Interessante e umorismo - pagina 329

 
 
 
 
 

Fortemente

Monumento ai bambini non nati . Slovacchia 2009

 

molto

solo un monumento ai bambini

che non sono con noi.

 
FAQ:

Microscopio

Ho avuto animali fin dall'infanzia, uccelli, pesci e un cane. Anche mia moglie è risultata essere verde. Non le fu permesso di averne per molto tempo, così catturava le mosche, le metteva in un barattolo da tre litri e dopo la scuola correva a casa per nutrirle con le briciole.

E abbiamo avuto un figlio. Il nome corretto era Greenpeace. Fino a cinque anni non riusciva a uccidere una zanzara. Ha aspettato pazientemente che bevesse il suo sangue e volasse via. All'età di sei anni, gli piacevano molto gli insetti. Bombardava costantemente chi lo circondava con conoscenze su di loro che interessavano solo a lui. E in estate ha chiesto un microscopio. Lui e mia madre vivevano in campagna, io in città. Una volta alla settimana mia moglie veniva a prendersi una pausa dalle vacanze e lasciava mio figlio con mia suocera. Mi ha chiesto di trovare un microscopio. L'ho trovato. Un negozio sulla strada di casa. Sono arrivato con fragole e finocchi e un microscopio. Poi, come sempre, la cena era pronta, il sesso tanto atteso, i lavori domestici e un film per la notte. Ma non stasera. Mentre la cena si raffreddava, abbiamo esaminato al microscopio tutto ciò che poteva essere tagliato e infilato. Quando la fantasia si esaurì e fu il momento di passare al sesso, ci colpì. Come? Che aspetto hanno? Non in un film di fantascienza, ma nella vita reale, la nostra. Fatto e fatto. È cento volte più interessante di qualsiasi altra cosa. Ce ne sono molti, molti.

È un'illustrazione perfetta del moto browniano.

A notte fonda, prima di andare a letto, ho trovato un microscopio dimenticato in cucina. L'ha acceso. Stavano morendo. Alcuni giacevano già immobili, altri stavano ancora cercando di trovare... Per trovare la loro strada. Un percorso prescritto da miliardi di anni. Con l'ultima delle sue forze.

Mia moglie mi ha allontanato dal microscopio e si è appoggiata all'ottica. Non so quale reazione mi aspettavo. Solo non questo.

- Se restiamo incinta, non abortirò.

e c'era una grossa goccia che pendeva dal suo naso. Stava piangendo.

(с)

 
Purtroppo nella vita, le cose non sono così romantiche e molto più dure.
 
FAQ:
Purtroppo la vita non è così romantica e molto più dura.
Beh, per "Microscopio" te lo concedo). È così che è andata. Non voglio litigare. Mi ricordo. Sono completamente d'accordo.
 
Mischek:
Beh, per "Microscopio", te lo concedo). Questo è quello che è successo. Non voglio litigare. Mi ricordo. Sono completamente d'accordo.
È questa la tua storia?