una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 292

 
<br/ translate="no"> Quindi durante quel trade di 10 mesi (a quel drawdown) il canale non è crollato? Era un canale potente, però :)


Il potente canale è originariamente lungo e largo. Perché questo è sorprendente? Raccogliete qualche statistica e vedrete che succede anche questo. Ho dato alcune delle statistiche nell'immagine qui sopra per un piccolo canale, 300 conteggi. I canali lunghi (e sono anche larghi) vivono più a lungo.

Non ho intenzione di sedermi in un canale per 10 mesi e aspettare, ho scritto che tali accordi saranno bloccati.



Guardate il log, se OrderSend non si attiva, c'è una registrazione del motivo.


codice di errore 130, ho scritto.
 
Un canale potente è intrinsecamente lungo e largo. Perché è sorprendente? Raccogliete qualche statistica e vedrete che succede anche questo. Ho dato una parte delle statistiche nell'immagine qui sopra per il piccolo canale, 300 conteggi. I canali lunghi (e sono anche larghi) vivono più a lungo.

No, non me la prendo con te :). È solo che i canali nel mio caso galleggiavano e si rompevano, e non ero sicuro di cosa fare con un ordine aperto.
Così si scopre che quando si trova un canale "buono", la ricerca di un nuovo canale non viene eseguita fino a quando non viene distrutto? Tuttavia, non ha davvero senso discutere dell'algoritmo. Voglio solo dire riguardo al possibile "tuning" - non penso che qualsiasi tuning I/O sia scorretto, ma nella fase di investigazione del modello offusca solo il quadro.
codice di errore 130, ho scritto.

In primo luogo, non ho ancora visto questo quando l'ho scritto :). In secondo luogo, nel record del tester si possono vedere i parametri OrderSend. Di solito il prezzo non normalizzato è visibile subito. Inoltre, mi è capitato spesso che le fermate fossero posizionate nella direzione sbagliata :), non è scritto direttamente, ma si può analizzare dalle cifre :).
La normalizzazione corretta del prezzo è NormalizeDouble( ...,Digits), quindi il numero di cifre decimali corrisponderà sempre allo strumento.
 
<br / translate="no"> È solo che i miei canali hanno galleggiato e sono crollati e non ho capito esattamente cosa fare con un ordine già aperto. Quindi si scopre che quando si trova un canale "buono", non ne cerchiamo di nuovi finché non crollano?


Ho detto brevemente a Gornilux come ho raccolto le statistiche. Questo è, grosso modo, il punto in cui ho iniziato la mia ricerca. Se non avete raccolto statistiche come questa, vi consiglio di farlo.

La valutazione della stabilità del canale è l'unico punto molto debole del sistema. È davvero, davvero difficile. Ora in MT viene implementato un algoritmo molto semplice - la lunghezza del canale è fissata e ad ogni barra viene valutata la sua stabilità. I nuovi canali stabili non vengono cercati in parallelo. La strategia per questo modello è molto semplice - un canale, un trade, non cerco altri canali durante un trade.


Voglio solo dire riguardo al possibile "allineamento" - non penso che qualsiasi allineamento I/O sia scorretto, ma nella fase di investigazione del modello offusca solo il quadro.


Questo è ciò che non capisco veramente.


La normalizzazione corretta del prezzo è NormalizeDouble( ...,Digits), quindi il numero di cifre decimali corrisponderà sempre allo strumento.


Certo! Stavo cercando questa funzione in matematica e non l'ho trovata. Grazie.
 
Un canale, un trade, non cercare altri canali durante un trade.

Beh, sì, è quello che ho supposto. Il fatto che i canali appaiano contemporaneamente è un punto molto interessante, ma ti credo e non ripeterò la ricerca :)
Non credo che nessun allineamento I/O sia errato, ma nella fase di investigazione del modello non fa che confondere il quadro.

Questo è quello che non capisco davvero.

Supponiamo che ci sia un segnale di entrata/uscita di base, ma uno sguardo più attento suggerisce che proprio ora si sta verificando qualche movimento locale. Se c'è fiducia nella corretta valutazione della situazione, è spesso consigliabile aspettare che finisca. Ovviamente, però, questa pratica può introdurre una distorsione sistematica nei risultati del modello sottostante.
Oh, cavolo! Ho cercato questa funzione nella matematica e non l'ho trovata. Grazie.

L'esempio nell'helper non è molto buono, non è affatto chiaro che Digits è una variabile predefinita, salvando l'utente dal dover capire da solo quante cifre lasciare per un dato strumento.
 
