F - pagina 79

 
Artyom Trishkin:
Come è comodo adattare le prove all'ipotesi...

Se non si formulano ipotesi, non ci sarà, consapevolmente, alcun risultato.

Vedere

A proposito, tutta la scienza è costruita secondo questo algoritmo: da un'ipotesi - attraverso l'esperienza - a una prova. E non viceversa. Quindi non è sorprendente.

 
Олег avtomat:

Sì, questo non è un compito facile. E può essere risolto in diversi modi, e a seconda di questo, i risultati varieranno leggermente, ma non in modo significativo.

E ho detto quello che volevo dire. Ma se ti fa sentire meglio, posso essere più specifico: sono stato in grado di separare il rumore dalle informazioni. Anche se c'è ancora molto da pensare ;)

Se fai uno sforzo invece di sprecare le tue energie nel nichilismo, puoi farcela ;).

È come l'aneddoto:

" - e tu dici che puoi..."

 
Joo Zepper:

È come la barzelletta:

"- e tu dici che puoi..."

Non ho il compito di convincervi di nulla.
 
Олег avtomat:
Non sono qui per convincervi di qualcosa.

Ecco qui... E quello che hai detto sul mio pensiero piatto e i miei emisferi? E nessuno ti ha tirato per la lingua sull'applicabilità delle leggi della meccanica al mercato, hai disegnato i grafici a spirale contorta di buona volontà e a buona memoria, significa che volevi trasmettere qualcosa al pubblico. Andate avanti, educate il pubblico.

E allora, ancora una volta, Gap, come si spiega questo fenomeno nel mercato? Forse è una nuova parola della scienza, il teletrasporto dei prezzi?

 
Олег avtomat:

Se non si formulano ipotesi, non ci sarà, consapevolmente, alcun risultato.

Vedere

A proposito, tutta la scienza è costruita secondo questo algoritmo: dall'ipotesi - attraverso l'esperienza - alla prova. E non viceversa. Quindi non è sorprendente.

... ... ...

Insomma, c'è un vuoto. Come lo spiega e lo collega alla sua teoria? Semplice, è rumore. Quindi l'hai spiegato in modo rapido e sbrigativo...

E ora, se prendiamo in considerazione l'ipotesi del comportamento del prezzo non meccanico, ma psicocinetico, allora il divario è un teletrasporto del prezzo, come è già stato detto sopra. Perché - corrisponde all'ipotesi? Lo fa. Spiegato in modo rapido e sbrigativo? Sì, è così. È peggiore del tuo?

Ora dimostratemi che ho torto. O solo i vostri treni sono i più addestrabili?

 
Joo Zepper:

Ecco qui... E quello che hai detto sul mio pensiero piatto e i miei emisferi? E sull'applicabilità delle leggi della meccanica al mercato nessuno ti ha tirato per la lingua, hai disegnato i grafici elicoidali contorti di buona volontà e in buona memoria, significa che volevi trasmettere qualcosa al pubblico. Andate avanti, educate il pubblico.

E allora, ancora una volta, Gap, come si spiega questo fenomeno nel mercato? Forse è una nuova parola della scienza, il teletrasporto dei prezzi?

Bene, muovete i vostri emisferi, non lasciate che diventino stagnanti e atrofizzati e la vostra mente si muoverà e allora verrà la comprensione dell'applicabilità e dei limiti dell'applicabilità delle leggi della meccanica al mercato.

Il movimento elicoidale è un modello, uno di una miriade di modelli possibili con cui si cerca di capire la natura. E il "mercato" è una componente della natura (in senso lato). Il "mercato" è all'interno del nostro universo, non da qualche parte al di fuori di esso. E quindi è naturale che debba necessariamente obbedire alle leggi della natura.

L'antica saggezza, nota a noi dalla Tavola di Smeraldo di Ermete Trismegisto, dice "ciò che è sopra è sotto". Una formula estremamente concisa. In Ermete si legge così: "Ciò che è in basso è simile, ma non uguale a ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per un maggiore sviluppo delle meraviglie della Cosa Unica".

;)

SO

Si è già detto abbastanza sull'"hep". Non c'è bisogno di pestare l'acqua in una pozzanghera.

 
Artyom Trishkin:

... ... ...

Insomma, abbiamo un vuoto. Come lo spiega e lo collega alla sua teoria? Semplice - è il rumore. Quindi l'hai spiegato in modo rapido e sbrigativo...

E ora, se prendiamo in considerazione l'ipotesi di un comportamento del prezzo non meccanico, ma psicocinetico, allora il divario è un teletrasporto del prezzo, come già detto sopra. Perché - corrisponde all'ipotesi? Lo fa. Spiegato in modo rapido e sbrigativo? Sì, è così. È peggio del tuo?

Ora dimostratemi che ho torto. O solo i vostri treni sono i più addestrabili?

Beh, perché dovrei dimostrarti che hai torto? Non ce n'è bisogno.

Alcune persone vanno dagli astrologi, dagli indovini... Hanno bisogno di provare qualcosa? ;)))

 
Олег avtomat:

Quindi perché dovrei dimostrare il contrario? Non ce n'è bisogno.

Alcune persone vanno dagli astrologi, dai cartomanti... Hanno davvero bisogno di provare qualcosa? ;)))

Capisco. Beh, visto che lei è l'unico portatore della verità ultima, sto aspettando un miracolo. E presto. Sono serio - non è più uno scherzo. Dai, metti già qualcosa di materiale sopra e sotto. Tu gestisci l'universo e il terzo anno sta per iniziare, ma noi scoreggiamo nella pozzanghera...
 
La costruzione del modello è stato un processo molto lungo e scrupoloso, che può essere paragonato alla ricostruzione dell'aspetto di un animale antico sconosciuto da diversi frammenti del suo scheletro. Solo la completezza del confronto dei fatti, la loro verifica della coerenza multifattoriale ha permesso di costruire un modello delle realtà fisiche del nostro "mondo dei processi di mercato". Ma ci sono ancora delle asperità, quindi il lavoro deve continuare. È troppo presto per riposare. ;)

 
Олег avtomat:
La costruzione del modello è stato un processo molto lungo e scrupoloso, che può essere paragonato alla ricostruzione dell'aspetto di un animale antico sconosciuto da diversi frammenti del suo scheletro. Solo la completezza del confronto dei fatti, la loro verifica della coerenza multifattoriale ha permesso di costruire un modello delle realtà fisiche del nostro "mondo dei processi di mercato". Ma ci sono ancora delle asperità, quindi il lavoro deve continuare. È troppo presto per riposare. ;)

Costruire un modello non è difficile. È difficile costruire un modello che permetta di fare soldi.