L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 75

 
Yury Reshetov:

Ecco perché Dr.Trader non poteva eseguire una libVMR completa riscritta in R - troppi calcoli e troppo consumo di memoria.

Avevo un errore nel mio codice nella funzione di conversione del kernel grande. Atach ha la stessa vecchia versione 3.01 ma con correzione. La memoria è ora ok, così come il grande kernel. Ma sarà più lento di java.

File:
libVMR.txt  12 kb
 
Dr.Trader:

Avevo un bug nel mio codice nella funzione di conversione del kernel grande. Atach ha la stessa vecchia versione 3.01, ma con una correzione. La memoria è a posto ora, così come la grande macchina a kernel. Ma la velocità è più lenta di java.

È la cosa più disgustosa, la velocità è sotto lo zoccolo.

Inoltre libVMR è un classificatore binario, che non è buono. Il ternario può creare un oggetto dolce dalla merda:

Mihail Marchukajtes:
Nel predittore stesso il livello di generalizzazione dei dati è del 90%, ma nel modello non caricato è solo del 47% Non è chiaro.... E non ha ancora funzionato in MQL....
Cioè il classificatore binario generalizza solo il 47% degli esempi, che è molto peggio del casuale - 50%. E quello ternario filtra la spazzatura, ottenendo già il 90% di capacità di generalizzazione sugli esempi rimanenti.
 
Lentamente ha aumentato il livello di generalizzazione del modello al 100%, vediamo come funziona in futuro :-)
 
Mihail Marchukajtes:
Lentamente ho aumentato il livello di generalizzazione del modello fino al 100%, vediamo come funziona in futuro :-)

La generalizzabilità al 100% non è il limite. Possiamo migliorarlo ulteriormente selezionando i predittori per bias. Se due classificatori ternari hanno il 100% di capacità di generalizzazione, ma bias diversi, allora il classificatore con il bias più basso sarà migliore - ha più predittori significativi.

Più basso è il bias, meno esempi nel campione di prova sono contrassegnati da un trattino (incertezza).

 
Yury Reshetov:

La generalizzabilità al 100% non è il limite. Possiamo migliorare ulteriormente selezionando i predittori in base al bias. Se due classificatori ternari hanno una generalizzabilità del 100% ma bias diversi, il classificatore con il bias più basso sarà il migliore, poiché ha più predittori significativi.

Più piccolo è il bias, meno esempi nel campione di prova sono contrassegnati da trattini (incertezza).

LLungo sono stato interessato e posso dire che la domanda mi ha lasciato perplesso. Cosa significa il parametro Indicatore di Reshetov e il suo significato? E il Bias è uguale a zero nella mia formazione al 100% di generalizzazione...
 
Mihail Marchukajtes:
Mi sono chiesto e mi chiedo da molto tempo. Cosa significa Indicatore per parametro di Reshetov e cosa significa? Cosa significa?

Il punto è che è un buon indicatore per la capacità di apprendimento, ma non ha senso per la capacità di generalizzazione. È per questo che lo rimuoverò nelle prossime versioni di jPrediction, così non sarà un fastidio.

 
Yury Reshetov:

Il punto è che è un buon indicatore per la capacità di apprendimento, ma non ha senso per la capacità di generalizzazione. Ecco perché nelle prossime versioni di jPrediction lo rimuoverò per renderlo meno fastidioso.

Yuri, una domanda. Il predittore può dare probabilità invece di classi?
 
Mi chiedo se questo ci aiuterà in qualche modo https://news.mail.ru/society/26600207/?frommail=10
 
Alexey Burnakov:
Yuri, una domanda. Un predittore può dare probabilità invece di classi?
Se per probabilità intendi il grado di espressione delle caratteristiche, allora sì, è possibile. Ma non in comitato, perché emette o 0 o 1 o -1, ma in binario. Costruite un modello t su tutto il mercato e vedrete come il modello salta sopra lo zero, e più alto è lo zero più probabile è la classe. Ma in termini percentuali....mmm... beh, a meno che non si prenda il valore massimo come 100% e si calcoli da esso. Supponiamo che ho un segnale di acquisto e il modello è sopra lo zero con un valore di, diciamo, 0,1, e il valore massimo era 1, so che questo segnale di acquisto ha uno stato di verità del 10%, come questo.... se è quello che penso che sia....
 
Alexey Burnakov:
Yuri, una domanda. Un predittore può produrre probabilità invece di classi?

No, le probabilità erano calcolate nelle primissime versioni di libVMR, ma c'era il grosso problema che tutti i predittori devono essere strettamente indipendenti l'uno dall'altro per calcolare correttamente il valore della probabilità. E imporre una tale condizione in molte aree di applicazione non è affatto realistico. Per esempio, quasi tutti gli indicatori e oscillatori nel trading sono correlati tra loro, cioè non sono indipendenti. Inoltre, la condizione di indipendenza nell'algoritmo, nella sua assenza nei dati, ha un impatto negativo sulla capacità di generalizzazione. Quindi una tale direzione senza uscita doveva essere abbandonata.

Ora jPrediction non presta alcuna attenzione all'indipendenza dei predittori, ma solo al valore della generalizzabilità. Questo perché diversi predittori possono completarsi a vicenda, cioè alcuni esempi daranno buoni risultati per alcuni predittori, altri per altri, e combinazioni di predittori per altri ancora. Il calcolo delle probabilità in queste condizioni può avere un margine di errore molto ampio e molto discutibile.