<br/ translate="no"> Non una singola transazione, ora cercando di capire perché, o meglio chiedere un codice di errore. Ho inserito qualche altra opzione - di nuovo niente scambi. Alla fine mi sono stufato e ho specificato il livello di prezzo SL in head-on 20.0, ha funzionato:



Come in quel cartone animato "non capisco niente". Yuri, spiega al dinosauro come metterli correttamente, e perché il valore di diciamo 1,2 è peggio di 20,0


Guardate tutti gli elementi della funzione OrderSend. Hai impostato male lo SL (stop loss) e hai preso il TP (take profit).
Non arrabbiatevi per queste sciocchezze, si risolverà tutto. Sei in testa davanti a noi :)))
 
A proposito, sono tornato a casa con un computer potente e un buon internet senza proxy. Scaricata la storia, ho provato i primi test sull'orologio, e anche con la visualizzazione. A proposito, il modello è ottimizzato per l'orologio, o meglio una formula empirica per calcolare la durata del canale

Perché so per certo che non avrei resistito e fermato questo affare all'inizio. E che dire di 20 punti per SL, ho creato un modello per movimenti relativamente grandi:



Qui tutto è chiaro, naturalmente l'affare non è concluso in modo ottimale - non conoscevo la traiettoria del movimento e ancora non la conosco, e non so nemmeno quali saranno gli estremi. Tutto quello che posso fare ora è calcolare i livelli e niente di più.

Sì, ho avuto 10 mesi di seduta su minuti con un solo commercio, ma il modello è progettato anche per questo:

Inizio della transazione.


La fine dell'accordo.


Fate attenzione alle date. Così l'ho trovato e ho calcolato il movimento. Sarei in deficit per 23 giorni aspettando che la tendenza vada nella giusta direzione? E nella zona in cui l'accordo è stato concluso le condizioni più affidabili per le previsioni, per quanto strano possa sembrare. Certo, si tratta di filosofia.

a Candid
<br / translate="no"> Supponiamo che ci sia un segnale di entrata/uscita di base, ma uno sguardo più attento suggerisce che qualche movimento locale sta avvenendo solo ora. Se c'è fiducia nella corretta valutazione della situazione, è spesso consigliabile aspettare che finisca. Ovviamente, però, questa pratica può introdurre una distorsione sistematica nei risultati del modello sottostante.


Concettualmente chiaro. :о)




a Gorillych


Guarda tutti gli elementi della funzione OrderSend. Hai impostato erroneamente SL (Stop Loss) e TP (Take Profit).
Non fatevi turbare da queste sciocchezze, si risolverà tutto. Sei principalmente davanti a noi :)))


Grazie, tu e FED siete i più grandi ottimisti, e io non sono avanti, penso che tutti abbiano qualcosa in tasca.

Mi sono reso conto solo ora che non posso usare nulla di ciò su cui ho lavorato per un anno. B Non sono arrabbiato, ho rinunciato a SL e ho rinunciato al modello, il 200. Domani vado a bere birra e a pensare molto.

PS: e ancora raccogliere statistiche, non dovrebbe mentire sulla strada. :о)
 
<br / translate="no"> Grazie, tu e FED siete i più grandi ottimisti, e io non sono in anticipo sulla curva, credo che tutti hanno qualcosa nella loro scorta.



I tentativi di prevedere il mercato sono sempre più sofisticati, usano i metodi matematici più avanzati, metodi di statistica matematica, vari tipi di filtri, i grafici dei prezzi sono logaritmici, differenziati, normalizzati, si calcolano le correlazioni, ecc... Così io, dottore in ingegneria, sto gradualmente cominciando a rendermi conto - quanto disperatamente sono indietro! Questi ragazzi apparentemente semplici - i commercianti operano facilmente con concetti così complessi come la regressione lineare e non lineare, le loro dichiarazioni brillano con i nomi di indicatori che non ho mai sentito parlare. Leggendo oltre, si comincia a capire - oh, sono tutti sviluppatori di sistemi di trading meccanico (MTS)! E tutto va a posto. Questo sogno irrealizzabile - creare un programma che faccia trading per te e "faccia" un sacco di soldi, attira un sacco di trader, come una luce brillante di una falena. E si spendono così tante risorse!

Quando lavoravo nella dealing room (ora lavoro solo da casa), c'era un gruppo di quelli che chiamavo gli analizzatori, che si distinguevano chiaramente. Il loro obiettivo era cambiato, cioè il loro obiettivo non era quello di fare soldi, ma di analizzare e prevedere il comportamento del mercato. Questo ha dato loro uno "sballo". A quanto pare, questi ragazzi sono entrati nel campo della progettazione di MTS, e il processo di creazione di questi sistemi per loro è soddisfacente.

