Errori, bug, domande - pagina 1572

 

MT4/950/32. Perdita di cifre quando si cambia profilo

Quando cambio il profilo usando l'icona della barra degli strumenti, perdo immediatamente le cifre sulla scala dei prezzi (immagine a sinistra). Poi quando si cambia il grafico selezionando un'altra scheda - le cifre vengono ripristinate (immagine a destra). Windows 8.1/32. Risoluzione 1024x768, ho provato anche 1280x1024. La scala è del 125%. Una cifra è stata persa su 4 caratteri, due su cinque.

Deve essere iniziato subito dopo aver aumentato la dimensione dei caratteri in MT4 a MT5

 

CHART_SHIFT_SIZE non funziona con la tendenza

void OnStart()
{
        ::ChartSetInteger( 0, CHART_SHIFT, true );
        for ( int i = 50; i >= 10; i-- )
        {
                ::ChartSetDouble( 0, CHART_SHIFT_SIZE, (double)i );
                ::ChartRedraw();
                ::Sleep( 100 );
        }
}
La dinamica come in test391.ex5 era prevista
File:
Test391.ex5  5 kb
 

Non posso scaricare i miei file dal magazzino tramite l'editor MT4 - ottengo un errore

2016.05.05 15:11:05.427 Storage failed to read http data (storage.mql5.com:443 read failed [12152])
 
Karputov Vladimir:

Non posso scaricare i miei file dal magazzinotramite l'editor MT4- ottengo un errore

E l'errore è solo su un editore. Sullo stesso computer in un'altra cartella MT4 e il suo editor facilmente scaricato dal negozio i codici.
 
Cari sviluppatori, per favore introducete un namespace come nei linguaggi C.
 

Per quanto tempo andrà avanti che ogni volta che aggiorniamo la build, il codice smette di compilare! E se compila, non funziona allo stesso modo (il che è ancora peggio). Chi ha bisogno di un tale linguaggio di programmazione?

Ammiro la pazienza di A100 mentre scruta scrupolosamente quei bug, sono così disgustato.

Qualcuno ha suggerito sopra che A100 dovrebbe costruire dei test per verificare il compilatore, ma è divertente come siano gli utenti a dover affrontare questo problema, non gli sviluppatori del compilatore.

Soprattutto, tutto questo è un lavoro da scimmie. Spendere anni di duro lavoro di un team di programmatori (e quindi un sacco di soldi) e anni di duro lavoro degli utenti che devono riscrivere il loro codice molte volte, e tutto questo per cosa?Reinventare la ruota chiamata "il compilatore C++" (con leggere modifiche) invece di usare semplicemente qualche compilatore open source (o anche comprarne uno) e modificarlo per soddisfare le proprie esigenze in un paio di mesi.

Ma no, i modi semplici non fanno per noi... È molto più importante vantarsi orgogliosamente di avere dei buoni baffi, e con ogni nuova costruzione siamo in grado di ricreare la nostra bicicletta un po' alla volta.


E parlando di cose concrete, sostengo pienamente l'idea di A100 riguardo alla possibilità di disattivare l'ottimizzazione, per esempio, per fare modalità Debug e Release come in molti compilatori reali.

Personalmente, a causa di questa ottimizzazione che stai lodando, sto ancora mantenendo la build 1159 perché i miei progetti compilano in 2 secondi con essa e compilano in 20 secondi con le build successive. Un leggero aumento delle prestazioni non risolve nulla. La maggior parte del mio tempo è speso nello sviluppo e nella modifica del programma.

 
Alexey Navoykov:

Personalmente, sono ancora sulla build 1159 a causa di questa ottimizzazione che stai lodando, perché i miei progetti compilano in 2 secondi su quella build e compilano in 20 secondi sulle build successive. Un piccolo aumento delle prestazioni non risolve nulla per me. La maggior parte del tempo è spesa nello sviluppo e nella modifica del programma.

Un progetto con 100Kb di codice sorgente si compila in meno di un secondo in 1325 builds. OOP solida, molte funzioni virtuali e sovraccarichi, modelli, puntatori, modificatori const (dove possibile). Nessuna DLL e OpenCL.

Vorrei scoprire la ragione dei vostri ritardi. Forse è una costrizione che aiuta il compilatore a ottimizzare rapidamente. Non ho mai riscontrato lag. Vi prego di fornirmi il codice sorgente di kodobase che sta rallentando.

Sulla propria bicicletta sotto forma di compilatore. Prendere il progetto di qualcun altro per la revisione ha i suoi pro e i suoi contro. Penso che, avendo soppesato tutti i pro e i contro, mi sarei orientato inizialmente verso la mia moto. Naturalmente, quando è stata presa questa decisione, nessuno pensava che ci sarebbe stata una tale imboscata sui tempi e le capacità del linguaggio/compilatore. Qualche sopravvalutazione dei loro poteri, o forse sottovalutazione della complessità del compito. Naturalmente, sono stati investiti molti soldi nello sviluppo della moto.

 
Anton Zverev:

Vorrei scoprire la ragione dei vostri ritardi. Forse è una costrizione che aiuta il compilatore a ottimizzare rapidamente. Non ho mai riscontrato lag. Per favore, per favore, datemi un codice sorgente di kodobase che rallenti.

Molto probabilmente ha funzioni gigantesche sotto forma di bobine di testo.

L'ottimizzatore deve fare molti passaggi su tali frammenti di codice e migliorarlo più e più volte. È sufficiente ridurre la dimensione delle funzioni perché l'ottimizzatore acceleri drasticamente.

Beh, dovresti sicuramente passare alle ultime build, dato che stiamo costantemente migliorando sia la qualità che la velocità.

 
Renat Fatkhullin:

È probabile che abbia funzioni gigantesche sotto forma di bobine di testo.

Un ottimizzatore deve fare molti passaggi su questi pezzi, migliorando il codice di volta in volta. È sufficiente ridurre la dimensione delle funzioni perché l'ottimizzatore acceleri drasticamente.

Beh, dovresti sicuramente passare alle ultime build, dato che stiamo costantemente migliorando sia la qualità che la velocità.

Probabilmente è anche una questione di frammenti di testo. Io, almeno, non li ho.

Una volta ho sentito da vincitori di olimpiadi internazionali di programmazione che le funzioni dovrebbero essere al massimo di 20 linee (condizionali). Se di più, allora architettonicamente/algoritmicamente non è ottimale.

Guardando le fonti di Roman Yelizarov, ci sono un'enorme quantità di funzioni semplici con nidificazione selvaggia. E quasi tutti sono lunghi fino a cinque righe. Io stesso sono un bruco in confronto a questo grumo intellettuale.... Ecco perché non è così bello, non importa quanto duramente ci abbia provato ai miei tempi.

Роман Елизаров
Роман Елизаров
  • www.lektorium.tv
Занимается профессиональной разработкой ПО для биржевой и брокерской деятельности более 12 лет. Координатор группы проектов в компании Devexperts, участвует в разработке торговой платформы thinkorswim. Эксперт по...
 

Quando si passa il cursore su oggetti sovrapposti, viene visualizzata la descrizione dell'oggetto di sfondo invece dell'oggetto superiore. Questo si pronuncia sugli oggetti OBJ_EVENT. Vedo il rosso, ma la descrizione è da blu.