Interessante e umorismo - pagina 4018

 
Дмитрий:

C'è una virgola dopo "So" e un "we" mancante nella seconda parte della frase.

Mi sembra che ci dovrebbe essere anche una virgola dopo "cosa".
 
Yousufkhodja Sultonov:
Mi sembra che ci dovrebbe essere anche una virgola dopo "che".

Quindi è una congiunzione composta.

 
Дмитрий:

Quindi è una congiunzione difficile.

C'è una regola di ferro: c'è bisogno di una virgola ovunque ci si fermi per un momento e si "prenda fiato" quando si legge un testo normalmente. Chi legge con un ritmo fulmineo non ha bisogno di virgole. Un classico esempio del ruolo della virgola nella frase: l'esecuzione non può essere perdonata.
 
Yousufkhodja Sultonov:
C'è una regola di ferro: c'è bisogno di una virgola ogni volta che si fa una pausa per un momento e si "prende fiato" quando si legge un testo normalmente. Chi legge alla velocità della luce non ha bisogno di virgole.

neanche le lettere devono esserlo.

 
Дмитрий:

La direzione del social network Facebook è stata costretta a spegnere il suo sistema di intelligenza artificiale dopo che le macchine hanno iniziato a comunicare in un linguaggio proprio, inesistente, che gli umani non capiscono.

Il sistema utilizza i chatbot, che sono stati originariamente creati per comunicare con le persone dal vivo, ma gradualmente hanno iniziato a comunicare tra loro.

All'inizio comunicavano in inglese, ma a un certo punto hanno cominciato a corrispondere in una lingua che loro stessi avevano creato nel processo di sviluppo del programma.

http://www.bbc.com/russian/features-40778454


In risposta ai tuoi commenti sulle virgole, vorrei ricordarti che è considerata buona educazione fare i link come riferimenti, non come un insieme di lettere. C'è un pulsante nella parte superiore del pannello per questo.

 
Олег avtomat:

le lettere non devono esserlo.

Geroglifici? Mi chiedo sempre, una civiltà cinese più antica e apparentemente più saggia di tutte le altre, perché hanno scelto una forma di ortografia così complicata come i geroglifici? Qualcuno conosce la risposta a questo paradosso? L'unica cosa che so è che, combinando i concetti si ottiene un nuovo concetto. Per esempio, convenzionalmente, se il segno '+' sta per acqua e il segno '/' sta per terra, allora il segno '+/' starà per argilla.
 
Олег avtomat:

neanche le lettere devono esserlo.


Yousufkhodja Sultonov:
C'è una regola di ferro: c'è bisogno di una virgola ovunque ci si fermi un attimo a "prendere fiato" nella normale lettura di un testo. Chi legge con un ritmo fulmineo - le virgole non sono necessarie. Un classico esempio del ruolo della virgola nella frase: l'esecuzione non può essere perdonata.

In inglese in generale, le virgole sono rare. A proposito, ho notato che interferisce con la percezione.

 
Yousufkhodja Sultonov:
Geroglifici? Mi chiedo sempre, una civiltà cinese precedente e apparentemente più saggia, perché hanno scelto una forma di ortografia così complicata come i geroglifici? Qualcuno conosce la risposta a questo paradosso?

Ho letto uno studio che diceva perché le civiltà che usano i geroglifici hanno smesso di svilupparsi a un certo punto.

Lo sviluppo richiede l'introduzione di nuovi concetti e parole, e non si può continuare a inventare nuovi geroglifici per sempre, perché la memoria umana è limitata. Ecco perché la civiltà occidentale con la scrittura alfabetica era andata avanti.

 
Alexey Volchanskiy:

In risposta ai tuoi commenti sulle virgole, vorrei ricordarti che è considerata una buona forma fare i link come link, non come un insieme di lettere. C'è un pulsante nella barra in alto per questo.


La parola "tuo" è in maiuscolo.

E la mia osservazione sulle virgole riguardava l'"analfabetismo" e la conoscenza della lingua russa, non le "buone maniere".

 
Alexey Volchanskiy:

Ho letto uno studio che diceva perché le civiltà che usano i geroglifici hanno smesso di svilupparsi a un certo punto.

Lo sviluppo richiede l'introduzione di nuovi concetti e parole, e non si può continuare a inventare nuovi geroglifici per sempre, perché la memoria umana è limitata. Ecco perché la civiltà occidentale con la scrittura alfabetica è andata avanti.


Cina, Giappone e Corea del Sud hanno smesso di svilupparsi? Beh, abbastanza divertente...