L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2694

 
Evgeny Dyuka #:

Siete consapevoli che non esistono soluzioni funzionanti sul tema delle reti neurali e del trading. Non esistono da nessuna parte, non solo in MQL5(koo-koo). Non ci sono nemmeno indicatori. Almeno io non riesco a trovarli. Non c'è una sola borsa o terminale che offra un indicatore di questo tipo, tanto meno un bot (advisor).

La mia soluzione appartiene chiaramente alla"manipolazione superficiale", ma funziona. Un indicatore con una performance del 65-66% è solo un buon indicatore tra gli indicatori, ma nel nostro caso è unico e il solo.

Forse ha senso promuovere la mia soluzione nell'ambiente MQL5 o aspetteremo che le persone giuste facciano qualcosa.

Scrivete quindi su quali principi si basa l'indicatore, ne discuteremo qui e faremo una diagnosi :) tanto più che per proporlo come indicatore standard, è necessario prima diventare un classico, e si sa quando si diventa un classico
 
Renat Fatkhullin #:

Questa è la prova che le soluzioni di terze parti non sono adatte: le persone hanno bisogno di applicazioni MQL5 regolari.

In questo contesto, c'è una proposta.
Mancano funzioni standard per la creazione di grafici scientifici.

A volte è necessario visualizzare rapidamente i dati o un calcolo per una caratterizzazione visiva.
E bisogna andare in biblioteca e capire come visualizzare i grafici scientifici.
Il che toglie tempo e attenzione al compito principale.

 
Roman #:

In questo contesto, c'è una proposta.
Non ci sono abbastanza funzioni standard per la costruzione di grafici scientifici.

A volte si ha bisogno di visualizzare rapidamente i dati, o un calcolo per la caratterizzazione visiva.
E si deve andare in biblioteca per capire come visualizzare i grafici scientifici.
Il che toglie tempo e attenzione al compito principale.

Sarà infinito, non importa cosa aggiungeranno, mancherà sempre qualcosa... Si vorrà sempre qualcosa di nuovo e comodo come in altri linguaggi, la cui base di librerie è in costante crescita, ogni giorno, ogni ora.....

Ma non si può usare, è una stampella, è nastro adesivo, scrivetelo voi se ne avete bisogno....

Mi viene da pensare: il codice mcl in mt non è esso stesso un nastro adesivo? Non è forse una stampella nel contesto dei requisiti moderni?
Mi chiedo...


Valery ed io stavamo scrivendo un TS, lui l'ha scritto su mt5, io ho scritto la stessa cosa su R, ho ~30 linee di codice TS+contatto con mt5+sovrascritture. Errori, e lui ha più di 150 righe di codice su mt5 puro, com'è possibile? Questo programma è stato progettato per questo ed è così misero, come? ...?
 
mytarmailS #:
Sarà infinito, non importa cosa aggiungeranno, mancherà sempre qualcosa... Si vorrà sempre qualcosa di nuovo e conveniente come in altre lingue, la cui base libraria è in costante crescita, ogni giorno, ogni ora.....

Ma non puoi usarlo, sono stampelle, nastro adesivo, scrivilo da solo se ne hai bisogno....

Mi viene da pensare: il codice mcl in mt non è esso stesso un nastro adesivo? Non è forse una stampella nel contesto dei requisiti moderni?
Mi chiedo...

Se la politica di MQ ha iniziato a pensare alla convenienza per l'utente finale,
allora dovrebbero essere dati suggerimenti corretti per implementare queste convenienze.

 
Roman #:

Se la politica di MQ ha iniziato a pensare alla convenienza dell'utente finale,
allora è necessario dare suggerimenti corretti per implementare tali convenienze.

Non stanno pensando all'utente, ma ai venditori del mockup e al lock-in di mql.

Se pensassero agli utenti, ci sarebbe un'API per la piattaforma.
 
mytarmailS #:
Mi chiedevo se il codice µl in mt non sia una stampella nel contesto dei requisiti moderni.

Buona domanda. Non è certamente nastro adesivo, ma è sicuramente un ramo di sviluppo obsoleto.
Anche Nokia ha dominato per 20 anni, poi non si è accorta del vento del cambiamento ed è scomparsa molto rapidamente.

 
Evgeny Dyuka #:

Buona domanda. Non è certamente nastro adesivo, ma è sicuramente un ramo di sviluppo superato.
Anche Nokia ha dominato per 20 anni, poi non si è accorta del vento del cambiamento ed è scomparsa molto rapidamente.

Personalmente, per me/per le mie esigenze è una stampella che non soddisfa le mie necessità.


 
Roman #:

In questo contesto, c'è un suggerimento.
Non ci sono abbastanza funzioni standard per la costruzione di grafici scientifici.

A volte è necessario visualizzare rapidamente dati o calcoli per una caratterizzazione visiva.
E bisogna andare in biblioteca per capire come visualizzare i grafici scientifici.
Il che toglie tempo e attenzione al compito principale.

Visualizzare! La libreria grafica in MQL5 come analogo di plot di R

Questa è stata una soluzione standard per 5 anni.

Визуализируй это! Графическая библиотека в MQL5 как аналог plot из R
Визуализируй это! Графическая библиотека в MQL5 как аналог plot из R
  • www.mql5.com
При исследовании и изучении закономерностей важную роль играет визуальное отображение с помощью графиков. В популярных среди научного сообщества языках программирования, таких как R и Python, для визуализации предназначена специальная функция plot. С её помощью можно рисовать линии, точечные распределения и гистограммы для наглядного представления закономерностей. В MQL5 вы можете делать всё то же самое с помощью класса CGraphics.
 
mytarmailS #:
Non pensano all'utente, pensano ai venditori dal mockup e alla mentalità chiusa della µl

Se pensassero agli utenti, ci sarebbe un'API per la piattaforma.

Il 99% degli utenti sono utenti. E sono loro che scaricano le app dal mercato, usano i segnali e il codobase.

È per loro che abbiamo creato molti servizi.

E per coloro che sono in grado di scrivere programmi professionali, stiamo sviluppando il linguaggio. A questo scopo, sempre più funzionalità vengono aggiunte a MQL5.

Il prossimo grande passo è lo sviluppo dell'apprendimento automatico con strumenti interni. E non dovrete quasi mai riqualificarvi da Python.

Già ora, molte operazioni matriciali sono vicine alla somiglianza con i pacchetti Python come Numpy.

 
Renat Fatkhullin #:

Visualizzare! Libreria grafica in MQL5 come analogo di plot di R

Questa è una soluzione standard già da 5 anni.

Renat, conosciamo molto bene la libreria.
Perché non inserirla nelle funzioni standard di MQL?

Plot(...);
ScatterPlot(...);
HistogramPlot(...);

ecc.

Questo era il mio suggerimento.

Forum sul trading, sui sistemi di trading automatizzati e sulla verifica delle strategie di trading

Machine learning nel trading: teoria, pratica, trading e altro ancora

Renat Fatkhullin, 2022.08.20 07:27 PM

Questa è la prova che le soluzioni di terze parti non sono adatte - le persone hanno bisogno di applicazioni MQL5 interne.