Teoria del mercato - pagina 6

 
khorosh:

Si sbaglia a volere che la teoria abbia un impatto immediato nella pratica. Solo allora ha senso discuterne.

Ho citato Rutherford per dimostrare che i teorici stessi non sempre capiscono se le loro ricerche saranno utilizzate per scopi pratici.

Beh, cioè, l'autore del thread sta semplicemente suggerendo che i suoi "risultati puramente teorici" dovrebbero essere valutati senza la loro applicazione nella pratica? Penso che sarebbe meglio andare nel forum degli economisti piuttosto che qui.

Personalmente, vorrei ancora vedere almeno qualche conclusione pratica.

 
Alexander Laur:

In cosa mi sbaglio?

Che: "1. La teoria viene creata per capire i processi che avvengono nell'oggetto in studio"? Dalla tua frase citata "... Il nostro interesse per questo problema è puramente scientifico", ne consegue che gli scienziati studiano le "trasformazioni degli atomi" per capire i processi che avvengono durante queste trasformazioni. In altre parole, creano una teoria che descrive i processi di trasformazione degli atomi.

O forse il mio malinteso è che: "2. la comprensione è necessaria per prevedere il comportamento dell'oggetto in studio nel futuro, cioè prevedere il comportamento"? Quindi, se rimaniamo nell'ambito della fisica atomica, la costruzione del "Large Hadron Collider" aveva lo scopo di testare idee e teorie.

La sua affermazione sui fisici teorici: "I fisici teorici sviluppano le loro teorie e non pensano se sarà mai usata nella pratica o no" è lontana dalla verità. Sono impegnati nella conoscenza del mondo circostante, e la conoscenza viene applicata nella pratica. Per esempio, la scissione del nucleo atomico è stata messa in pratica nella bomba atomica!

Lo stato dell'economia era così basso che non esisteva una formula di profitto ordinaria adatta a descrivere tutti i tipi di mercato. Si limitavano a descrizioni verbali delle caratteristiche del mercato. Questo baccanale è giunto alla fine.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Perdonandoti l'eccessiva aggressività, ti rispondo che il prezzo ottimale è:

1. Presso l'Istituto di Economia e Commercio dell'Università Statale di Commercio del Tagikistan. Possiamo iscriverti come studente privilegiato.

1. Ho taciuto su Cauchy per non esporre la tua ignoranza in questo campo, anche un bambino di quinta elementare lo sa, è facile trasformare la disuguaglianza di Cauchy in differenza di Cauchy, come uno dei partecipanti ha già sottolineato.

3.. L'unico vero prezzo che assicura il massimo profitto per un partecipante in un mercato normale (competitivo) e la minima perdita per un partecipante in un mercato monopolistico. Così, i monopolisti hanno l'opportunità di minimizzare le loro perdite quando vendono i beni.

OK. Ok. Cominciamo in ordine inverso.

3. Sono un venditore di aria (monopolista). Quanto ti costa una boccata d'aria? Un'altra situazione, tutti possono vendere aria (mercato competitivo) quanto costerebbe un sorso d'aria?
Quindi non è un "unico prezzo giusto", ma almeno una gamma da 0 a infinito .... quindi impara la matematica.

2. Se ricordo bene, ti ho dato un link per illuminarti sulla disuguaglianza di Cauchy. Lo ripeto anche qui https://www.mql5.com/ru/forum/43014#comment_1500756

Ecco il link diretto.


Se è lo stesso, allora per tua informazione la disuguaglianza di Cauchy è stata dimostrata molto prima che tu nascessi, e non c'è bisogno di rivendicarne il merito. Tanto più che lei ha semplicemente affermato (scritto sul recinto) che

Non ci sarebbe nulla di speciale in questa differenza, se non fossi riuscito a dimostrare (dedicherò presto un articolo a questo argomento, se il tema sarà approvato), che proprio questa differenza determina il polso del mercato dei beni e dei servizi, in particolare, il massimo profitto, il prezzo ottimale di vendita dei beni, il prezzo ultimo di acquisto, il cui eccesso rende impossibile raggiungere il profitto in qualsiasi circostanza, i livelli ultimi dei costi variabili e fissi, il grado di concorrenza e i parametri ottimali di commercio, il prezzo di mercato che è stato fissato, il crollo del mercato a uno poi

Non ho portato nessuna prova, solo un'affermazione nuda e cruda (che tu sei riuscito a dimostrare) + vorrei attirare la tua attenzione (nel caso non l'avessi notato anche tu), non c'è una sola lettera in questa disuguaglianza, che corrisponde ai termini che hai espresso. Forse le vostre dita mostrano (invecchiando male vedere), dove in disuguaglianza di Cauchy è per esempio il prezzo ottimale?

