offrendo un concorso equo.

4. Che il problema sia in forma aperta. In modo che tutti possano cercare di risolverlo meglio di te.

Ci sarà un campionato per voi allora...

Andrey Dik:

Oh, in questo senso... Ho detto che oggi posterò il FF compilato. Decidere. Competere. Dato che ora abbiamo gli algoritmi in mano e non ho bisogno di renderli disponibili al pubblico, posso rimuovere le restrizioni sulle condizioni limite dei parametri (penso che sia quello che volevi). Quindi i compiti saranno molto difficili. Il primo compito sarà questo: chi è il primo che riesce a comporre un testo significativo di 500 caratteri (il grado di conformità al testo iniziale è calcolato all'interno di FF e dato come risultato - un numero più grande è migliore), e vince.

ZS. E le mie domande? Rimarranno senza risposta?

Vedi quelli in grassetto? Un valore più grande è meglio. Chi trova il numero più grande è il vincitore.

Cosa vuol dire: "Il problema deve essere aperto"?