Bitcoin e tutto ciò che vi è associato. La casa dei criptomani e dei loro avversari. - pagina 9

 
C-4:

a:L'esperto

Lasciatemi provare a spiegare il problema dei bitcoin con le dita. Supponiamo che io abbia prodotto una scatola di fiammiferi e l'abbia venduta, diciamo, a Mishek per 1 bitcoin. Ora ho 1 bitcoin e Mishek ha una scatola di fiammiferi. Tutta la moneta che abbiamo è 1 bitcoin non scambiabile. Ora venite nel nostro mercato e iniziate a vendere un'auto. L'auto è ovviamente più costosa di una scatola di fiammiferi, ma il volume di valuta non permette di fissare un prezzo adeguato. Poi accetti di venderlo per tutti i soldi che abbiamo. Ora ho tutti i soldi e compro l'auto da te per un bitcoin. Da quel momento, il valore del bitcoin è aumentato automaticamente di decine di migliaia di volte. Una volta che hai ricevuto 1 bitcoin per la tua auto, valuterai correttamente che una scatola di fiammiferi vale 1/1.000.000 dell'auto, e quando vorrai una sigaretta, offrirai a Mishek 0.000.001 bitcoin per la sua scatola. E allora Mishek si renderà conto che qualcuno lo ha fregato alla grande, perché gli è rimasto un prodotto che improvvisamente è diventato 1.000.000 di volte più economico. Io, invece, mi sfregherò le mani perché ho effettivamente scambiato una scatola di fiammiferi per una macchina. E sono stato in grado di fare tutto questo con un sistema monetario senza problemi. L'esempio è esagerato, ma il punto è lo stesso: senza emissione la moneta andrebbe in una crescita incontrollabile, che avvantaggerebbe solo i possessori della moneta e non i produttori di beni, il che di per sé è una chiara indicazione della sua natura speculativa.


purtroppo (o per fortuna) il processo è stato messo in moto

così quelli offesi / felici appariranno al 100%.

Un canadese ha venduto una casa in montagna per 6.700 bitcoin.

Канадец продает свой дом за Bitcoins
Канадец продает свой дом за Bitcoins
  • habrahabr.ru
В том, что кто-то продает свой дом, нет ничего удивительного. То, что дом продается посредством публикации объявления на ресурсе о продаже/покупке недвижимости, тоже нет ничего необычного. Сейчас, наверное, таким образом продается и покупается больше недвижимости, чем традиционными методами. Но вот валюта, за которую продается дом, уже необычна...
 
sergeev:


Purtroppo (o per fortuna) il processo è iniziato

così quelli offesi / felici si presenteranno al 100%.

Un canadese ha venduto una casa in montagna per 6.700 bitcoin.

Il primissimo commento lì:

"Questo è niente, abbiamo metà del paese investito in un'altra pseudo-valuta "))))


Non sono... Non sono un oppositore o un sostenitore di bitcoin, sono solo curioso di sapere come si sviluppa il tutto e come finirà (se lo farà)

МММ — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Тип Год основания Упразднена Расположение Ключевые фигуры АО "МММ" — частная компания, организованная Сергеем Мавроди. До 1 февраля 1994 года вела только финансовую и торговую деятельность. С 1994 традиционно рассматривается как классическая и крупнейшая в истории России финансовая пирамида. По разным оценкам, в её деятельности...
 
i_logic:

Ecco il primissimo commento:

Va bene, abbiamo metà del paese che investe in un'altra pseudo-valuta . ru.wikipedia.org/wiki/MMM )))

Mi piace ))) ---- MMM sembra funzionare ora e accetta anche i bitcoin
 
i_logic:

Ecco il primissimo commento:

Questo è niente, abbiamo metà del paese investito tutti i soldi in un'altra pseudo-valuta ru.wikipedia.org/wiki/MMM )))

questo commento è senza senso e non ha nulla a che fare con il bitcoin in sé.

Bitcoin è una valuta, e anch'essa può essere usata negli schemi di Ponzi.

Hryvnia, rublo bielorusso sono anche mezzi di scambio, e possono essere usati anche nelle piramidi. Questi sono tali bonus in aggiunta.

Un americano è stato accusato di aver creato uno schema piramidale con i bitcoin

Американца обвинили в создании финансовой пирамиды из «биткоинов»
Американца обвинили в создании финансовой пирамиды из «биткоинов»
  • 2013.07.24
  • lenta.ru
Комиссия по ценным бумагам и биржам США (SEC) обвинила жителя Техаса Трендона Шейверса ( Trendon Shavers) в организации финансовой пирамиды с использованием «биткоинов». Об этом сообщается в пресс-релизе регулятора. Шейверс является основателем компании Bitcoin Savings and Trust (BTCST). Он искал инвесторов на различных форумах, посвященных...
 
Mischek:
Andryukha, non leggere i nostri moderni heresiani Hazin.

Stai parlando con me? Non li leggo.

C-4:

Lei è confuso, la crescita economica è accompagnata dall'inflazione, non dalla deflazione.

Voglio dire che il bitcoin non è come siete abituati.
 
Mischek:

Per prima cosa, non hai niente con cui comprare: il tuo bit vale una scatola di fiammiferi e nessuno ti darà abbastanza per comprare una macchina.

In secondo luogo, nel tuo esempio, il proprietario della scatola è più povero ora che è diventato più economico, come la vecchia deflazionata, ma non è nemmeno così.

Non è più povero perché la scatola è stata scambiata in precedenza con due pani, e ora è scambiata con due pani.

Infatti, ho scambiato una scatola di fiammiferi per una macchina. Il sistema monetario mi ha permesso di fare questo. Se io ho guadagnato, qualcun altro ha perso. A parte il proprietario della scatola di fiammiferi, non c'è nessun altro nel sistema, quindi ha perso. Il sistema crea un'asimmetria: è più redditizio essere nella cache che tenere la merce a portata di mano. Questo non è giusto. Il rischio deve essere lo stesso per tutti. Senza emissione, questo non è possibile.
 
i_logic:
Non sono qui... non sono un oppositore o un sostenitore di bitcoin, mi sto chiedendo come si svilupperà questo e come finirà (se lo farà)
Onestamente? Penso che il bitcoin sarà sostituito da una moneta basata sullo stesso principio, ma diciamo una nuova generazione.
 
C-4:
Il fatto è che ho scambiato una scatola di fiammiferi per una macchina.

DOVE?! Mi sono perso qualcosa? Hai trovato un pazzo che ti ha dato la sua macchina per una scatola di fiammiferi?

No, va bene cos).

 
C-4:
Basta con i fiammiferi. L'economia bitcoin è aperta, quindi tutti i tentativi di metterla in una scatola primitiva sono inutili.
 
Mischek:

No, va bene cos).

Due pizze per 10k bitcoin :)