L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1775

 
alexsandr11:

Saluti commercianti. Ho una piccola domanda, ma non prendetemi a calci, datemi qualche consiglio. Per esempio, conosco la direzione del movimento dei prezzi per 5-10 anni, ho una struttura approssimativa del movimento dei prezzi sotto forma di una figura e il numero di punti in una direzione. Poi ho una domanda che cosa dovrebbe essere introdotto nell'EA, è necessario scegliere gli indicatori e introdurli. Dovrei usare una rete neurale per ottimizzare un movimento approssimativo dei prezzi e poi eseguirlo, come risultato devo usare 2-5 indicatori o un neurone. Ulteriori metodi, un martin bisogno o no, per me forse 2-3 mestieri di aprire senza lotto sovradimensionato sulla correzione e poi chiuso. Vi sarei grato per i vostri consigli. Lo apprezzerei molto.

Se potete usare 2-5 indicatori e il risultato è soddisfacente, ovviamente non avete bisogno di un neurone, usate gli indicatori.


dr.mr.mom:

Dove serve è ferro, e il ferro in esso è meteoritico, e cemento composito ;-) ed è anche utile per sedersi sulla riva di un fiume... o guardare la lotta dall'alto...

Dalla mia esperienza:

- cosa insegnare a TC/NS gioca un ruolo importante. Per quanto mi riguarda, sono pienamente convinto che non si tratta di denaro ma di stabilità (Lyapunov, Prigozhin);

- I risultati robusti sono più affidabili quando il TS è ottimizzato/appreso/evoluto nel modo più "chiuso" possibile, cioè tutto ciò che vi funzionerà nella vita reale è già incluso.

Bene, è chiaro che dobbiamo giocare con gli obiettivi, ma non capisco l'ultimo, cos'è e come è segnato in rosso

 

Qualcuno sa perché i modelli di classificazione (xgboost, catboost per esempio) memorizzano i logaritmi degli odds ratio (log_odds)?
Poi da essi possiamo calcolare la probabilità di classe con la formula prob=1/(1+exp(-log_odds))
Che senso ha? A prima vista, ci saranno calcoli inutili con l'esponente. È più facile conservare la probabilità in una volta sola.

Se lo fanno, significa che c'è un senso?

 
mytarmailS:


L'ultimo, evidenziato in rosso, non capisco cosa sia e come si faccia.

Si tratta del fatto che il sistema costruito/addestrato, ecc. per parti (è stato aggiunto uno stop al segnale, poi è stato aggiunto MM, ecc.) perderà con una probabilità molto alta.

È fantastico quando il sistema ha un parametro controllato automaticamente, a un cambiamento critico del quale si spegne e informa - "ha smesso di funzionare", prima del DD.

 

Oh, ragazzi, mi sono ubriacato così tanto ieri sera che è incredibile. Anche se ora la mia mente lo sente davvero. E quei bastardi, lo sapevano tutti e nessuno mi ha fermato. Beh, te lo ricorderò :-)

Fammi vedere cosa succede al mio account???? Sei diventato grasso, ma va bene così. Dopotutto, se hai un TS robusto, puoi guadagnare essendo completamente sovrapposto nel papolama, ma non ti consiglio di controllarlo...

 
elibrario:

Qualcuno sa perché nei modelli di classificazione (xgboost, catboost per esempio) memorizzano i logaritmi degli odds ratio (log_odds)?
Poi da questi si può calcolare la probabilità di una classe usando la formula prob=1/(1+exp(-log_odds))
Qual è lo scopo di tutto questo? A prima vista, ci sarebbero calcoli inutili con l'esponente. È più facile conservare la probabilità in una volta sola.

Se lo fanno, ha senso, no?

L'ho visto da qualche parte nei tutorial... sembra essere più conveniente per il preapprendimento o qualcosa di simile.

 
elibrario:

Qualcuno sa perché i modelli di classificazione (xgboost, catboost per esempio) memorizzano i logaritmi degli odds ratio (log_odds)?
Poi da questi si può calcolare la probabilità di una classe usando la formula prob=1/(1+exp(-log_odds))
Qual è lo scopo di tutto questo? A prima vista, ci sarebbero calcoli inutili con l'esponente. È più facile conservare la probabilità in una volta sola.

Se lo fanno, ha senso, no?

Queste, come dici tu, "probabilità" possono essere sommate, quindi è così che le memorizzano.

 
Mihail Marchukajtes:

Oh, ragazzi, mi sono ubriacato così tanto ieri sera che è incredibile. Anche se ora la mia mente lo sente davvero. E quei bastardi, lo sapevano tutti e nessuno mi ha fermato. Beh, te lo ricorderò :-)

Fammi vedere cosa succede al mio account???? Sei diventato grasso, ma va bene così. Dopotutto, se hai un TS robusto, puoi guadagnare soldi essendo assolutamente sovrapposto in papolama, ma non ti consiglio di controllarlo...

Non è niente, mi sono appena ricordato che ieri sono andato al QB in pantaloncini e infradito e i nostri alberi non sono nemmeno fioriti. La gente al negozio rideva di me. È pazzesco, amico, sto ancora tremando il fegato...
 
Mihail Marchukajtes:
Non è niente, mi sono appena ricordato che ieri sono andato al Buy More in pantaloncini e infradito e non abbiamo nemmeno alberi in fiore. La gente del negozio rideva di me. È pazzesco, amico, sto ancora tremando il fegato...
Cosa ne pensate? Una sbornia sbadata porta a una lunga abbuffata..... Non ci vorrà molto, ma mi farà sentire meglio, e questo perché il prezzo della coca è salito così tanto.....
 
Mihail Marchukajtes:
Non è niente, mi sono appena ricordato che ieri sono andato al Buy More in pantaloncini e infradito e non abbiamo nemmeno alberi in fiore. La gente al negozio rideva di me. È pazzesco, amico, sto ancora tremando il fegato...

Che ne dici di niente pantaloncini? :)

 
mytarmailS:

Che ne dici di niente pantaloncini? :)

Sai, non ci avevo proprio pensato, ma sfida accettata :-)