L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3308

 
СанСаныч Фоменко #:

Canzone d'altri tempi!

Nessuno ha bisogno di questo set. E l'ottimizzazione nel tester cerca proprio questo insieme unico e un gran numero di "ottimizzatori" si accontenta di questo singolo insieme di parametri senza prestare attenzione al "diagramma bidimensionale", con il quale si può cercare di trovare un insieme di insiemi, cioè trovare un plateau, non un massimo.

E l'insieme ottimale, che sul diagramma bidimensionale appare come un'isola verde in mezzo a quadrati pallidi o bianchi, indica un sovrallenamento, cioè una particolarità che è molto ottimale, ma che non si incontrerà mai più, viene eliminata, il che si chiama sovrallenamento.

Ok, vorrei fare una semplice domanda: è in grado di stimare in modo inequivocabile quello che lei chiama "plateau"? - se è possibile, allora descrivete la stima in modo che ciò che avete sul plateau abbia il massimo valore di stima!!!! - se è così difficile da capire, rendete la stima inequivocabile in modo che ciò che dovete trovare abbia la massima stima possibile.

Ancora una volta, se il massimo non è quello che si desidera quando si ottimizza, allora si sta usando la stima sbagliata.

 
Andrey Dik #:

come volete, non insisto.

)))

 
Andrey Dik #:

Ok, permettetemi una semplice domanda: potete stimare in modo inequivocabile quello che chiamate "plateau"? - se ci riesci, allora descrivi la stima in modo che ciò che hai sul plateau abbia il massimo valore di stima!!!! - è così difficile da capire, rendi la stima inequivocabile in modo che ciò che devi trovare abbia la massima stima possibile.

Ancora una volta, se il massimo non è quello che si desidera quando si ottimizza, allora si sta usando la stima sbagliata.

Nel tester la stima avviene a occhio: più il verde è spesso e più la parte del grafico è occupata da verde continuo, preferibilmente della stessa intensità, meglio è. Se il grafico assomiglia a una scacchiera, la TS è senza speranza.

Non abbiamo bisogno di un modello ottimale. Inoltre, la parola stessa "modello" non implica l'ottimalità. Un modello è una certa grossolanità della realtà, e il grado di grossolanità è dato dall'esperienza, o meglio dalla fortuna, del creatore del modello.

 
СанСаныч Фоменко #:

Nel tester, la valutazione è a occhio: più il verde è spesso e più la parte del grafico è occupata da verde continuo, preferibilmente della stessa intensità, meglio è. Se il grafico assomiglia a una scacchiera, la TS è senza speranza.

Non abbiamo bisogno di un modello ottimale. Inoltre, la parola stessa "modello" non implica l'ottimalità. Un modello è una certa grossolanità della realtà, e il grado di grossolanità è dato dall'esperienza, o meglio dalla fortuna, del creatore del modello.


senza speranza....

non ha risposto alla mia domanda.

È possibile valutare in modo inequivocabile quello che lei chiama "plateau"?

 
Andrey Dik #:

forlornly....
non hai risposto alla mia domanda.

Non sono interessato a teorizzare. C'è un tester, ha senso. Non c'è bisogno di cercare un plateau nel MO.

 
СанСаныч Фоменко #:

Non sono interessato a teorizzare. C'è un tester, ha senso. Nel MO la ricerca del plateau non ha senso.

è una questione di pratica.

Quindi, ancora una volta, è possibile stimare in modo inequivocabile quello che lei chiama "plateau"?

Creare una valutazione che tenga conto del numero di risultati nell'intervallo specificato di valori di "plateau", non sarete interessati a tutto ciò che si trova al di sopra e al di sotto di questo plateau, quindi il plateau avrà il massimo valore possibile in tale valutazione. la vostra ottimizzazione si ridurrà a trovare il valore massimo della valutazione che descrive questo plateau.

 
Andrey Dik #:

è proprio questo l'obiettivo di questa pratica.

Quindi, ancora una volta, è possibile valutare in modo inequivocabile quello che lei chiama "plateau"?

Anche in questo caso, verde intenso nel tester.

 
СанСаныч Фоменко #:

Ancora una volta: colore verde fisso nel tester

Cosa c'entra il tester e cosa c'entra il colore verde?

Se rispondete alla mia domanda, smetterete di cercare questo famigerato plateau.

 
Andrey Dik #:

Cosa c'entra un tester con il colore verde?

Se rispondete alla mia domanda, smetterete di cercare il proverbiale plateau.

Non ho bisogno di una risposta alla sua domanda. Se trovo la risposta, dove la troverò? Qual è il valore pratico della risposta alla sua domanda?

Dove inserirò nell'EA la risposta alla sua domanda? Dove inserisco la risposta alla vostra domanda nel MoD?

Perché fare cento volte una domanda la cui risposta non mi serve?

 

Andrew sta confondendo l'addestramento NS con l'ottimizzazione dei suoi parametri, credo.

Entrambe le cose sono simili all'ottimizzazione, il che è un po' sconcertante quando a un gattino è stato versato un sacco di cibo. sembra che ci sia un'ottimizzazione del cibo dappertutto e non è chiaro cosa mangiare.