Teoria del mercato - pagina 66

 
Yousufkhodja Sultonov:

Signori! Avendo dubbi sull'algoritmo, ho fatto un esperimento su di esso senza cambiare nulla nelle impostazioni e l'ho istruito ad analizzare il processo di trading dell'imprenditore, quando ha comprato 10 dollari di beni e ha iniziato a venderli in un mercato competitivo a prezzi C, guadagnando un reddito di D. L'algoritmo ha eseguito un'analisi completa del lavoro dell'imprenditore e ha superato il test a pieni voti, calcolando accuratamente il profitto sia secondo la metodologia tradizionale, come la differenza tra le entrate e le spese e secondo la mia formula del profitto, sia secondo i livelli dei prezzi virtuali Ts1, Tsopt, Tsr, Ts2 e Tspr (!) che conosciamo:

Il calcolo dei profitti è una corrispondenza perfetta:

Conclusioni della loro analisi del processo di commercio: L'uomo d'affari comincia subito a guadagnare. Avendo stabilito il prezzo di vendita Ц > Цпо = 10 $, il massimo profitto è ricevuto a Ц = Цот = 10,91 $, il commercio si ferma a Ц = Цпр = 11,90 $, che, corrisponde completamente alla logica del processo di commercio ed è confermato dalla rappresentazione fondamentale del profitto come differenza tra le entrate e tutti i tipi di spese.

Il calcolo dei livelli (il nostro grafico dei livelli virtuali), infatti, mostra che il mercato è guidato dai tori, poiché il prezzo è aumentato:

Conclusione: l'algoritmo riflette la situazione del mercato in modo assolutamente adeguato e i suoi risultati sono affidabili.

Yusuf, il tuo algoritmo è molto sensibile ai cambiamenti dei dati di input. Questo è provato indirettamente dagli enormi picchi - ricordate l'effetto delta fissione piccola - è molto simile a questi picchi. Non si fa alcun preprocessing dei dati, ma c'è del rumore, e il primo e più ovvio è il rumore di campionamento.

L'algoritmo dà risultati/raccomandazioni diversi, a volte opposti, se viene calcolato su una candela giornaliera, ma in momenti diversi della giornata. Dimostra che l'algoritmo non è grossolano, o in altre parole, non ha proprietà di robustezza. Ma per garantire la rozzezza dell'algoritmo, dovremmo di nuovo eliminare/eliminare il rumore e separare il segnale stesso dalla miscela "segnale+rumore".

 
Олег avtomat:

Yusuf, il tuo algoritmo è molto sensibile ai cambiamenti nei dati di input. Questo è anche indirettamente indicato dagli enormi picchi - ricordate, qual è l'effetto della divisione per piccolo delta - questi picchi sono molto simili a effetti simili. Non fate nessun preprocessing dei dati, ma ci sono dei rumori, e il primo e ovvio è il rumore di campionamento.

L'algoritmo dà risultati diversi, a volte opposti, se viene calcolato su una candela giornaliera, ma in momenti diversi della giornata. E mostra la sua grossolanità, o in altre parole l'algoritmo non ha proprietà di robustezza. Ma per garantire la rozzezza dell'algoritmo, dovremmo di nuovo eliminare/eliminare il rumore e separare il segnale stesso dalla miscela "segnale+rumore".

Oleg, ciao, sono fortemente contrario a dividere il segnale in segnale principale e rumore. Il rumore non appare solo come "rumore" che vale miliardi di dollari, forse il rumore è il segnale utile.
 
khorosh:
Non si tratta dell'excel, ora stiamo capendo a che punto è meglio dare un segnale. Io propongo di comprare quando il prezzo si stacca dalla linea gialla verso l'alto, e voi date quando la linea rossa raggiunge il prezzo. Il tuo segnale è più tardivo del mio.
Il problema principale è determinare quando l'evento di cui si parla si verificherà, per questo è necessario organizzare il monitoraggio on-line del mercato.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Il problema principale è determinare quando l'evento di cui si sta parlando sta accadendo, per questo è necessario organizzare il monitoraggio del mercato online.
Il grafico nel post2015.05.21 23:44 non mostra questo?
 
khorosh:
Il grafico nel post2015.05.21 23:44 non mostra questo?

