Pair trading e arbitraggio multicurrency. La resa dei conti. - pagina 100

 
Ivan Butko uniformemente l'una sull'altra, come in un sismografo

Ora impilatele l'una sull'altra e otterrete il Graal:)

 
Renat Akhtyamov #:

non ho ancora avuto quelli giusti

più o meno

ma non è ancora giusto.

esagerato

In generale, il risultato è stato questo.
In alto solo rendimento.
In basso rendimento + formula.
Linea Aqua, che costante zero.
Tra l'altro, non era senza dll, in mt5 le funzioni necessarie sono o curve o non contano affatto.

re

 
Roman #:

in mt5 le funzioni necessarie sono storte o non contano affatto.

)))

 
mytarmailS #:

)))

al ridicolo - l'indicatore meno rumoroso per il prezzo all'interno dell'intervallo (prezzo della candela) = (open+close)/2.0

questa cosa non è presente in ENUM_APPLIED_PRICE e non può essere ottenuta dalle medie di 1-2 barre o dalla loro differenza

 

I coefficienti sono stati resi assoluti, nella finestra inferiore. La finestra superiore è la stessa, solo il rendimento. Il risultato è questo.
Maxim, qui si può anche vedere che venerdì il triangolo è collassato chiaramente nel suo stato zero. Come hai l'intero fascio.
In generale, dobbiamo girare e rigirare in modo diverso per trovare una variante adatta.
C'è il sospetto che probabilmente dovremmo sbarazzarci della finestra scorrevole.
Non mi piace che sia un po' a sinistra del centro, una certa non sincronizzazione con il rendimento effettivo.

re

 
Roman #:

I coefficienti sono stati resi assoluti, nella finestra inferiore. La finestra superiore è la stessa, solo il rendimento. Il risultato è questo.
Maxim, qui si può anche vedere che venerdì il triangolo è collassato chiaramente nel suo stato zero. Come hai l'intero fascio.
In generale, dobbiamo girare e rigirare in modo diverso per trovare una variante adatta.
C'è il sospetto che probabilmente dovremmo sbarazzarci della finestra scorrevole.
Non mi piace che sia un po' a sinistra del centro, una certa non sincronizzazione con il rendimento effettivo.

Qui probabilmente mi sfugge qualcosa..... Qui avete fatto collassare il fascio alla fine della giornata. E come si selezionano i pesi (volumi) per una tale realizzazione?

 
trampampam #:

Probabilmente mi sfugge qualcosa.... Hai fatto collassare il fascio alla fine della giornata. E come si selezionano i pesi (volumi) per tale realizzazione?

Non l'ho fatto collassare alla fine della giornata. Ci sono dei coefficienti, vengono usati.
Non importa in quale stato si trovi il triangolo, ci sono sempre dei coefficienti per calcolare le curvature e il volume.
E il fatto che il triangolo sia collassato venerdì chiaramente nel suo stato zero, è solo un'osservazione di questo fenomeno.
Quindi il triangolo è un'entità controllata.

re

 

Non mi piace che le curvuline rosse e verdi della finestra inferiore perdano la sincronizzazione con il rendimento della finestra superiore.
Non riesco a capire perché questo accada. Poiché se nel calcolo compaiono coefficienti con valore zero, questi vengono sostituiti da uno, in modo da non azzerare la curva.
Ma le curve mostrano che in qualche modo si comportano diversamente rispetto alla finestra superiore.

re

 
Roman #:

Non mi piace che le curvuline rosse e verdi della finestra inferiore perdano la sincronizzazione con il rendimento della finestra superiore.
Non riesco a capire perché questo accada. Poiché se nel calcolo compaiono coefficienti con valore zero, questi vengono sostituiti da uno, in modo da non azzerare la curva.
Ma le curve mostrano che in qualche modo si comportano diversamente rispetto alla finestra superiore.


Naturalmente le finestre scorrevoli sono fastidiose. Funzionano onestamente, naturalmente, ma non mostrano ciò che la maggior parte delle persone cerca di leggere in esse.

ed è difficile aiutare senza sapere cosa si sta calcolando :-) rendimenti dei lati del triangolo zero ? volumi del paniere equivalente ?

con coefficienti indefiniti o nulli nei divisori, per non interrompere la funzione - basta prendere il valore = il precedente. Oppure cambiare la rappresentazione in modo che lo 0 sia garantito per non andare nel posto sbagliato

 
Maxim Kuznetsov #:

Naturalmente le finestre scorrevoli sono fastidiose. Funzionano certamente in modo onesto, ma mostrano la cosa sbagliata e non il momento in cui la maggior parte delle persone cerca di leggere in esse.

ed è difficile aiutare senza sapere cosa viene calcolato :-) rendimenti dei lati del triangolo zero ? volumi del cesto equivalente ????

con coefficienti indefiniti o nulli nei divisori, per non interrompere la funzione - basta prendere il valore = al precedente. Oppure cambiare la rappresentazione in modo che lo 0 sia garantito per non andare nel posto sbagliato

Non lo so, probabilmente non seguite il thread.
Wren già non ricordo, da qualche parte ha dato un tipo di formula triangolare

aX + bY + cZ = 0.

dove XYZ sono i valori del triangolo
abc sono i suoi coefficienti.

Non ci sono divisori, ma solo prodotto e somma.
Ora, se uno qualsiasi di abc diventa improvvisamente zero, allora lo zero viene sostituito da uno, perché
1*X non annulla più X, ma lo lascia con il valore attuale.

hmm... ma non controllo XYZ per lo zero, dovrò pensarci.