Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 196

 
barabashkakvn:

Si crea un handle dell'indicatore ad ogni tick (cioè in OnCalculate()). Questo non è corretto. Il manico dell'indicatore dovrebbe essere creato in OnInit(). Sul grafico M15, potete usare i dati di D1. Ma in questo caso, i dati potrebbero non essere pronti - leggi "Organizzare l'accesso ai dati" https://www.mql5.com/ru/docs/series/timeseries_access.

Ho letto questo link e sono molto indignato, non riesco a pensare ad altro che a un linguaggio scurrile. Sto appena ridisegnando il mio indicatore in 4 ed è solo l'inizio, nemmeno altro, ma già c'è un intoppo. Capisco che la possibilità di programmare con mql5 è grande, ma a quale prezzo. Per me è difficile dire quale sia stata l'ottimizzazione o l'aggiornamento di mql4 in mql5, in mql5 non ho visto nulla nel trading reale, è solo un gibberish. Non so, forse sono solo emozioni, vedrò. Ho già implementato questo in alcuni mql4 ma non sono riuscito a usarlo per molti anni.
 
Vikon:
Sto leggendo questo link e sono molto indignato, non riesco a pensare ad altro che al linguaggio scurrile. Sto appena ridisegnando il mio indicatore in 4 ed è solo l'inizio, nemmeno molto altro, ma già un impiccio. Capisco che la possibilità di programmare con mql5 è grande, ma a quale prezzo. Per me è difficile dire quale sia stata l'ottimizzazione o l'aggiornamento di mql4 in mql5, in mql5 non ho visto nulla nel trading reale, è solo un gibberish. Non so, forse sono solo emozioni, vedrò. Grazie lo stesso!
Tutto andrà bene e costruirà un quadro coerente!
 
Vikon:
Sto leggendo questo link e sono molto indignato, non riesco a pensare ad altro che a un linguaggio scurrile. Sto appena ridisegnando il mio indicatore in 4 ed è solo l'inizio, nemmeno molto altro, ma già un impiccio. Capisco che la possibilità di programmare con mql5 è grande, ma a quale prezzo. Per me è difficile dire quale sia stata l'ottimizzazione o l'aggiornamento di mql4 in mql5, in mql5 non ho visto nulla nel trading reale, è solo una foto gibberish. Non so, forse sono solo emozioni, vedrò. Grazie lo stesso!
Ho avuto la stessa cosa quando ho provato a passare da mql4 a mql5. L'abitudine è una cosa spaventosa. I primi risultati non sono apparsi immediatamente, ma avevo troppe domande. Ho dovuto leggere articoli e imparare usando i codici di altre persone prima che il mio primo EA iniziasse a fare trading nello Strategy Tester. Ma ora non entrerò in mql4 con nessun gingerbread, perché ci sono troppe possibilità.
 
abeiks:

Buon pomeriggio.

Sto cercando di ottenere l'ultimo valore di un frattale:

Handle[Number]=iFractals(Symbol_,0);

CopyBuffer(Handle[Number],UPPER_LINE,4,100,Upper)

upenv[Numero]=Upper[0];


ma a volte ottengo qualche strano numero upenv[Numero]=1.797693134862316e+308

Se questo numero fosse 0, il problema si risolverebbe in questo modo

if(upenv[Number]=Upper[0] && Upper[0]!=0)

upenv[Numero]=Upper[0];

Dov'è il mio errore? Cosa sto facendo di sbagliato? Come posso ottenere l'ultimo valore di un frattale prima che cambi?

Problema risolto!

if(upenv[Number]=Upper[0] && Upper[0]!=EMPTY_VALUE)

upenv[Numero]=Upper[0];

Si scopre che esiste la costanteEMPTY_VALUE.

 
Faccio una domanda, ma non viene visualizzata da nessuna parte
 

Ciao, ho imparato a padroneggiare MQL4 un anno fa con facilità, ora sto cercando di tradurre i miei EA in MQL5, ma non riesco nemmeno ad afferrare le basi del nuovo linguaggio. Se potete, inviatemi un semplice programma per aprire una posizione all'incrocio di un indicatore di movimento veloce e lento con l'impostazione di Stop e Profit. Ecco un esempio di un programma che funziona in MQL4:

#define Lot 0.1

extern int Magic = 105;

extern int St=70;

extern int Pr=50;

static int prevtime = 0;

extern int PerF=15;

extern int PerL=55;

int init() { return(0); } int deinit() { return(0); }

int start() {

se (Time[0] == prevtime) return(0);

prevtime = Time[0];

if( iMA(NULL,0,PerF,0,MODE_SMMA,PRICE_MEDIAN,1)>iMA(NULL,0,PerL,0,MODE_SMMA,PRICE_MEDIAN,1)

&& iMA(NULL,0,PerF,0,MODE_SMMA,PRICE_MEDIAN,2)<iMA(NULL,0,PerL,0,MODE_SMMA,PRICE_MEDIAN,2) )

{ OrderSend(Symbol(),OP_BUY,Lot,Ask,3,Ask-St*Point,Ask+Pr*Point, "2014",Magic,0,Green);}

return(0); }

 
Lo riscrivi tu stesso e chiedi cosa c'è di sbagliato))
 
Può dirmi qual è il valore approssimativo di un credito su un marcatore?
 
niktron:
Può dirmi qual è il valore approssimativo di un credito su un marcatore?
Sì, uno a uno.
 
Silent:
Sì, uno a uno.
Grazie!