Interessante e umorismo - pagina 326

 
Le parole in punto di morte di persone famose...


L'imperatrice Elizaveta Petrovna sorprese completamente i medici quando, mezzo minuto prima di morire, si alzò sui suoi cuscini e, come sempre, minacciosamente, chiese: "Sono ancora vivo?".
Ma, non appena i medici si sono spaventati, tutto si è corretto.

Le ultime parole del conte Tolstoj sul letto di morte furono: "Vorrei sentire una zingara - e non ho bisogno di altro!".

Il compositore Edvard Grieg: "Beh, se è inevitabile..."

Pavlov: "L'accademico Pavlov è occupato. Sta morendo".

Il famoso naturalista Lacepedes istruì suo figlio:
"Charles, scrivi a grandi lettere la parola FINE alla fine del mio manoscritto".

Il fisico Gay-Lussac: "Peccato andarsene in un momento così interessante.

Il leggendario Kaspar Békész, che visse tutta la sua vita come ateo militante, cedette alle suppliche del devoto Báthory sul letto di morte e accettò di ricevere un prete.
Il prete cercò di consolarlo con il fatto che stava lasciando una casa di dolore e che presto avrebbe visto un mondo migliore.
Ha ascoltato, ascoltato e poi si è alzato sul letto e ha detto più forte che poteva:
"Vattene. La vita è bella". E così è morto.

La figlia di Luigi XV, Louise: "Galoppa verso il cielo! "Galoppa verso il cielo!

La scrittrice Gertrude Stein: "Qual è la domanda? Qual è la domanda? Se non c'è una domanda, non c'è una risposta".

Victor Hugo: "Vedo una luce nera..."

Eugene O'Neil, scrittore:
"Lo sapevo! Lo sapevo! Nato in un hotel e... dannazione... morto in un hotel".

L'unica cosa che Enrico VIII riuscì a dire prima di morire fu: "Monaci... monaci... monaci".
L'ultimo giorno della sua vita ha sofferto di allucinazioni.
Ma gli eredi di Enrico organizzarono una persecuzione di tutti i monasteri disponibili per ogni evenienza, sospettando che il re fosse stato avvelenato da un prete.

George Byron: "Bene, vado a letto".

Luigi XIV gridò ai suoi coinquilini: "Perché ruggite? Credevi che fossi immortale?".

Padre della dialettica Friedrich Hegel: "Un solo uomo mi ha capito in tutta la mia vita... E infatti... neanche lui mi ha capito!"

Venceslao Nijinsky, Anatole France, Garibaldi hanno sussurrato la stessa parola prima di morire: "Madre!".

"Aspetta un attimo". Lo disse Papa Alessandro VI.
Tutti l'hanno fatto, ma ahimè - non ha funzionato, il papa è morto dopo tutto.

Euripide, che si diceva fosse semplicemente terrorizzato dalla sua prossima morte, quando gli fu chiesto cosa potesse temere un così grande filosofo nella morte, rispose: "Che non so niente".

Morendo, Balzac ricordava uno dei personaggi dei suoi racconti, l'esperto medico Bianchon: "Mi avrebbe salvato...".

Pyotr Ilyich Tchaikovsky: "Speranza! Speranza! Speranza!... Maledetto!"

Mikhail Romanov, prima della sua esecuzione, diede ai suoi carnefici i suoi stivali: "Usateli, ragazzi, sono gli stivali dello zar dopo tutto".

La spia-ballerina Mata Hari ha mandato un bacio in aria ai soldati che la puntavano: "Sono pronta, ragazzi".

Il filosofo Immanuel Kant ha pronunciato una sola parola poco prima di morire: "Quando è troppo è troppo".

Uno dei fratelli direttori della fotografia, il 92enne O. Lumière: "La mia pellicola sta finendo".

Ibsen, dopo essere rimasto muto e paralizzato per diversi anni, si alzò e disse: "Opposto!" - e morì.

Nadezhda Mandelstam alla sua infermiera: "Non abbia paura".
Somerset Maugham: "Morire è una cosa noiosa. Non farlo mai!"

Heinrich Heine: "Dio mi perdoni! Questo è il suo lavoro".

Ivan Sergeyevich Turgenev sul letto di morte pronunciò lo strano: "Addio, miei cari, miei bianchi...".

Il poeta Felix Arver, sentendo un inserviente dire a qualcuno: "È alla fine del coLidor", gemette con l'ultimo respiro: "Non coLidor, ma coRidor" e morì.

