Velocità terminale - pagina 5

 
Igor Konyashin:


Bene, finora vedo un collo di bottiglia nel tuo server remoto: il sistema video.

Rischiamo di mettere i driver (dovrai chiedere al supporto tecnico il nome del produttore del server e il modello della scheda madre) - posso aiutarti a metterli in TeamViewer, sarai connesso al server e guarderai tutto quello che faccio allo stesso tempo.

Ma prima di questo, copiate/trasferite i terminali in un posto sicuro, in modo che se il server non riesce a partire, ne avete una copia aggiornata.


O l'opzione di trasferire tutto sul server che il supporto tecnico ha consigliato - con una scheda video integrata nel processore - Intel HD 4600.

C'è solo un server su Core i7 invece di Xeon, e in più, dato che si tratta di affittare un nuovo server devo pagare ancora per l'installazione, ecc. Finora credo. Gli autisti non metteranno. Spenderò un sacco di tempo se tutto si blocca, per ripristinare, dato che in questo non so affatto. Posso comprare e vendere Eurobucks facilmente, e mettere il Windows o qualcosa da configurare - non è la mia cosa. Grazie per l'aiuto in ogni caso.
 

Non è il video - 100%.

Se il terminale rallenta all'avvio, e ancora di più per minuti (e le altre copie partono rapidamente), è molto probabile che sia un problema di disco. È un caso comune di diversi blocchi del disco che non vengono letti, il che di solito porta a tempi di frenata molto lunghi.

Cosa fare:

  1. Controlla il registro eventi del sistema operativo - il registro è probabilmente pieno di messaggi sui blocchi danneggiati dell'hdd
  2. Copiate senza cancellare la directory del programma in una nuova posizione sul disco ed eseguitelo lì. Se funziona velocemente nella nuova posizione, il problema è nel disco.
  3. Controllate il disco (con analisi dei settori) utilizzando gli strumenti standard del vostro sistema operativo. Tuttavia la scansione settore per settore può richiedere molte ore e funziona solo se si riavvia il computer.


Per prima cosa, controllate il registro eventi del sistema operativo. Se ci sono dei blocchi di disco rotti, chiedete al vostro ISP di sostituire l'hardware.

 
Renat Fatkhullin:

Non è il video - 100%.

Se il terminale rallenta all'avvio, e ancora di più per minuti (e le altre copie partono rapidamente), è molto probabile che sia un problema di disco. È un caso comune di diversi blocchi del disco che non vengono letti, il che di solito porta a tempi di frenata molto lunghi.

Cosa fare:

  1. Controlla il registro eventi del sistema operativo - il registro è probabilmente pieno di messaggi sui blocchi danneggiati dell'hdd
  2. Copiate senza cancellare la directory del programma in una nuova posizione sul disco ed eseguitelo lì. Se funziona velocemente nella nuova posizione, il problema è nel disco.
  3. Controllate il disco (con analisi dei settori) utilizzando gli strumenti standard del vostro sistema operativo. Tuttavia la scansione settore per settore può richiedere molte ore e funziona solo se si riavvia il computer.


Per prima cosa, controllate il registro eventi del sistema operativo. Se ci sono dei blocchi di disco rotti, chiedete al vostro ISP di sostituire l'hardware.

Ho 2 dischi SSD in una specie di modalità Mirror. Da quanto ho capito si duplicano a vicenda, probabilmente per l'affidabilità. Scanisk è passato istantaneamente, nessun errore, tuttavia in questo sistema operativo non controlla i settori come ho per esempio in win7. Probabilmente nel sistema operativo del server è in un altro posto, ma quale non lo so. Ho guardato Event Viewer. Ci sono errori, ma sono relativi alle applicazioni, nessun errore con il disco rigido.
Lo copierò domani, ci ho lavorato tutto il giorno ed è ora di andare a letto.
 
Spostato su un altro server, peggio, ma ha il video integrato. Ora ho la seguente CPU:Intel® Core™ i7-4770 Quadcore Haswell
Nulla è cambiato globalmente, anche i terminali con un paio di decine di ordini si bloccano senza sosta. Ho disattivato la compressione video nelle impostazioni RDP (come raccomandato sopra).
Cos'altro posso fare?
Un'altra domanda per le autorità dei terminali - gli utenti dei terminali "alternativi" hanno problemi simili? (con risposta, ovviamente, si prega di inviare in PM).

 
Alexey Oreshkin:
Nelle impostazioni RDP ho specificato - non comprimere il video (come raccomandato sopra).

Non importa ora, perché c'è un video integrato che può gestire la compressione.

In realtà, molto strano... Come funzionano gli altri programmi? Corrono velocemente?

 
Igor Konyashin:

Non importa ora, dato che c'è un video integrato che può gestire la compressione.

In realtà, è molto strano... Come funzionano gli altri programmi? Corrono velocemente?

Non c'è altro. solo terminali, total commander e libreoffice. Funzionano bene.
 

Non è del tutto chiaro: hai dato uno screenshot del task manager, dove il carico della CPU era meno dell'1% per terminale. Ma nella risposta del supporto tecnico citata si dice che le risorse della CPU sono utilizzate al massimo, ogni core è caricato al 100%. Da qualche parte il cane è sepolto lì.

 
Alexey Navoykov:

Non è del tutto chiaro: hai dato uno screenshot del task manager, dove il carico della CPU era meno dell'1% per terminale. Ma nella risposta del supporto tecnico citata si dice che le risorse della CPU sono utilizzate al massimo, ogni core è caricato al 100%. Da qualche parte il cane è sepolto lì.

Beh, sì. Non so quante volte ho guardato le risorse ma vedo sempre l'1-2% di utilizzo anche se tutto è occupato quindi non più del 2% di utilizzo per terminale.
La risposta del supporto tecnico non è una dichiarazione ma un'ipotesi. Al momento è lo stesso. Tutto si muove in qualche modo, il carico non supera il 2%, ma i terminali con più di 20 ordini richiedono molto tempo per essere trattati.
 
Alexey Oreshkin:
Sì, in effetti. Non ho guardato tutte le risorse, ma il mio carico di lavoro è sempre circa 1-2% anche se tutto è occupato allora il carico non è più del 2% per ogni terminale.
La risposta del supporto tecnico non è una dichiarazione ma un'ipotesi. Al momento è lo stesso. Tutto si muove in qualche modo, il carico non supera il 2%, ma i terminali con più di 20 ordini richiedono molto tempo per essere trattati.

Non credo che il supporto tecnico sia propenso a supporre qualcosa se hanno statistiche accurate per ogni cliente.

A proposito, il problema è solo con i conti Alpari o anche con altri conti?

 
Alexey Navoykov:

Non credo che il supporto tecnico sia propenso a supporre qualcosa se hanno statistiche accurate per ogni cliente.

A proposito, il problema è solo con gli account Alpari o anche con altri?

Non lo so, Alpari è l'unico con così tanti ordini aperti e gli altri ne hanno meno. Naturalmente posso mettere un robot in un altro broker e vedere, ci vogliono solo un paio di giorni. Ma non credo affatto che dipenda dal broker.