Modelli ripetitivi e altri modelli - pagina 9

 

Se nelle prossime 3-4 ore, il prezzo va sotto il punto 1L (1,2924), probabilmente scenderà e controllerà la linea di supporto a 1,2885. La mia previsione principale è ancora in piedi, però.

Distribuire i tempi dei punti importanti:

Si può vedere uno schema:

  1. I punti importanti sono distanziati di almeno 3 ore.
  2. L'ora più frequente è 16:00-17:00 (inizio della sessione americana). Poi 8:00-10:00 (inizio della sessione europea). Poi 12:00-14:00 (fine della sessione europea). Poi 19:00-21:00 (fine della sessione USA). E 0:00-7:00 (sessione asiatica), qui i prezzi sono laterali.
È abbastanza possibile trovare automaticamente punti di pattern importanti come massimi o minimi in questi intervalli orari.
 
gpwr:

Parliamo dei modelli all'interno dei canali.

Ti suggerisco di aspettare fino a domani - potrebbero esserci ancora cambiamenti significativi nei tuoi grafici

 

L'idea di guardare il vecchio TF è apparsa subito.

E poi in qualche modo tutto si è riunito: 3 rubinetti - inversione - 3 rubinetti - inversione, e mi è venuta in mente la teoria delle onde.

Forse le onde più grandi (canali larghi) solleciteranno i punti di inversione di quelle più piccole?

 
komposter:

L'idea di guardare il vecchio TF è apparsa subito.

E poi in qualche modo tutto si è riunito: 3 rubinetti - inversione - 3 rubinetti - inversione, e mi è venuta in mente la teoria delle onde.

Forse, le onde più grandi (canali larghi) solleciteranno i punti di inversione di quelle piccole?

Un'idea abbastanza ragionevole. Se guardate il grafico giornaliero, potete vedere un triangolo. Pensavo che l'onda all'interno del triangolo avesse già toccato il confine inferiore tre volte e che fosse andata a testare il confine superiore. Ma a quanto pare il terzo tocco non è mai finito. I 25 pip sul grafico giornaliero non sono molto, ma fino a quando il prezzo non toccherà quel confine con una precisione di 1 pip, non si calmerà. Al momento il prezzo ha rotto il confine inferiore del canale di uptrend ed è andato a testare il confine inferiore del triangolo.

Forse qualcuno può spiegare tutto questo in termini di onde di Yeliott. Non ho molta familiarità con loro.

 
gpwr:

Un'idea abbastanza sensata. Se guardate il grafico giornaliero, potete vedere il triangolo. Pensavo che l'onda all'interno del triangolo avesse già toccato il confine inferiore tre volte e che fosse andata a testare il confine superiore. Ma a quanto pare il terzo tocco non è mai finito. I 25 pip sul grafico giornaliero non sono molto, ma fino a quando il prezzo non toccherà quel confine con una precisione di 1 pip, non si calmerà. Al momento il prezzo ha rotto il confine inferiore del canale di uptrend ed è andato a testare il confine inferiore del triangolo.

Forse qualcuno può spiegare tutto questo in termini di onde di Yeliott. Non li conosco molto bene.

Ma se me lo chiedete, i pullback sono troppo per l'impulso.

Se guardate il grafico giornaliero:

Inoltre, come ho detto prima, bisogna tener conto della stratificazione dei canali:

 
Reshetov:

Il mio EA non vede tutti gli schemi, a differenza di un umano.

EURUSD è stato dato oggi a 1,2867 (ha chiuso la vendita a 1,2875).

L'uomo ha vinto - la rivolta delle macchine è stata schiacciata!

 
A100:
EURUSD è stato dato oggi a 1,2867 (ha chiuso la vendita a 1,2875). L'uomo ha vinto - la rivolta delle macchine è stata schiacciata!

Si scopre così. L'Expert Advisor ha catturato due dadi su EURUSD, cercando di colpire. Ora è in vendita:

2012.11.02 10:0513156864EURUSDvendere1.00 / 1.001.286951.28981
2012.11.02 10:05riempitoVendere la posizione
 
A100:

EURUSD è stato dato oggi a 1,2867 (ha chiuso la vendita a 1,2875).

L'uomo ha vinto - la rivolta delle macchine è stata schiacciata!

Diviso, su quali considerazioni si basava la sua previsione?

La cosa sorprendente è che la formazione del forte movimento al ribasso è iniziata nella sessione asiatica in assenza di qualsiasi notizia dagli Stati Uniti e dall'Europa. Almeno, non ho visto nessuna notizia, tranne quelle di questa mattina dalla Spagna e dall'Italia. Quindi, abbiamo avuto una falsa rottura del precedente canale di ritracciamento. Guardando le caratteristiche tecniche di questa rottura, si può vedere che il primo punto di contatto del nuovo canale 1U si è formato abbastanza vicino al confine superiore del precedente down-trend e la rottura stessa era abbastanza lontano dal centro del nuovo canale previsto. Avrei dovuto attenermi alla mia tesi originale. A proposito, una simile falsa rottura si è verificata per il primo canale down-trend nel nostro triangolo giornaliero. I triangoli hanno spesso false rotture che si correggono rapidamente. La mia prossima previsione: EURUSD invertirà e andrà al confine superiore.

 
FAQ:

Anche se per me i pullback sono un po' troppo per un impulso.

Se guardate il grafico giornaliero:

Inoltre, come ho detto prima, bisogna tener conto della stratificazione dei canali:

Grazie. Le onde verso il basso possono effettivamente essere decomposte in onde Eliott. Ma le onde verso l'alto, niente da fare. Forse puoi farlo tu.
 
gpwr:
Grazie. Le onde verso il basso possono effettivamente essere decomposte in onde Eliott. Ma le onde verso l'alto, niente da fare. Forse puoi farlo tu.
Come due dita ;) Solo un po' più tardi, dopo la giornata di trading.