Il pittore Antoine Watteau: "Allontana da me quella croce! Come ha potuto Cristo essere rappresentato così male!".

Oscar Wilde, che stava morendo in una stanza d'albergo, si guardò intorno con uno sguardo sbiadito alla carta da parati sgargiante sulle pareti e sospirò:
"Mi stanno uccidendo. Uno di noi dovrà andare". Se n'è andato. La carta da parati è rimasta.

Ma le ultime parole di Einstein svanirono nell'oblio - l'infermiera non conosceva il tedesco...
 

Sono già tra noi

 

Terribile.

Matematica, test annuale domani, 3° grado

Come usare due secchi per prelevare 6 litri d'acqua dal tubo dell'acqua.

C'è un secchio da 4 litri e uno da 11 litri.

 
Mischek:

Terribile.

Matematica, test annuale domani, 3° grado

Come usare due secchi per prelevare 6 litri d'acqua dal tubo dell'acqua.

C'è un secchio da 4 litri e uno da 11 litri.

Non è un orrore, è un normale enigma.

Ce n'è uno simile (in Die Hard 2) su come riempire 4 litri con secchi da 5 e 3 litri.

 
sergeev:

Non è un orrore, è un normale enigma.

Ce n'è uno simile (era in Die Hard 2) su come segnare 4 litri con secchi da 5 e 3 litri

Per la terza elementare?
 
Mischek:
Per la terza elementare?

Sì, nel grado 3 questo compito è nel test annuale.

Se sia difficile per la maggior parte dei bambini non lo so.

 
Mischek:

Terribile.

Matematica, test annuale domani, 3° grado

Come usare due secchi per prelevare 6 litri d'acqua dal tubo dell'acqua.

C'è un secchio da 4 litri e uno da 11 litri.

Bisogna riempire il secchio tre volte, poi due volte si versano 11 litri, e la terza volta si versa il secchio tre volte per non riempirlo troppo. Rimane 1 litro in 4.

Versare 11, continuare il processo. Versare il restante 1 litro in 11 e di nuovo in 4. Due 4 in 11, cioè 9 litri. Poi si prendono 4 secchi e si versa a 11, il secchio da 4 litri avrà ancora 2 litri. Da qualche parte così:

prima | dopo

4v 11v | 4v 11v

-------------------

4->0 --> 0->4

4->4 --> 0->8

4->8 --> 1->11

1->0 --> 0->1

4->1 --> 0->5

4->5 --> 0->9

4->9 --> 2->11

Il problema è abbastanza infantile, nessuna matematica superiore, solo contare verbalmente quanto è rimasto nel secchio, un problema +-, si può anche usare il resto della divisione, ma non sono sicuro che venga insegnato in 3a elementare.

 
Urain:

Tre volte si riempiono 4 secchi, due volte si versa in 11 e la terza volta si versa delicatamente per non riempire troppo. Rimarrà 1 litro in 4.

Versare 11, continuare il processo. Versare il restante 1 litro in 11 e di nuovo in 4. Due 4 in 11, cioè 9 litri. Poi si prendono 4 secchi e si versa a 11, il secchio da 4 litri avrà ancora 2 litri. Da qualche parte così:

Prima e dopo.

4v 11v | 4v 11v

-------------------

4->0 --> 0->4

4->4 --> 0->8

4->8 --> 1->11

1->0 --> 0->1

4->1 --> 0->5

4->5 --> 0->9

4->9 --> 2->11

Il problema è abbastanza infantile, nessuna matematica superiore, solo contare verbalmente quanto è rimasto nel secchio, un problema +-, si può usare il resto della divisione, ma non sono sicuro che lo insegnino in 3a elementare.




È più semplice di così, ma non è quello che voglio dire. Li abbiamo avuti più tardi nelle nostre elettive.

Ehi, non hai deciso.

 
Urain:

Tre volte si riempiono 4 secchi, due volte si versa in 11 e la terza volta si versa delicatamente per non riempire troppo. Rimarrà 1 litro in 4.

Versare 11, continuare il processo. Versare il restante 1 litro in 11. Poi tornare a 4. Due 4 in 11, cioè 9 litri. Poi si prendono 4 secchi e si versa a 11, il secchio da 4 litri avrà ancora 2 litri. Va più o meno così:


che è più veloce.
11-4=7
7-4=3
11-1=10
10-4=6
 
1[4]->[11] + 0.5[4]->11 == 6