Errori, bug, domande - pagina 792

 
muallch:

Altro sulla genetica. Il tester, per qualche ragione, crede arrogantemente che con miliardi di varianti troverà la migliore in 1280 corse. E si ferma dopo questo! Convincerlo a contare tradizionalmente almeno 10 mila varianti non funziona... Ricompilare ecc. non aiuta. Che peccato!

No, davvero, cosa fare? Non riesco a fermarlo del tutto.

E ho abbastanza corse da 1280 (poi si espande a un paio di migliaia), ma a volte inizia con 10K....To 1280, poi 10K.
 
Karlson:
E ho abbastanza corse da 1280 (poi si espande a un paio di migliaia), ma a volte inizia con 10K....To 1280, poi 10K.
Beh, è una questione di opinioni. Tutto dipende dalle richieste.
 
muallch:

Karlson 2012.08.02 00:30 Dopo aver terminato o fermato l'ottimizzazione, il pulsante Start-Stop rimane inattivo e sbiadito.

Confermato, c'è un bug ed è molto ripetibile. Inoltre, i risultati di ottimizzazione dell'Expert Advisor che ho testato proprio ieri sera sono cambiati radicalmente - ad esempio il numero di trade con gli stessi parametri è diminuito di 4 volte. Sfortunatamente, non ho salvato i risultati delle corse di ieri e non posso tracciare il motivo per cui è così - sto solo affermando il fatto per ora.

Questo errore è già stato risolto. Una nuova build sarà rilasciata venerdì.
 
Renat:
Questo errore è già stato corretto. Una nuova build uscirà venerdì.
Questo è molto buono. Ho un suggerimento. Dopo il rilascio della suddetta build, "congelare" fino all'inizio del campionato l'introduzione di modifiche funzionali fondamentali, cioè quelle che ipoteticamente potrebbero influenzare i sistemi già ben tarati. Questo non include, ovviamente, le correzioni di bug. È scomodo tornare a metà del lavoro già fatto.
 
Renat:

Qui è molto semplice, non c'è nessun errore:

  1. Il grafico del livello di margine mostra il rapporto tra la copertura del margine per operazione e il capitale totale del conto. Cioè, è un valore relativo, non un valore assoluto in dollari.

  2. Il lotto è fisso, il che dà il requisito di margine sotto la negoziazione completamente proporzionale al prezzo delle azioni IBM. Il tasso di cambio non ha fluttuato molto tra 120 e 133 dollari.

  3. Siccome il saldo (il capitale) aumenta e la copertura del margine è quasi fissa (il tasso di cambio non è cambiato molto), il margine * 100,0 rapporto capitale diminuirà naturalmente.


Lei ha fatto due errori nel suo ragionamento:

  1. Pensava che il margine avesse a che fare con il saldo, dimenticando che il volume della transazione era fisso.

  2. Non ha prestato attenzione al fatto che viene mostrato il livello di margine, non il margine stesso (il grafico è fatto appositamente per mostrare il carico sul conto).


È strano sentire questo dal capo sviluppatore. Dal manuale d'uso del terminale:

Illivello di margine è il rapporto percentuale tra la quantità di fondi disponibili in un dato conto e la quantità di margine (Fondi / Margine * 100);

 
Valmars:

Strano sentire questo dallo sviluppatore principale. Dal manuale d'uso del terminale:

Illivello di margine è il rapporto percentuale tra la quantità di fondi disponibili in un dato conto e la quantità di margine (Fondi / Margine * 100);

Sul mio grafico dell'eurodollaro il saldo sta crescendo fortemente, mentre il margine non sta fluttuando così tanto (diciamo costante), quindi c'è un aumento del livello.

Sul grafico di IBM il saldo si indebolisce molto, mentre il collaterale sulle azioni cresce significativamente (c'è un carico molto alto sul deposito, la leva è piccola e tutto il resto).

Questo fa sì che il livello di margine diminuisca man mano che il bilancio cresce.

La formula è ... fuori questione)))

 
int TimeDayActivation ( int Iorder ) //Процедура активации советника в сторого определенное время и день недели
   {
//---
      TimeToStruct ( TimeCurrent (), time );
      if ( Iorder == 1 ) if ( time.day_of_week == _1_day && time.hour == _1_hour && time.min == _1_minute ) return true;

//---
      return false;
   }

questo tipo di codice ha funzionato bene in un EA per il campione...

Ora c'è qualcosa di sbagliato in time.min...

Se imposto 0 minuti, allora un numero di accordi, se imposto 5 minuti, allora 4 volte meno... (per non parlare del cambiamento del giorno della settimana e delle ore... )ed è tutto uguale, perché? è un peccato, diverso numero di scambi... anche se logicamente non può essere con 1-5 minuti di differenza...

Cos'altro è stato rovinato nella lingua in questi 6 mesi? Non vedo alcun miglioramento... le cose sono peggiorate su tutti i fronti

P.S. si può dire che ho degli errori da qualche parte... di nuovo... sei mesi fa tutto funzionava perfettamente... le deviazioni erano di 1-2 transazioni... si potrebbe ignorare questo... gli agitatori del tester... ma non più volte... come ci si può fidare di questi test...

 
S4kam:

un codice come questo ha funzionato bene in un EA per il campione...

...

Prova a visualizzare tutti i valori nel registro. Cosa mostra?
 
Come si esegue l'ottimizzazione utilizzando gli agenti nel cloud? La nuvola è connessa, le nuvole in 4 pezzi scrivono pronte. Nel menu contestuale l'opzione Use -> Mql5 Cloud Network è attivata. Tuttavia, quando inizia l'ottimizzazione, solo gli agenti locali funzionano e gli agenti cloud scrivono tutti falliti.
Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
  • cloud.mql5.com
Заработать деньги, продавая мощности своего компьютера для сети распределенных вычислений MQL5 Cloud Network
 
marketeer:
Come si esegue l'ottimizzazione utilizzando gli agenti nel cloud? La nuvola è collegata, le nuvole in 4 pezzi scrivono pronte. Nel menu contestuale l'opzione Use -> Mql5 Cloud Network è attivata. Tuttavia, quando inizia l'ottimizzazione, solo gli agenti locali funzionano e gli agenti cloud scrivono tutti falliti.
Non è visibile nel file di log perché? Perché sembra essere abilitato, loggato...