Bitcoin e tutto ciò che vi è associato. La casa dei criptomani e dei loro avversari. - pagina 2

 
Urain:

Andrew, la funzione principale di una moneta (qualsiasi moneta) è in senso locale di trasferire utilità, in senso globale di regolare l'economia (idealmente, di regolarla in un modo che porti alla crescita costante).

Cosa regola una moneta non regolamentata?

Ops, ti sei fatto un'idea sbagliata, la moneta non può regolare l'economia. È un mezzo, niente di più. Il denaro è un mezzo di scambio. Un comodo. Questo è tutto, punto e basta.

Tutti criticano il dollaro dicendo che non è sostenuto da nulla, il dollaro è sostenuto prima di tutto dal potenziale scientifico, e poi dall'esercito più sofisticato.

Cos'è "assicurato"? Posso andare alla Fed e mi passano un potenziale invece di una sterlina? O ottenere un pezzo dell'esercito? Questo è tutto il bla bla bla che posso dire sui bitcoin.

Da cosa è sostenuto un bitcoin?

Niente. E nemmeno il quid. Anche il rublo e il grivna. OK, per domanda e dimensione del mercato.

Se domani, persone specifiche del commerciante decidono che il bitcoin minaccia il loro governo, sarà chiuso in pochissimo tempo, proprio come hanno chiuso WM in Ucraina, una o due o tre volte (grazie a Dio che WM ha capito questo e ha iniziato a scodinzolare, così la gente comune non ha perso soldi).

I Potts hanno già ammesso la sconfitta e deciso di regolare le entità e i loro clienti legati al bitcoin. La rete stessa non ha fegato. Almeno per ora. Se ci buttano dentro una o due yard per combattere... Ne dubito.
 

Mischek:

Ma nessuno lo farà nel prossimo futuro.

La Germania l'ha già fatto.
 
Ancora una volta, lasciatemi spiegare la mia posizione: la moneta è il regolatore, nessun mercato sa dove andare nel lungo periodo.

Il mondo non deve essere lasciato al caso, altrimenti porterà all'autodistruzione. L'umanità è troppo instabile nei suoi desideri, e il piccolo uomo non vede dove sta andando, sta andando per il denaro, dove è il denaro, dove è l'uomo.

Ecco perché il consiglio del FMI non sarà il migliore, ma è più efficiente del mercato.
 
Per il piccolo uomo la moneta è un mezzo di scambio, ma nei processi globali la moneta è un regolatore.
 
Urain:
Per il piccolo uomo la moneta è un mezzo di scambio, ma nei processi globali la moneta è un regolatore.

Lei sopravvaluta il significato della moneta :)

Non abbiamo nemmeno toccato le banche e il sistema inflazionistico. Che è quello su cui tutto è costruito e che è intrinsecamente difettoso.

 
TheXpert

Andrei, prendi EURUSD, la coppia è stata in un piatto per un decennio, anche se il capitale speculativo è crollato per anni.

Pensate davvero che questo appartamento non sia regolato da nessuno?

 
Mischek:
Sto ancora aspettando la giusta conclusione da parte tua. Cosa deriva dal fatto che le criptovalute si stanno diffondendo per lo più in un ambiente informatico?
 
TheXpert:

Lei sopravvaluta il significato della moneta :)

Non abbiamo ancora toccato le banche o il sistema di inflazione. Che è quello su cui tutto è costruito ora e che è intrinsecamente difettoso.

Dannoso, sono d'accordo, ma finora non è stato inventato niente di meglio.

Lei sottovaluta il valore della moneta.

 
TheXpert:

Ops, hai sbagliato qualcosa, la moneta non può regolare l'economia. È un mezzo, niente di più. Il denaro è un mezzo di scambio. Conveniente. Questo è tutto, punto e basta.


Ti sbagli di grosso. Il denaro ha molti usi.
TheXpert:


Cos'è "assicurato"? Posso andare alla Fed e mi passano un potenziale invece di una sterlina? O ottenere un pezzo dell'esercito? Questo è tutto il bla bla bla che posso dire sui bitcoin.

Niente. E nemmeno il quid. Così come il rublo e la grivna. OK, per domanda e dimensione del mercato. Il quid non ha neanche quello.

Sbagliato di nuovo.
TheXpert:


I Pottsan hanno già ammesso la sconfitta e hanno deciso di regolare le entità e i loro clienti legati al bitcoin. La rete stessa non ha il coraggio. Almeno per ora. Se ci buttano dentro uno o due metri per combatterlo... Ne dubito.
La questione riguarda solo la tassazione, se il bitcoin è riconosciuto come un bene (in senso contabile), allora va nel bilancio della società. È appena uscito dal mercato nero ed è entrato nel mercato bianco. Più beni sono coinvolti nel turnover legale, meglio è in termini di entrate fiscali per lo Stato.
 
Urain:

Pensate davvero che questa flatulenza condizionata non sia regolata da nessuno?

Quindi pensa davvero che il prezzo di mercato stretto non possa essere controllato?