Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 9

 
MetaDriver:

Dai, vediamo. Dev'essersi confuso da qualche parte lungo la strada.

Sì, per renderlo così facile. Non funziona :) Stavo contando nella mia testa alle 12 di notte. Ecco perché ho sbagliato.
 
MetaDriver:

È un compito molto crudele. Molto. Pietà per il ladro. Guardare i diamanti, muoverli fino al blu in faccia e... non farla franca con niente.

E chi si inventa dei compiti così beffardi?


 
Mischek: È un compito molto crudele. Molto. Pietà per il ladro. Guarda i diamanti, spostali fino a diventare blu in faccia e ...vattene via con niente.

Sì, brutale. Io stesso mi sono dispiaciuto per lui mentre lo risolvevo.

Promemoria: ci sono ancora un paio di compiti irrisolti - sui calciatori e sul taglio del cerchio.

Un problema di logica (peso 5):

I subdoli invasori hanno di nuovo catturato in modo del tutto inaspettato due mega cervelli. Hanno fatto due tappi e hanno scritto un numero da 1 a 99 su uno di essi e un numero più grande di 1 sull'altro (i megamrains lo sapevano). Poi hanno messo questi tappi agli invasori e li hanno messi uno di fronte all'altro. Gli invasori chiedono a turno se i megabrains sanno quale numero è scritto sul loro berretto, finché uno di loro risponde, ma non gli verrà chiesto più di 231 volte. Saranno messi sulla salsiccia se la risposta è sbagliata o se nessuno risponde nei 231 tempi. Come fanno i megacervelli a sopravvivere?

Nota: i megamoschi non si sono accordati su nulla. Possiamo supporre che non si conoscessero nemmeno prima della loro cattura.

 
Mathemat:

Saranno messi in salsiccia se la risposta è sbagliata,

Perché questi compiti sono così crudeli? È scandaloso.
 
Mathemat:

Un problema di logica (peso 5):

Hmm, è un sacco di peso.
 
Mischek:
Perché dei compiti così brutali? È scandaloso.
È per stimolare l'attività mentale. È risaputo che nessun megamosca è stato danneggiato in questo compito :)
 

Questo è lo stile del sito, gli invasori si prendono gioco dei poveri megamoschi in tutti i modi.

C'è un punto importante: possono essere crudeli, ma non sono più stupidi di MM. In breve, che i fascisti siano dannati.

 
Mathemat:

C'è un punto: loro, anche se brutali, non sono più stupidi di MM.

Qual è il peso massimo dei compiti?
 
TheXpert:
Qual è il peso massimo del compito?

Cinque, in realtà.

Ma cinque non è la stessa cosa di cinque. Ci sono compiti molto complessi che pesano 3, e alcuni molto semplici che pesano 5.

Formalmente, il peso di un compito viene calcolato in qualche modo, ma non è molto obiettivo, perché molte persone vedono questo compito, guardano il peso e non provano nemmeno a farlo. Così si scopre che il peso è alto, ma solo perché la maggior parte delle persone ha paura di risolverlo, non perché è difficile.

 
Mathemat:

Sì, brutale. Io stesso mi sono dispiaciuto per lui mentre lo risolvevo.

Promemoria: ci sono ancora un paio di problemi irrisolti - sui giocatori di calcio e sul taglio del cerchio.

Un problema di logica (peso 5):

I subdoli invasori hanno di nuovo catturato in modo del tutto inaspettato due mega cervelli. Hanno fatto due tappi e hanno scritto un numero da 1 a 99 su uno di essi e un numero più grande di 1 sull'altro (i megamrains lo sapevano). Poi hanno messo questi tappi agli invasori e li hanno messi uno di fronte all'altro. Gli invasori chiedono a turno se i megabrains sanno quale numero è scritto sul loro berretto, finché uno di loro risponde, ma non gli verrà chiesto più di 231 volte. Saranno messi sulla salsiccia se la risposta è sbagliata o se nessuno risponde nei 231 tempi. Come fanno i megacervelli a sopravvivere?

Nota: i megamovimenti non si sono messi d'accordo su nulla. Possiamo supporre che non si conoscessero nemmeno prima della loro cattura.

Forse non ci riuscirò, ma guardando la MM avversaria, due tentativi sono sufficienti