Non voglio dire in nessun modo che io sono intelligente e loro stanno facendo sciocchezze. È molto probabile che inventino qualcosa, sono dedicati, fanatici e spesso i professionisti più intelligenti e istruiti. Proprio come la chimica è nata dall'alchimia, è possibile che qualcosa di nuovo e utile emerga dai loro sforzi. È solo il modo che hanno scelto. Ma mi dispiace per il mio tempo, quindi è meglio guadagnare come posso.

Una citazione da "Forex per principianti, parte 2" http://www.finlist.ru/beginner/beginner2.php

 

Спасибо, Вы и FED самые большие оптимисты, и вовсе я не впереди всех, полагаю, у каждого найдется чего ни будь в загашнике.



I tentativi di prevedere il mercato diventano sempre più sofisticati, impiegano i metodi matematici più avanzati, metodi di statistica matematica, vari filtri, il grafico dei prezzi è logaritmico, differenziato, normalizzato, si calcola la correlazione, ecc... Così io, un dottore in ingegneria, comincio gradualmente a capire - quanto sono irrimediabilmente indietro! Questi ragazzi apparentemente semplici - commercianti operano facilmente con concetti così complessi come la regressione lineare e non lineare, le loro dichiarazioni brillano con i nomi di indicatori che non ho mai sentito parlare. Continuando a leggere, si comincia a capire - oh, sono tutti sviluppatori di sistemi di trading meccanico (MTS)! E tutto va a posto. Questa chimera - creare un programma che scambierà per te e "farà" un sacco di soldi, attira un sacco di commercianti, come una luce brillante di una falena. E si spendono così tante risorse!

Quando lavoravo nella dealing room (ora lavoro solo da casa), c'era un gruppo di quelli che chiamavo gli analizzatori, che si distinguevano chiaramente. Il loro obiettivo era cambiato, cioè il loro obiettivo non era quello di fare soldi, ma di analizzare e prevedere il comportamento del mercato. Questo ha dato loro uno "sballo". A quanto pare, questi ragazzi sono entrati nel campo della progettazione di MTS, e il processo di creazione di questi sistemi per loro è soddisfacente.

Non voglio dire in nessun modo che io sono intelligente e loro stanno facendo sciocchezze. È molto probabile che inventino qualcosa, sono dedicati, fanatici e spesso i professionisti più intelligenti e istruiti. Come la chimica è nata dall'alchimia, così è possibile che qualcosa di nuovo e utile emerga dai loro sforzi. È solo il modo che hanno scelto. Ma mi dispiace per il mio tempo, quindi è meglio guadagnare come posso.

Una citazione da "Forex per principianti, parte 2" http://www.finlist.ru/beginner/beginner2.php








Sono un po' confuso dal tuo post. Non sono sicuro se lei è un pessimista o un ottimista ben informato. Posso solo aggiungere: mai uccidere il tuo sogno, qualunque esso sia. Mai. Il suo cadavere si infetterà dentro di te per tutta la vita, avvelenandolo sempre di più. Meglio bere una birra (una buona), è una buona bevanda.

Quindi condividi come puoi commerciare, cosa usi. È interessante sentire un candidato di scienze tecniche, a proposito, che tipo di scienze? :о)
 
Leggendo questo passaggio dell'articolo ho pensato involontariamente: "oscurantismo".
Un tempo, questa parola era usata per descrivere i tentativi di svalutare la scienza e il metodo scientifico di conoscere il mondo, così come i tentativi di proibire la ricerca, il pensiero e la conoscenza. Questo è il tentativo di proibire ad una persona di essere homo sapiens.
L'autore si è, naturalmente, leggermente scusato (:-) nell'ultimo paragrafo, ma il lettore attento può difficilmente sfuggire al suo desiderio inconscio di prendere a calci questi analisti kayfoving, compensando così il suo complesso di scienza irrimediabilmente in ritardo. E allo stesso tempo di affermarsi. Ma certo! Fa senza microscopi, a mani nude, quello che questi "analisti" non possono fare. :-))

Non mi faccio illusioni sulle possibilità della conoscenza scientifica e mantengo piuttosto pessimisticamente la mia posizione al riguardo. Ma quali interessanti colpi di scena può mostrare la psiche umana!
 
Yurixx

Capisco che l'articolo ti abbia ferito, ma il rispettabile autore ha ragione su qualcosa.
Non mi sembra che la ragione per scrivere l'articolo fosse il famigerato "complesso della scienza irrimediabilmente in ritardo".
Piuttosto, l'autore, per l'ennesima volta, ha voluto sottolineare che alcune persone cambiano il loro sistema di priorità.

La matematica (programmazione) viene prima, e la dimensione del conto di investimento viene dopo (terzo) +)