1. Grazie per l'offerta di diventare uno studente in un'università tagika. Ma non credo che interesserà un ex professore, capo del dipartimento, l'ultimo posto di lavoro era l'Accademia Zhukovsky di Mosca e l'autore di oltre un centinaio di articoli scientifici e invenzioni, alcuni brevetti hanno riconoscimento mondiale ...

Così preoccuparsi per il futuro, non predicare alla gloria di altri scienziati e gettare i termini nudi e dichiarazioni (per fare immaginazione scientifica). Vediamo le formule.

Неравенство Коши
Неравенство Коши
  • www.mql5.com
Поэтому, пришла мысль попробовать выявлять ее роль и на рынке Форекс. - - Категория: общее обсуждение
 
George Merts:

Quindi, l'autore sta semplicemente suggerendo che le sue "scoperte puramente teoriche" dovrebbero essere valutate senza applicarle nella pratica? Penso che sarebbe meglio andare nel forum degli economisti piuttosto che qui.

Personalmente, vorrei ancora vedere almeno qualche conclusione pratica.

L'autore del thread presuppone che il risultato della teoria sia un indicatore. Ma abbiate pazienza, non cercate di riavvolgere il film dalla fine).
 
Yousufkhodja Sultonov:
Lasciateli controllare, e non appena scopriranno che è basato su AC 1035571 "Regolatore di flusso", che è stato dimostrato al VDNKh come il miglior risultato della scienza e della tecnologia dell'URSS, si calmeranno e chiederanno perdono a me, perché la Russia sta ancora vendendo il brevetto della mia invenzione. E ho ricevuto la massima ricompensa possibile; come ti permetti?

Tutt'altro che debole.

Più merito a me che al regolatore di flusso :-) Dovrebbe leggere attentamente ciò che le viene detto. Lei è un ingegnere, senza dubbio. Se sei un Ph.D. le tue perle al 100% possono servire come base per la verifica della tesi perché un Ph.D. non può permettersi un tale analfabetismo in termini economici e la loro libera interpretazione ...

 
Alexander Laur:
Naturalmente c'è bisogno di un ritorno pratico della teoria dell'avviamento. Dato che non siamo a una conferenza di scienza pura, ma a un sito web di algotrading. Dove i commercianti praticanti e i programmatori si ritrovano. Qui le persone sono interessate all'applicazione pratica delle loro idee, teorie, ecc.
L'uso pratico sarà nella creazione di "Level Indicator", alla luce del quale mi aspetto una risposta dai programmatori. Tutto è pronto in versione exel.
 
Prival-2:

Tutt'altro che debole.

Più merito a me che al regolatore di flusso :-) Dovrebbe leggere attentamente ciò che le viene detto. Lei è un ingegnere, senza dubbio. Se tu fossi un c.e.s. le tue perle al 100% potrebbero essere la base per un esame di tesi, perché i c.e.s. non possono permettersi un tale analfabetismo in termini economici e la loro libera interpretazione...

Io sono un dottore, non posso guardare con calma come i dottori di ricerca e i dottori di ricerca non capiscono il loro mestiere. Caro me Prival, i tuoi attacchi infondati danneggiano solo il processo di discussione dell'argomento del thread, mi dispiace.
 
khorosh:
L'autore del thread presuppone che il risultato della teoria sia un indicatore. Ma abbiate pazienza, non cercate di scorrere il film dalla fine).
Abbastanza giusto, sto aspettando un feedback da programmatori potenti, prima tra quelli che hanno lavorato con me ai tempi dell'indicatore Sultonov.
 
Yousufkhodja Sultonov:

1. lì C1 e Cpr si sono fusi in una sola linea, poiché la loro differenza non può essere vista sulla scala del grafico.


Pubblica 2-3 file... eurobucks-weeks per esempio txt o csv... come -

Data;Chiusura;Ц1;Ц2;Цр;Цopt;Цpr;Цf
30.03.2011;1.41254;...........
..........
..........
numero di lati usati per il calcolo

Separatori di qualsiasi tipo... se si usa OHLC piuttosto che cloz per i calcoli, allora anche OHLC...
vediamo...
 
Vizard_:
Pubblica 2-3 file... Eurobucks-weeks per esempio txt o csv... come -

Data;Chiusura;Ц1;Ц2;Цр;Цopt;Цpr;Цf
30.03.2011;1.41254;...........
..........
..........
numero di lati usati per il calcolo +1

Separatori di qualsiasi tipo... se si usa OHLC piuttosto che cloz per i calcoli, allora anche OHLC...
vediamo...
Per favore, fornite qualsiasi dato compatibile con Exel, lo elaborerò istantaneamente e darò un verdetto per qualsiasi periodo.