Ora ho capito, il punto è che la linea gialla non cade finché la linea rossa non colpisce, e la linea gialla cade aggrappandosi agli ultimi dati con la cerniera. Quindi stiamo parlando della stessa cosa. L'importante è riuscire a cogliere adeguati segnali di entrata e uscita, come nel caso della BAY all'inizio dellasessione di venerdì https://www.mql5.com/ru/forum/58256/page68, che ora sta funzionando.

Stato del mercato alle 13-00 MSK. Mercato calmo, competitivo, rialzista:


Теория рынка
Теория рынка
  • www.mql5.com
Цопт - оптимальная цена, позволяющая получить максимальную прибыль;. - Страница 68 - Категория: общее обсуждение
 
Yousufkhodja Sultonov:
Ora ho capito, il punto è che la linea gialla non cade finché la linea rossa non colpisce, e la linea gialla cade aggrappandosi agli ultimi dati con la cerniera. Quindi stiamo parlando della stessa cosa. L'importante è riuscire a dare segnali di entrata e uscita adeguati, come nel caso della BAY all'inizio dellasessione di venerdì https://www.mql5.com/ru/forum/58256/page68, che ora è in fase di elaborazione.
Ma tu dai il segnale di acquisto quando il rosso raggiunge la linea del prezzo. Questo è più tardi di quando il prezzo si stacca dal giallo. Perciò è più redditizio dare un segnale sulla linea gialla, quando questa si stacca dal prezzo. Anche se è necessario controllare sul commercio reale in quale variante ci saranno meno falsi segnali.
 
khorosh: Questo è più tardi di quando il prezzo si stacca dalla linea gialla. Perciò è più redditizio dare un segnale sulla linea gialla, quando questa si stacca dal prezzo. Anche se, si dovrebbe controllare sul commercio reale in quale variante ci saranno meno falsi segnali.
Non posso portarvi che, gli Orsi (linea gialla) hanno lasciato andare il prezzo e sono caduti (non giù, cioè caduti), perché sono stati colpiti dai Tori, o, subito dopo il colpo ho dato un segnale per BAY. Stiamo parlando della stessa cosa."E questo accade più tardi rispetto al momento in cui il prezzo si allontana dal giallo" - non è vero, entrambi gli eventi accadono allo stesso tempo.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Non posso dirvi che gli Orsi (linea gialla) hanno lasciato andare il prezzo e sono scesi (non scesi, sono scesi) perché sono stati colpiti dai Tori, al momento del colpo, o, subito dopo il colpo, ho dato il segnale a BAY. Stiamo parlando della stessa cosa.
Hai postato il grafico quando la linea rossa ha toccato il prezzo. Non è così? Se stessimo parlando della stessa cosa, avresti postato il grafico prima, quando il prezzo si è allontanato dalla linea gialla. Non so come sia in realtà, ma potete vedere sul grafico che questi eventi non stanno accadendo allo stesso tempo. A meno che non abbiamo l'asse del tempo in orizzontale.
 
khorosh:
Hai postato il grafico quando la linea rossa ha toccato il prezzo. Non è così? Se stessimo parlando della stessa cosa, avresti postato il grafico prima, quando il prezzo si è staccato dalla linea gialla. Non so come sia in realtà, ma potete vedere sul grafico che questi eventi non stanno accadendo allo stesso tempo. A meno che sull'orizzontale non abbiamo l'asse del tempo.
Sull'asse delle ascisse c'è il tempo condizionale, che indica l'inizio e la fine della barra giornaliera. All'interno del bar, il tempo non funziona, per così dire. Pertanto, gli eventi sembrano aver avuto luogo in tempi diversi.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Oleg, ciao, sono fortemente contrario a dividere un segnale in un segnale principale e un rumore. Non esiste un "rumore" che vale miliardi di dollari, forse il rumore è il segnale utile.

Yusuf, non c'è nessun " "rumore" che vale miliardi di dollari", non c'è.

E se si pensa che"il rumore è il segnale utile", allora secondo questa logica, si dovrebbe tracciare ogni tick. E non c'è.

Cercherò di chiarire il mio punto di vista con questa immagine:

Il segnale è chiaramente evidenziato in questa sezione - la linea che si muove verso il basso. Ma le barre stesse, sovrapposte alla linea del segnale, mostrano un misto di "segnale+rumore".