L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2935

 

Ho preso il modello con la versione più bassa da qui, l'ho messo in una cartella comune e ho eseguito lo script:

void OnStart()
  {
   string mn = "mobilenetv2-7.onnx";
   long h = OnnxCreate(mn, FILE_COMMON);
   Print(h != INVALID_HANDLE);                              // false
   Print(GetLastError());                                   // 5801
   ResetLastError();
   int f = FileOpen(mn, FILE_COMMON|FILE_BIN|FILE_READ);
   Print(f != INVALID_HANDLE);                              // true
   Print(GetLastError());                                   // 0
  }

Non è stata trovata alcuna descrizione dell'errore 5801. Il mio sistema: Windows 10 build 19045. Secondo la tabella dovrebbe funzionare.


 
Renat Fatkhullin #:

https://www.mql5.com/ru/docs/python_metatrader5/mt5copyticksfrom_py

L'addestramento su Python viene fatto da soli al di fuori del tester. Si prega di leggere la sezione della documentazione su Python.

Scusate, la domanda era in relazione alla potenza media di oggi, 8 core o 16 thread, 32 giga di memoria, un algoritmo TC medio (ben 1000 calcoli per tick per esempio) è possibile in un'ora un paio di anni.

 
Aleksey Nikolayev #:

Ho preso il modello con la versione più bassa da qui, l'ho messo in una cartella comune e ho eseguito lo script:

Non è stata trovata alcuna descrizione dell'errore 5801. Il mio sistema: Windows 10 build 19045. Secondo la tabella dovrebbe funzionare.


Credo di dover installare qualcosa, ma non ho ancora capito bene di cosa si tratta.

 
Aleksey Nikolayev #:

Probabilmente è necessario installare qualcosa, ma non ho ancora un'idea precisa di cosa si tratti.

Il 5801 e il 5802 si sono bloccati, credo che dovremmo aspettare degli esempi.
 
Aleksey Nikolayev #:

Probabilmente è necessario installare qualcosa, ma non ho ancora un'idea precisa di cosa.

Dobbiamo aspettare almeno gli esempi. Le funzionalità promesse sono incoraggianti.

Solo :" ONNX Runtume sarà riscritto e riprogettato per non dipendere da librerie di sistema obsolete" .

In attesa

 
Vladimir Perervenko #:

Dovremo aspettare almeno qualche esempio. Le funzionalità promesse sono incoraggianti.

Molto incoraggiante.

Vladimir Perervenko #:

Solo :" ONNX Runtume sarà riscritto e riprogettato per non dipendere da librerie di sistema obsolete".

Forse per evitare di affogare nello zoo delle versioni di ONNX. O, forse, per evitare l'installazione obbligatoria di Visual Studio - oggi, a quanto pare, non c'è modo di farne a meno.

Maxim Dmitrievsky #:
Ho avuto 5801 e 5802 che si sono bloccati, credo che dovremmo aspettare per gli esempi

In attesa

 
Aleksey Nikolayev #:

Probabilmente è necessario installare qualcosa, ma non ho ancora un'idea precisa di cosa.

Beh, c'è scritto: ONNX version = 1.2.1; opset version = 7. Non è chiaro cosa sia, ma ovviamente le vostre impostazioni non soddisfano questi requisiti.

 
Renat Fatkhullin #:

Per il Runtime ONNX interno di Microsoft, la versione minima dichiarata è Windows 10 build 1809.

E in C:Windows\System32\onnxruntime.dll c'è una versione molto vecchia, la 1.10. Al momento la versione auspicabile è la 1.14.

Scriveremo articoli passo passo su come utilizzare le funzioni ONNX.

Buona giornata. Quando aspettare approssimativamente gli articoli?

 

Nuovi insetti:

   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_INTERNAL                       ,5800)
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_NOT_INITIALIZED                ,5801)   // ошибка инициализации ONNX runtime API
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_NOT_SUPPORTED                  ,5802)   // фича или значение неподдерживается нашей реализацией ONNX
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_RUN_FAILED                     ,5803)   // ошибка запуска ONNX runtime API
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_INVALID_PARAMETERS_COUNT       ,5804)   // передано неверное количество параметров в OnnRun
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_INVALID_PARAMETER              ,5805)   // некорректное значение параметра
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_INVALID_PARAMETER_TYPE         ,5806)   // некорректный тип параметра
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_INVALID_PARAMETER_SIZE         ,5807)   // некорректный размер параметра
   MQL_DEFINE_ERROR(ERR_ONNX_WRONG_DIMENSION                ,5808)   // не задана размерность тензора
 
A titolo di esempio, si può vedere il progetto pubblico ONNX.Price.Prediction nella sezione dei progetti comuni di MetaEditor.