L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1777

 

Ho sentito un'idea intelligente da qualche parte, qualcosa come - se ci sono segni con almeno una certa significatività statistica, anche la più minima, combinandoli insieme si può ottenere una precisione vicina al 100%.

Ho deciso di controllare...

Ho fatto una data sintetica con un obiettivo binario, e per ogni valore dell'obiettivo ho collegato un chip con una certa probabilità di successo.

Ha fatto 10 di questi chip con probabilità di 51:49 per un obiettivo e 49:51 per un altro

Ho allenato Forrest.

ottenuto con nuovi dati.

 Accuracy : 0.5145   

non ci sono 10 caratteristiche, ma 100

 Accuracy : 0.534 

L'ho ottenuto con 1000 segni.

Accuracy : 0.558 

Quindi la conclusione è: dobbiamo migliorare la qualità degli attributi, non possiamo andare lontano con la quantità...

Proviamo ad aumentare la probabilità, diciamo 55:45.

10 tratti danno

Accuracy : 0.6055 

100 tratti danno

Accuracy : 0.7985    

proviamo un altro aumento della probabilità di 60:40

10 tratti

Accuracy : 0.729 

100 segni

 Accuracy : 0.968 


Così si scopre che per vivere a Sochi su ogni candela bisogna avere 100 regole/caratteristiche/AMO che danno il 60% di risposte corrette... e allo stesso tempo essere diversi... Mi chiedo se è possibile farlo?

 
mytarmailS:

Ho sentito un'idea intelligente da qualche parte, qualcosa come - se ci sono segni con almeno una certa significatività statistica, anche la più minima, combinandoli insieme si può ottenere una precisione vicina al 100%.

Ho deciso di controllare...


Correlazione di EURCAD su dati giornalieri con le coppie:

AUDCHF CADCHF CHFJPY EURCHF
EURCAD -0.22 -0.33 -0.39 0.37


Coefficiente di determinazione della più sempliceregressione lineare EURCAD = a*AUDCHF + b*CADCHF + c*CHFJPY + d*EURCHF + k

R^2 = 0.99622555

 
Dimitri:

Correlazione EURCAD su dati giornalieri con le coppie

La correlazione non è una previsione ma una misura. O mi sfugge il punto?

 
mytarmailS:

La correlazione non è una previsione, ma una misura. O mi sfugge il punto?

La correlazione mostra la significatività statistica di ogni variabile - è bassa.

Insieme formano un modello che spiega la dinamica della variabile dipendente per il 99,6%.

 
Dimitri:

La correlazione mostra la significatività statistica di ogni variabile - è bassa.

Insieme formano un modello che spiega la dinamica della variabile dipendente per il 99,6%.

beh sì, ma spiega non predice, la correlazione è semplicemente una misura della relazione tra variabili, qual è la conclusione del tuo pensiero? ancora non capisco (

se si cerca la correlazione incrociata tra coppie
 
mytarmailS:

Beh sì, ma spiega non predice, la correlazione è semplicemente una misura della relazione tra variabili, qual è la conclusione del tuo pensiero? Non capisco (

"Ho sentito questa idea intelligente da qualche parte, qualcosa come - se ci sono segnicon una qualche importanza statistica, anche la più bassa, collegarli insieme può produrre una precisione vicina al 100%" (c)

La correlazione mostra la significatività statistica delle variabili indipendenti per prevedere il dipendente in un modello di regressione lineare.

 
Dimitri:

"Ho sentito questa idea intelligente da qualche parte, qualcosa del tipo - se ci sono segni con una qualche importanza statistica, anche la più bassa, metteteli insieme e potrete ottenere una precisione vicina al 100%" (c)

Intendevo caratteristiche che possono predire in qualche modo, e non solo una correlazione

 
mytarmailS:

Ovvero tratti che possono predire in qualche modo, non solo la correlazione

E la capacità di prevedere è determinata da come?

 
mytarmailS:

Intendevo attributi che sono in qualche modo predittivi, non solo correlati

C'è una variabile dipendente e un insieme di possibili variabili indipendenti.

Come si definisce la "capacità predittiva"?

Infilando stupidamente tutto il mondo nel modello?

 
mytarmailS:

Bene... Bello e plausibile. Vorrei vedere il bilancio del commercio stesso e un grafico con le entrate.

Non mi hai mai detto come fare trading su di esso - quindi non so che tipo di TS dovrei inventare.

mytarmailS:

Suppongo che questo sia un insieme di 10 modelli? Come differiscono i modelli l'uno dall'altro?

No, sono solo 10 modelli per vedere la diffusione, l'unica differenza è il seme, cioè il valore casuale per iniziare l'apprendimento (usato nella stima degli split e nella loro selezione).