L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 432

 
Mihail Marchukajtes:

Anche se non mi dispiacerebbe allenare la mia resistenza.....

Questa è la cosa principale che insegno ai miei studenti, un uomo è di principio, non piegarsi, se si decide, poi alla morte. Questa è la cosa più difficile della classe, ho avuto uno studente (Maxim) che non aveva abbastanza forza, mancava di carattere, era troppo effeminato, tremava, ma tu ce la farai - sei un uomo!

 
Vasily Perepelkin:

Questa è la cosa principale che insegno ai miei studenti, un uomo è di principio, non si piega, se decide - poi alla morte. Questa è la cosa più difficile nella formazione, ho avuto uno studente (Maxim), non poteva gestire il carico, non abbastanza carattere, troppo femminile, ha scosso il ragazzo, ma ci riuscirai sei un uomo!


Grazie!!! Ne sono consapevole....

 
elibrario:

Ha senso usare NS quando si può fare la cosa più semplice di passare semplicemente attraverso la storia? Qual è il loro vantaggio?

Il vantaggio di NS è la velocità di previsione. Ci vuole molto tempo per addestrare, ma ci vogliono millisecondi di tempo per prevedere.

Secondo modo, predizione tramite la storia e i modelli - ad ogni nuova barra dobbiamo rivedere l'intera storia e controllare i modelli, è un tempo lungo.

 
Mihail Marchukajtes:

Abbassa la voce su ZZ. Non dirlo ad alta voce in questo thread, o riceverai dei pomodori. :-)

In primo luogo, analizzo i dati per il periodo della finestra, che è fluttuante. Questo è uno.

In secondo luogo. In realtà potrebbe essere possibile analizzare la mia storia commerciale, ma non credo che sia possibile applicarla. Ancora una volta ve lo dirò. Per iniziare ad analizzare il mercato è necessario il fatto compiuto. Nel nostro caso si tratta di segnali della strategia controtendenza. Anche nel mio caso. Oppure puoi analizzare ogni barra. Il trader ha aperto una posizione emotivamente, questo evento non ha regolarità. Come facciamo a sapere che è il momento di analizzare il mercato? Quando il trader ha aperto la posizione? Bene, allora sarà troppo tardi perché la posizione è già stata aperta. Quindi. In primo luogo, formalizziamo il momento della decisione. Questa è di solito la strategia di base.

L'ultima volta su ZZ, è molto interessante analizzare la situazione che ha prevalso nel mercato al suo picco - è strano che NS non ha trovato un modello...

Leggi l'articolo - interessante, ma è molto difficile iniziare a realizzare da zero - sarebbe interessante fare squadra con qualcun altro...

A proposito della finestra, se quello che c'è nell'articolo, secondo me non è veramente grande, cioè ci aspettiamo un movimento molto più grande di quello che cade nella finestra - su dati più piccoli ne pianifichiamo di più grandi - mi confonde.

Riguardo all'analisi della storia delle transazioni, questo è quello che voglio capire - può essere che una persona apra le transazioni usando il suo sistema - è una persona visiva - prende decisioni basate su un'immagine (intendo l'impressione di informazioni che possono includere sia notizie che modelli di prezzo), ma non è pronta a verbalizzarla nei dettagli. E NS, sarebbe in grado di mettere su carta i suoi pensieri, o confermare che non c'è logica.


 
elibrario:

La prima immagine mostra il modello di 30 battute all'indietro. Si possono fare 1000 barre, ma poi anche le 10 varianti più simili non assomiglieranno all'originale. E le previsioni saranno ancora circa 0

Ecco una variazione per un pattern di 200 barre. Come potete vedere - la diffusione dell'originale è molto grande ed è già difficile chiamare i grafici simili.


Per quanto riguarda le previsioni intorno allo zero, ho allenato NS qualche settimana fa e ha funzionato intorno allo zero. Qual è stata la mia sorpresa quando ho deciso di andare 0,00050 pip meglio del segnale. In linea di massima la diffusione.

Dopo tutto, se TS lavora all'interno dello spread, allora perché non prende questo spread dal mercato quando entra nel mercato al prezzo che è migliore del segnale almeno del valore dello spread. Qual è stata la mia sorpresa quando ho visto il patrimonio netto aumentare dolcemente verso l'alto? Ci sono stati un po' meno scambi, il che è comprensibile, ma la curva di equilibrio mi ha soddisfatto molto. Quindi. Se hai una previsione intorno allo zero, diventa facilmente redditizia quando apri un trade a un prezzo migliore. Anche all'interno dello spread. IMHO.

 
Mihail Marchukajtes:

Grazie!!! Ne sono consapevole....

Comunque, se ci pensate, non esitate a bussare. Credetemi, non ve ne pentirete!

 
elibrario:

Ecco la variazione per il modello a 200 barre. Come potete vedere, la dispersione dell'originale è molto grande, ed è difficile chiamare i grafici simili.

