L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 634

 
Mihail Marchukajtes:

Oh non lo so, non faccio questo tipo di datasatanismo, forse i satanisti più informati mi diranno :D

 
Sull'econometria. In generale, questa disciplina è un fenomeno relativamente recente. L'ho imparato intorno al 2006. Mi hanno mandato un libro in inglese e l'ho tradotto, ma sapete quanto è doloroso leggere un libro tradotto da un traduttore nel 2006. Questo libro è specializzato nel mercato dei portavoce. Il tizio che me lo diede all'epoca gestiva un fondo abbastanza grande e viveva in Europa, credo a Parigi, ma non è questo il punto. Sono rimasto sorpreso dal fatto che l'ho digitato su Google e ho ottenuto un sacco di link, ma solo uno in russo. Non vogliamo accettare questa disciplina in linea di principio ????
 
Mihail Marchukajtes:
Per quanto riguarda l'econometria. In generale, questa disciplina è apparsa relativamente di recente. L'ho imparato intorno al 2006. Mi hanno mandato un libro in inglese e l'ho tradotto, ma sapete che pena leggere un libro tradotto da un traduttore nel 2006. Questo libro è specializzato nel mercato dei portavoce. Il tizio che me lo diede all'epoca gestiva un fondo abbastanza grande e viveva in Europa, credo a Parigi, ma non è questo il punto. Sono rimasto sorpreso dal fatto che l'ho digitato su Google e ho ottenuto un sacco di link, ma solo uno in russo. Non vogliamo accettare questa disciplina in linea di principio ????

V.P. Nosko

Econometria

è nella mia libreria.

 
Maxim Dmitrievsky:

V.P. Nosko

Econometria

è nella mia libreria.

No... quello era solo per lo stock spiking, cercherò di trovarlo ora.....

 
Mihail Marchukajtes:

No... quello era specifico per lo stock spiking, cercherò di trovarlo ora.....

Amico, l'econometria è una sola scienza, non diverse).

 

Non posso caricarlo, non si adatta al formato. Penso che possa essere scaricato comunque.....

Analisi delle serie temporali finanziarie 2005

 
Mihail Marchukajtes:

Non posso caricarlo, non si adatta al formato. Penso che possa essere scaricato comunque.....

Analisi delle serie temporali finanziarie 2005

http://www.lcs.poli.usp.br/~ablima/livros/Analisi%20di%20finanziaria%20serie%20temporale%20Tsay.pdf

E'?

università di tsay

anche in questo antico libro di 10 anni fa ci sono modelli che non sono ancora stati usati qui e difficilmente saranno usati :D di che progresso possiamo parlare... bisogna creare un istituto di ricerca e fare conferenze

Suggerisco l'Australia

 
Mihail Marchukajtes:

Ho selezionato solo gli input che hanno entropia negativa e entropia vicina allo zero. L'apprendimento ha cominciato ad arrivare agli stessi parametri del modello con una coerenza invidiabile.

Sorprendentemente, ad un certo punto quando si aggiunge un valore l'entropia diventa bruscamente negativa. A cosa potrebbe essere dovuto????

Se assumiamo che il valore positivo è una misura di incertezza, mentre il valore negativo è una misura di ordine, allora selezioniamo le letture della rete con il minimo valore di entropia, ma credo che anche un indice troppo grande nella zona negativa non sia buono. Ecco perché ci sono due varianti qui, o scegliere una rete con l'entropia più bassa, o quella, la cui entropia è più vicina a zero....

Aspetto commenti su questo post e, soprattutto, una spiegazione del perché possa essere così. Teorie di ipotesi, ecc. Lo apprezzerei molto. Grazie!!!!

Michael, assolutamente dubbioso, tuttavia si muove ostinatamente verso il suo obiettivo. :))))

Ancora una volta - la non-entropia è una misura dell'ordinamento, una misura dellacomplessità della struttura.

Se volete sapere tutto sul futuro in un certo momento, cioè prevedere, dovete ridurre il processo a un processo markoviano. Rendere la non-entropia --> 0.

Se non puoi ridurre il processo non markoviano a markoviano tramite pseudo-stati, guarda il valore dell'entropia nEG e lavora solo quando --> 0. Appena comincia ad aumentare, smetti di fare previsioni, perché sei di fronte a una struttura molto complessa con "memoria".

 

Di nuovo, una domanda. Ci sono otto modelli NS. Al segnale attuale, le entropie delle uscite NS sono le seguenti

5.875787568 -5.702601649 5.066989592 9.377441857 7.41065367 1.401022575 4.579082852 5.119647925

Quale vuoi? Quella rossa? perché ha un'entropia negativa o quella blu? è più vicina allo zero. Dirò che questi due modelli guardano in direzioni diverse, ma sappiamo che il tempo dirà chi aveva ragione.... Alla fine, uno di loro vincerà. Chi ci sta pensando?


 
Alexander_K2:

Michael, assolutamente dubbioso, si muove tuttavia ostinatamente verso il suo obiettivo. :))))

Ancora una volta, la non-entropia è una misura di ordinamento, una misura dellacomplessità della struttura.

Se volete sapere tutto sul futuro in un certo momento, cioè prevedere, dovete ridurre il processo a un processo markoviano. Rendere la non-entropia --> 0.

Se non puoi ridurre il processo non markoviano a quello markoviano introducendo pseudo-stati, devi solo guardare il valore di nagentropia e lavorare solo quando --> 0. Appena comincia ad aumentare, smetti di fare previsioni, perché hai colpito una struttura molto complessa con "memoria".

Con il vostro aiuto lo capiremo :-) Cioè, se ho capito bene, dovete selezionare quegli ingressi che sono vicini allo zero da una parte e dall'altra. Giusto?