L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2940

 
Vladimir Perervenko #:

Quali pacchetti R utilizzate per creare i modelli?

I soliti, gli stessi "random forest" "intrees" "arules" "arules sequence" "dbscan".

Ma questo è il 5%.
Il restante 95% è costituito da materiale scritto in proprio.
Se non potete incorporare il vostro codice in onnx, allora non mi interessa.


Inoltre, metà dei miei algoritmi vengono riavviati a ogni passo, perché ho sentito dire che questo non funziona con onnx.
 
mytarmailS #:
I soliti, gli stessi "random forest" "intrees" "arules" "arules sequence" "dbscan".

Ma questo è il 5%.
Il restante 95% è roba scritta in proprio.
Se non potete incorporare il vostro codice in onnx, allora non mi interessa.


Inoltre, metà dei miei algoritmi vengono riavviati a ogni passo, poiché ho sentito che questo non funziona con onnx.

Certo che no. In modo molto primitivo, la sequenza per ottenere un modello in formato ONNX è la seguente: si crea un modello, lo si allena, lo si ottimizza. Poi, in un programma speciale (convertitore), si fa passare un'unità di dati di ingresso attraverso il modello addestrato. Il convertitore registra la sequenza di calcoli del modello di previsione e la salva in formato ONNX. Questo modello può essere eseguito su qualsiasi piattaforma che disponga di onnxruntime. Solo previsione/previsione senza truntime.

Non conosco nessun pacchetto in R che abbia un convertitore in ONNX. Forse il pacchetto torch(R) lo aggiungerà, ma dovrebbe essere richiesto agli sviluppatori del pacchetto.

Probabilmente esistono altre possibilità di conversione, ma in Python. Non ho approfondito la questione. Date un'occhiata qui

Результаты поиска
  • 2023.02.22
  • pypi.org
Индекс пакетов Python (PyPI) - это хранилище программного обеспечения для языка программирования Python.
 

https://learn.microsoft.com/ru-ru/windows/ai/windows-ml/onnxmltools

ONNXMLTools consente di convertire i modelli di vari toolkit di apprendimento automatico in formato ONNX.

Le istruzioni per l'installazione e l'uso sono disponibili nel repository ONNXMLTools su GitHub.

Supporto

Attualmente sono supportati i seguenti toolkit:

  • Keras ( shell di conversione keras2onnx);
  • Tensorflow ( shell di conversione tf2onnx);
  • scikit-learn ( shell di conversione skl2onnx);
  • Apple Core ML;
  • Spark ML (modalità sperimentale);
  • LightGBM
  • libscm;
  • XGBoost;
  • H2O
  • CatBoost

Pytorch dispone anche di una funzione di esportazione ONNX integrata. Per ulteriori informazioni, vedere qui.

ONNXMLTools
ONNXMLTools
  • 2022.12.02
  • QuinnRadich
  • learn.microsoft.com
Сведения о том, как использовать ONNXMLTools для преобразования моделей из различных наборов средств машинного обучения в формат ONNX.
 

Per semplificare la scrittura del codice in MQL5, molto probabilmente abbandoneremo l'attuale serie di funzioni con handle e passeremo al modello a oggetti.

In altre parole, introdurremo un nuovo tipo di oggetto onnx incorporato con metodi convenienti.

 
Nonostante tutto il grande clamore, onnx sarà utile solo per i venditori con ottime competenze in MO.

E qui ce ne sono molti. Quanti ce ne sono?
 

mytarmailS #:
Кароч несмотря на весь мега хайп, onnx будет полезна только продавцам с оч. Хорошим умением в МО.

e dici anche che all'interno del robot onnx , deep learning, filtri non lineari e flussi astrali...nessuno sa che ci sono 3 mashka al centro :-)

 

Sembra che R non sia in grado di supportare ONNX. Ho trovato solo il pacchetto onnx, un'interfaccia per questo formato. Questo pacchetto è basato su python e non sembra essere sviluppato. Non ho trovato nessun analogo di ONNXMLTools per R. Triste.

È ora di imparare python. E tornare a Linux - non voglio assolutamente contattare VS.

 
Aleksey Nikolayev #:

Sembra che R non sia in grado di supportare ONNX. Ho trovato solo il pacchetto onnx, un'interfaccia per questo formato. Questo pacchetto è basato su python e non sembra essere sviluppato. Non ho trovato nessun analogo di ONNXMLTools per R. Triste.

È ora di imparare python. E tornare a Linux - non voglio avere a che fare con VS.

Hai un modello di MO funzionante?

Se hai un modello, hai intenzione di venderlo?


Se una cosa non è vera, allora la domanda è: perché studiarla?


 
mytarmailS #:
Avete un modello MO funzionante????

Se avete un modello, avete intenzione di venderlo????


Se una di queste cose non è vera, allora la domanda è: perché studiarla?


L'ho già scritto in precedenza. Sono interessato a:

1) Eseguire il TC sul modello MO nel tester MT5.

2) Esecuzione di TC su MO su VPS senza ulteriori stampelle, facile e veloce.

3) Il mercato NON è interessato.

 
Aleksey Nikolayev #:

Scritto prima. Interessato a:

1) Eseguire il TC sul modello MO nel tester MT5.

2) Esecuzione di TC su MO su VPS senza ulteriori stampelle, facile e veloce.

3) Il mercato NON è interessato.

Beh, si può anche testare in R

Rimane solo il VPS, e ne vale la pena?