Dato che abbiamo già un indicatore, dovremmo creare un Expert Advisor basato su di esso. Lo spread può essere grande, ma la cosa principale è assicurarsi che la previsione colpisca le tendenze. Per M1 lo spread rischia di mangiarsi tutti i profitti, sarebbe meglio iniziare con qualcosa come D1, poi H12, H8, H6, H4, ecc. e diminuire il TF finché il profitto non sale.

 
-Aleks-:

L'ultima volta su ZZ, è molto interessante analizzare la situazione prevalente nel mercato al suo picco - strano che NS non abbia trovato un modello...

Leggi l'articolo - interessante, ma è molto difficile iniziare a realizzare da zero - sarebbe interessante fare squadra con qualcun altro...

A proposito della finestra, se quello che c'è nell'articolo, secondo me non è veramente grande, cioè ci aspettiamo un movimento molto più grande di quello che cade nella finestra - su dati più piccoli ne pianifichiamo di più grandi - mi confonde.

Riguardo all'analisi della storia delle transazioni, questo è quello che voglio capire - può essere che una persona apra le transazioni usando il suo sistema - è una persona visiva - prende decisioni basate su un'immagine (intendo l'impressione di informazioni che possono includere sia notizie che modelli di prezzo), ma non è pronta a verbalizzarla nei dettagli. E NS, sarebbe in grado di mettere su carta i suoi pensieri, o confermare che non c'è logica.



Purtroppo no. NS non è un indovino o un voodoo. Non può fare nulla da sola. Fa solo quello che le viene messo dentro, niente di più. Meglio prepariamo i dati per questo, meglio funzionerà.

E la risposta è semplice. Sapremo dopo diverse battute che ha raggiunto il suo picco. Questo è un classico di ZZ. Ma ne abbiamo uno che lo visualizza su una barra di zero. Questo può essere usato nell'addestramento e per fare previsioni.

Ai tempi di NS i ragazzi in laboratorio facevano queste ZZ. E ha funzionato anche....

 
elibrario:

Bene qui scrivono che il prezzo arriva all'equilibrio dopo grandi scambi e notizie in pochi minuti, cioè qualcosa può essere raccolto probabilmente solo su M1

Sto abbassando anche il requisito di somiglianza, giusto per trovare qualcosa).


Per quanto riguarda la predizione, è un argomento molto interessante. Quindi, abbiamo un paternoster, trovato nel retro della storia. Esattamente lo stesso di adesso. Tuttavia, la reazione del mercato a questo modello non è univoca. C'è su e c'è giù.

Come si può vedere dai grafici, lo stesso schema è stato trovato diverse volte, quindi abbiamo diversi risultati possibili. È qui che la classificazione deve essere attivata. Ma addestreremo la rete per un modello. Quei modelli che hanno causato la crescita del mercato segneremo 1, segneremo 0 per quelli che hanno causato la diminuzione del mercato. Quando questo modello appare, noi inseriamo i valori in questo momento e NS dirà quale è, il modello per la crescita o per la caduta del mercato.

Personalmente, vedo il lavoro in questa direzione.

L'idea in sé è in linea di principio molto interessante. Ma se vogliamo preparare un NS secondo questa idea, dovremo fare tutto con attenzione per non guardare al futuro ecc. Quando si preparano i dati per l'allenamento.

 
Mihail Marchukajtes:

Purtroppo no. NS non è un indovino o un voodoo. Non può fare nulla da sola. Fa solo quello per cui è stato progettato, niente di più. Meglio prepariamo i dati per questo, meglio funzionerà.

E la risposta è semplice. Sapremo dopo diverse battute che ha raggiunto il suo picco. Questo è un classico di ZZ. Ma ne abbiamo uno che lo visualizza su una barra di zero. Questo può essere usato nell'addestramento e per fare previsioni.

Ai tempi della NS i ragazzi in laboratorio facevano queste ZZ. Sembrava anche funzionare ....

Se ho capito bene, non può farlo da solo - ci sono segnali per entrare nella storia e ci sono alcuni indicatori che devono essere classificati, ma il risultato dell'operazione NC non è la conferma del segnale, ma la generazione del segnale stesso. Scusa, forse è stupido, ma con la mia scarsa conoscenza di questo argomento non riesco a vedere il motivo per cui non è possibile - dopo aver letto il tuo articolo.

Riguardo alla ZZ, non capisco - una ZZ regolare mostra l'estremo attuale...

E ancora, una RZ è per la generazione del segnale, non per la sua conferma - cioè c'è sempre un segnale - vendi quando il mercato sta salendo, ma il NS deve confermarlo, basandosi sul modello delle variazioni passate.

Ho ragione di capire che il vantaggio di NS è che il segnale può essere confermato o rifiutato da un certo numero di modelli, che sono raccolti sullo storico, non devono contraddirsi a vicenda e sono controllati quando appare un segnale di trading?