FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni 2015(continua) - pagina 1642

 
mmmoguschiy-new:
Dovresti, Fedya, dovresti)))

È chiaro che ho bisogno di usare i livelli. Il fatto è che questi livelli non danno un quadro chiaro! E qui li hanno entrambi - pinne e futuro - non vedo l'ora di catturarli! Ma sono ancora come un gattino cieco - i miei occhi non si sono ancora aperti)) Non c'è problema, abbiamo tutti corso sotto il tavolo prima d'ora.

Capisco. Bene, allora, buona salute a voi!

L'effetto del numero di stop sulla psiche del trader:


 
vng_nemo:

È così che si infrangono i miti e gli stereotipi. Tutti vendono, e sta crescendo.

Vi ho chiesto di pensare alla domanda "chi vende?". Hai scritto: "Chi se ne frega se è il diavolo?". Le suggerisco di pensare di nuovo a questa domanda. Ci sono due risposte: carne e bestiame.

Ora la prossima domanda è chi è il lato attivo dell'affare in questo caso e chi è il lato passivo. Perché il prezzo, contrariamente a quello che si vede, sale e come è possibile (1). Suggerimento: ricordate l'ACA, la sezione "azione-risultato".

Altre domande a cui pensare - quando il prezzo "spara fuori", chi è la parte attiva, dov'è la sua posizione iniziale, cosa succede al prezzo dopo, chi lo muove, come e da chi viene sostenuto un movimento diretto (2), cosa succede ai volumi e all'OM (3). Scrivi lo scenario, come se tu avessi un sacco di soldi e stessi muovendo il mercato, e noi fossimo la carne e tu volessi fregarci i nostri soldi. Come guadagnerai una posizione, come guiderai e sosterrai il movimento, come chiuderai i profitti, come invertirai la rotta. Pensate se avete bisogno di uno stop e per che cazzo, forse preferite comprare (vendere) un'opzione.

Puoi postarlo qui e ne discuteremo insieme.

1. Non ci sono venditori, quindi sale.

2. Nessuno lo muove, nessuno lo sostiene. Sta salendo perché non ci sono "venditori" per fermare il prezzo. Ma ci possono essere molti "venditori" che stanno per cadere, ma i loro ordini sono facilmente "mangiati".

3. Qualsiasi cosa. Si può guardare il volume solo dopo il fatto, quando si vede il volume e si guarda la conseguenza.

 
vng_nemo:

Di nuovo un cieco che parla a un sordo.

Ha letto attentamente il mio post? Hai guardato attentamente le domande? Non farne un dramma. Rispondi a tutte le domande in ordine e senza omissioni. Spiega lo scenario di ieri dal punto di vista del grande uomo e come pensi che agirà dopo. Rispondere al perché il prezzo stava salendo. Volevi pensare con la tua testa, quindi metti i tuoi pensieri in pubblico.

Cosa è successo ieri?
 
Ilya, cosa puoi dire della situazione attuale dei kiwijipi?
 
navigator.mt5:
Per come la vedo io, tutti gli scambi sono sovrapposti dai market maker, quindi c'è sempre un equilibrio tra acquirenti e venditori,

No, non lo è. MM non dovrebbe essere coinvolto in tutte le transazioni, non è il suo lavoro. Il suo compito è quello di soddisfare i requisiti del regolatore (la borsa). Per non inventarselo da soli, è meglio leggere quali sono le condizioni tipiche che il regolatore impone a una MM-r e quali sono le sue preferenze in materia.

Venditori e compratori sono sempre uguali per una sola ragione - una parte è SEMPRE passiva (limite), l'altra è attiva (pomeriggio). Non può essere altrimenti. Se non ci sono ordini attivi, le quotazioni andranno e non ci saranno scambi, se non ci sono limitatori, il lato attivo non può vendere o comprare a nessuno. Ma il lato attivo e passivo può essere qualsiasi partecipante al mercato. MM interviene solo quando non ci sono ordini limite su offerte o richieste. O quando vuole fermare il prezzo, mette i suoi limiti PRIMA dei limiti dei clienti. Oppure mette i suoi ordini Limit nel mercato DOPO che il flusso degli ordini si è prosciugato. Il ruolo del MM è spesso passivo. Il suo obiettivo è quello di soddisfare i requisiti del regolatore e almeno di non prendere una perdita. E per questo lo scambio paga una commissione per ogni transazione e dà soldi per la partecipazione al trading. Quindi fare soldi sul movimento è un effetto collaterale del suo trading.

 
lactone:

1. Non ci sono venditori, quindi sale.

2. Nessuno lo muove, nessuno lo sostiene. Sta salendo perché non ci sono "venditori" per fermare il prezzo. Ma ci possono essere molti "venditori" che stanno per cadere, ma i loro ordini sono facilmente "mangiati".

