L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2658

 
Valeriy Yastremskiy #:

Nel grafico non c'è altro che incrementi e tempo. E i derivati non forniscono nulla di nuovo. È strano che il clustering fallisca.

Le collega all'obiettivo in modo diverso, in caso di trasformazioni. I risultati potrebbero essere diversi. Il clustering, infatti, non dovrebbe dare nulla :) si può certamente mostrare con la distribuzione delle classi in cluster, ma finora non ho ottenuto qualcosa di sensato. Cioè, prendo e correggere l'originale zataset a spese di cluster, presumibilmente gli esempi saranno meglio distribuiti per classi. Ma è nel momento attuale, ed è ancora difficile prevedere l'aspetto di un cluster
 
Maxim Dmitrievsky #:
Nel caso delle trasformazioni, le relaziona in modo diverso rispetto agli obiettivi. I risultati potrebbero essere diversi. Il clustering, in effetti, non dovrebbe dare nulla :) naturalmente posso fare un po' di scena con il clustering delle classi, ma finora non ho ottenuto nulla di sensato. Cioè, prendo e correggo lo zataset originale a spese dei cluster, presumibilmente gli esempi saranno meglio distribuiti per classi. Ma è al momento attuale, ed è ancora difficile prevedere la comparsa di un cluster.

Penso che non sia difficile, ma impossibile da prevedere. Identificare gli stati attuali, categorizzarli in classi e seguirne la comparsa nella vita reale, questo è il massimo che si può logicamente fare.

 
Valeriy Yastremskiy #:

Non credo sia difficile, ma impossibile da prevedere. Identificare gli stati attuali, categorizzarli in classi e tenere traccia del loro verificarsi nella vita reale, questo è il massimo che si può logicamente fare.

Beh, è come prendere gli incrementi e dividerli per >,<0, e poi chiedersi come scrivere una TS su questo :)
 
Valeriy Yastremskiy #:

sul grafico non c'è altro che incrementi e tempo. E i derivati non danno nulla di nuovo

No way)))))

Quello che avete descritto è il primo blocco di strutture complesse.

È come dire che sullo schermo non c'è nulla tranne i pixel, e le derivate non danno nulla, ma non è vero....

A proposito, avete dimenticato di aggiungere il prezzo stesso
 
mytarmailS #:
No way)))))

Quello che avete descritto è il primo blocco di strutture complesse.

È come dire che sullo schermo non c'è altro che pixel, e i derivati non danno nulla, ma non è vero....

A proposito, hai dimenticato di aggiungere il prezzo stesso.
Mi sono espresso male, non danno dati predittivi, ma una stima dello stato di fatto, e a quanto pare si può ottenere una stima probabilistica della stazionarietà. È già qualcosa.
 
Valeriy Yastremskiy #:
Mi sono espresso male, non forniscono dati predittivi, ma una stima dello stato di fatto, e a quanto pare è possibile ottenere una stima probabilistica della stazionarietà. È già qualcosa.
Perché no, immaginate quante informazioni si ottengono dai normali pixel ogni giorno.
 
mytarmailS #:
Perché no? Immaginate quante informazioni si ottengono ogni giorno dai normali pixel.
Ottimo confronto)
 
Maxim Dmitrievsky #:
Buon confronto )
Sono d'accordo, buon confronto, ma con una piccola precisazione, l'insieme precedente di pixel rende quasi impossibile prevedere come sarà l'insieme successivo di pixel. O se torniamo ai nostri arieti, su un pezzo della storia precedente possiamo perfettamente fare un sacco di analisi-giustificazioni diverse, ma praticamente non ci dà la possibilità di prevedere come sarà il pezzo di storia successivo.
 
Se qualcuno potesse imparare a prevedere, all'apertura di ogni minuto successivo, se il prezzo sarà più alto o più basso in 240 minuti (cioè il colore di una candela a 4 ore), con una probabilità di almeno 55/45 - questo sarebbe alfa.
 
sibirqk #:
Sono d'accordo, un buon confronto, ma con una piccola precisazione: la serie di pixel precedente rende quasi impossibile prevedere quale sarà la serie di pixel successiva .

Non sai di cosa stai parlando.

Quando si gioca a un gioco di corse, non si prevede cosa succederà dopo? Non si prevede che la curva nel prossimo fotogramma sarà più vicina di quanto non lo sia ora, ma che bisogna girare o frenare ora, altrimenti boom.... (previsione)

E tutto questo in base ai pixel, dai quali il nostro cervello costruisce modelli, e dai modelli altri modelli, e questi altri modelli... e così tante volte, e poi ci rendiamo conto che c'è una strada, delle curve, una velocità, un volante, ecc....


Quindi il problema non è nei pixel, o nei rendimenti, ma nei nostri modelli primitivi che costruiamo per il mercato, il massimo di questi modelli è moltiplicare pixel per pixel e guardarli in una finestra scorrevole di 5-10 pixel) che è tutta la storia. Cioè, al di sopra del primo livello di astrazione il modello non sale, e tali livelli possono necessitare di 1000...


Quindi non rimproverate i ritorni o i pixel, dovete pensare di più con la vostra testa, e naturalmente avete bisogno di conoscenza....