Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 120

 
Mathemat:

Credo che la decisione possa essere scontata.

Troppo tardi... :)
 
Mathemat:


Il reclamo è ai moderatori di braingames.ru. Il compito non è mio, ho solo messo l'annuncio.


Non conosco nessun braingame. Dove sono i fiori, gli agnelli, i pesci e i cereali? Dove? Perché dobbiamo salvare ogni giorno qualcuno da una morte crudele e contorta? È un oltraggio, mi lamenterò con la Lotteria dello Sport.
 
Mischek: Dove sono i fiori, gli agnelli, i pesci e i cereali? Dove?

Ecco un problema di fiori:

(1) Quanti fiori ho se tutti tranne due sono rose, tutti tranne due sono tulipani e tutti tranne due sono margherite? Dai almeno due risposte.

Ahimè, non ho ancora trovato il problema delgrande peso sui fiori...

I più duri si rivelano spesso sadici.

 
Mathemat:

Ecco un problema di fiori:

(1) Quanti fiori ho se tutti tranne due sono rose, tutti tranne due sono tulipani e tutti tranne due sono margherite? Dai almeno due risposte.

Ahimè, non ho trovato il problema del pesomaggiore...

I più duri si rivelano spesso sadici.

Stai scherzando, vero? Vuoi una ricompensa, giusto?
 
Mathemat:

Ecco un problema di fiori:

(1) Quanti fiori ho se tutti tranne due sono rose, tutti tranne due sono tulipani e tutti tranne due sono margherite? Dai almeno due risposte.

Ahimè, non ho trovato il problema del pesomaggiore...

I più duri si rivelano spesso sadici.

Non capisco, qual è la seconda opzione?
 
Mischek:
Non capisco, qual è la seconda opzione?
Anche io ne ho trovato solo uno.
 
In generale, il compito è un po' sciocco. Vi racconterò più tardi di un'opzione che, per qualche strana ragione, non è andata a buon fine.
 
due margherite a quanto pare.
 
Mathemat:
In generale, il compito è un po' sciocco. Vi racconterò più tardi di un'opzione che, per qualche strana ragione, non è andata a buon fine.
Porca miseria. Anche i fiori, anche i fiori devono soffrire di questo cervellone, un mattone con un turno nel culo e una pala di neve in testa.
 

Sì, due margherite andrebbero bene. O due violette. O un girasole e un'ortica.

Ora chiediamo al moderatore di braingames.ru: quale casalinga direbbe "tutto" a un insieme vuoto? È un'assurdità, anche se tecnicamente va bene.

La mia seconda scelta era la seguente: M rose, N tulipani, K margherite (tutti i numeri almeno 1). E "tutti tranne due" l'ho applicato non alle istanze di fiori, ma ai tipi. La risposta non è arrivata.

Mischek: Даже цветы , даже ЦВЕТЫ должны страдать у этого брейнагеймса

Ok, siamo d'accordo, ti cercheremo appositamente per risolvere i problemi senza prenderti in giro. Ma poi non offendetevi se sono completamente privi di interesse o stupidi come questo.

:)