3. Qualsiasi cosa. Si può guardare il volume solo dopo il fatto, quando si vede il volume e si guarda la conseguenza.

Da chi comprano, mi vergogno a chiederlo? ))))
 
Il ruolo della mm in poche parole è solo quello di mantenere la liquidità sul mercato. Basta andare a vedere cosa significa la parola liquidità.
 
lactone:

1. Non ci sono venditori, quindi sale.

2. Nessuno lo muove, nessuno lo sostiene. Sta salendo perché non ci sono "venditori" per fermare il prezzo. Ma ci possono essere molti "venditori" che stanno per cadere, ma i loro ordini sono facilmente "mangiati".

3. Qualsiasi cosa. Puoi guardare i volumi solo dopo il fatto, quando vedi il volume e guardi le conseguenze.

1 Come si concilia questo con la tesi che venditori e compratori sono sempre uguali?

2 Se nessuno si muove o si appoggia, come fa a muoversi e perché spesso non riesce a rompere il livello?

3 E se ci pensi?

 
lactone:
Cosa è successo ieri?
L'Onnipotente lo sa, chiedetelo a lui.
 
vng_nemo:

Vi ho suggerito di pensare alla domanda "chi vende?". Hai scritto: "Chi se ne frega se è il diavolo!". Le suggerisco di pensare di nuovo a questa domanda. Ci sono due risposte: carne e bestiame.

I grandi hanno iniziato a vendere per creare una corsa sul mercato. Nel nostro caso, presumibilmente, erano le grandi banche. Forse all'inizio lo ha fatto a se stesso, o alla BCE, perché come abbiamo scoperto, ha stanziato 100 yds per questo scopo. Poi penso che sia stato raggiunto dalla folla - cosa si può fare senza di essa.


Ora la prossima domanda è chi è il lato attivo dell'accordo in questo caso e chi è il lato passivo. Perché il prezzo, contrariamente a quanto si vede, sale e come è possibile. Suggerimento: ricordate il VSA, la sezione "azione-risultato".


Purtroppo non ho letto il WSA. Il lato attivo dell'accordo è ovviamente il grande uomo. Il carro non può spostare il cavallo )). Quindi eccoci qui:

I venditori di mercato vendono agli acquirenti del market maker, sulle loro offerte nella tazza. Gli acquirenti hanno bisogno di comprare a meno, quindi più basso è il prezzo nella tazza, più vantaggiosa è la posizione dell'acquirente. Corrispondentemente, Bid è il prezzo peggiore per l'acquirente. Ma è più redditizio per il venditore di mercato, poiché ha bisogno di vendere a un prezzo più alto. Poiché il volume viene acquistato al Bid superiore, deve saltare al Bid migliore sotto.

Sulla base di quanto sopra, è più redditizio per il market maker far salire il prezzo. E poiché il market maker beneficia della stessa cosa, è vantaggioso per lui spostare il prezzo verso l'alto. Allo stesso tempo, è più redditizio per l'acquirente-market maker scendere, quindi non dovrebbe affrettarsi e raggiungere il prezzo Ask mentre viene acquistato dai market maker. Perciò risulta illogico che il prezzo si stesse muovendo nella direzione opposta ieri - dato che i volumi Bid sono stati acquistati, il prezzo sarebbe dovuto scendere, ma stava salendo. A quanto pare qui sono entrati in funzione alcuni meccanismi di equalizzazione del mercato azionario. Non ho seguito il tumbler, quindi posso solo supporre che in questo momento si trattava di quanto segue: i venditori comprano il Bid, mentre i market maker rimuovono i prezzi Ask più vicini. L'algoritmo di allineamento della borsa spinge il Bid più vicino al prezzo Ask, con il risultato che il nuovo market maker vende già a un prezzo migliore per lui. L'illogismo completo)). In altre parole, i venditori del mercato vendono, mentre i market-maker creano tutte le condizioni per loro - muovono il prezzo verso l'alto.