Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 59

 
Dmitry Fedoseev:

Ok, vado, rimani do-mi, nel tuo tranquillo mondo do-mi. Cancellalo dai partecipanti.

Lo spiegherò, ovviamente, a tutti i presenti con le palle di armatura. Nella seconda versione dello script, non è necessario importare FF(), perché la funzione partecipante è anche importata lì, quindi FF() non sarà visibile nella funzione partecipante. La funzione FF() deve essere importata nella libreria dei membri. Anche un esempio di una stronzata così banale è presentato in modo scorretto. Lo so, lo so, direte che è chiaro. Ma se è così chiaro, perché non viene fornito l'esempio corretto? Con uno sguardo come se fossi un idiota.

Arrivederci.

Dim, ora non capisco, con chi sei arrabbiato? Io? Mi dispiace, non ho nessuna lamentela da farti.

Riguardo all'importazione della funzione. Probabilmente state parlando dei miei esempi. Quindi, se si fa l'importazione del FF solo all'interno della libreria del partecipante, non ci sarà accesso al FF dallo script dell'ispettore, ecco perché l'importazione delle funzioni FF è dichiarata nello script dell'ispettore e nella libreria del partecipante, 2 volte. Da un lato, per poter controllare il FF dall'ispettore (segretamente, un membro con il FF potrebbe fare cose cattive), e dall'altro, per poter aggiungere alla libreria del FF statistiche funkiki o qualcos'altro che faccia grafici colorati e informativi.

Per ora, questi sono solo esempi, così i partecipanti possono iniziare a prepararsi per il campionato. Stavo per suggerire di spostare il campionato a una data precedente, per esempio al 27 giugno, ma ora ne dubito... Vedo solo che tutti sono esausti di aspettare.

 
Реter Konow:
Sì Andrei, andiamo. Sono solo contro la maleducazione. Lascia che Dimitri partecipi. Ma la maleducazione non è permessa a nessuno! Se mi spezzo, mi banno da solo. Avete la mia parola.
Vi sbagliate entrambi. Uno è stupido e l'altro è maleducato. Ma non ho notato nessuna schiettezza o eccessiva maleducazione. Quindi cerchiamo di essere tutti amici e ripuliamo questo thread da inutili battibecchi. Forse ci incontreremo davanti a una tazza di cognac qualche volta, e rideremo l'uno dell'altro...
 
Allora, che ne dite di spostarlo al 27 giugno?
 
Andrey Dik:
Non preoccupatevi della correttezza dell'esecuzione di FF. Se si alimentano i valori entro i limiti specificati, che le regole stabiliscono, non può succedere nulla di male. Se riuscite a sospendere il terminale, a farlo dividere per zero o a farlo uscire dalla matrice, sarete squalificati. E la FF non sarà squalificata in nessun caso.
Come faccio a sapere se sto invocando la divisione per zero o no? Sto passando un array di numeri. Alcuni di essi sono degli zeri. Quindi come faccio a sapere che lo zero non sarà nel denominatore di qualche parte della formula se il FF è dato da una formula?
 
Andrey Dik:
Allora, che ne dite di spostarlo al 27 giugno?
Personalmente non avrò il tempo di preparare il codice.
 
Dmitry Fedoseev:

La funzione FF() deve essere importata nella libreria dei membri.

L'esempio di libreria membro nell'opzione 2 ha tale importazione. Bene, cioè l'importazione è sia nello script di avvio che nella libreria dei membri. Ma se mando un file ex, quale percorso di importazione ff devo mettere lì? Come posso eseguirlo su un altro FF? Non elaborato.

* * *

L'opzione 1 è migliore. Un mese fa mi sono abbozzato un'interfaccia secondo la descrizione di Andrew. Ho ottenuto la variante 1. Solo senza 2 loop e ServiceFunc. Nella terminologia attuale, potrebbe sembrare qualcosa del genere:

AlgoInit(paramCount, MaxFFruns_P);  // включает:   InitAO (paramCount, MaxFFruns_P); ServiceFunc1 ();
while(AlgoWork()) //решает остановиться или нет, включает ServiceFunc2() и ServiceFunc3() т.к. они идут друг за другом.  счетчик не используем, т.к. в ВАРИАНТЕ 2 его тоже нет, т.е. либо на усмотрение алгоритма либо ввести обязательным.
{
  GetOptParam (param); 
  SendFFvolue(FF (param)); 
}
 
Andrey Dik:
Allora, che ne dite di spostarlo al 27 giugno?
Qual è la data, non è l'11 luglio nel regolamento?
 
Igor Volodin:
Qual è la data, non è l'11 luglio nelle regole?
Sono stanco di aspettare, quindi mi sono offerto di rimandare. Vedo che i partecipanti non sono ancora pronti, quindi non rimanderemo la data.
 
Yuri Evseenkov:
Come faccio a sapere se sto chiamando la divisione per zero o no? Passo un array di numeri. Alcuni di essi sono degli zeri. Quindi come faccio a sapere che lo zero non sarà nel denominatore di qualche parte della formula se la ff è data dalla formula?
Non c'è bisogno che tu lo sappia. Rimanete nell'intervallo [-10.0;10.0] e non avrete problemi.
 
Andrey Dik:
Non c'è bisogno che tu lo sappia. Rimanete nell'intervallo [-10.0;10.0] e non ci saranno problemi.
Cioè potete passare un array nullo e conoscere il valore di FF se tutti i parametri sono uguali a zero.