Indicatori Elite :) - pagina 538

 

Problema Indi

mt4-stochasticrsi-oscillator_wtrend_alerts.mq4

Ciao Mladen, uso da molto tempo questo indicatore ma da ieri non mostra più le frecce sul grafico!

Non capisco quale possa essere il problema.

è risolvibile?

grazie

 

...

ffelicori2000

Quell'indicatore si aspetta che "MA_adaptive_rsi nrp" sia nella cartella degli indicatori. Controlla se c'è. A parte questo (se l'indicatore è lì) dovrebbe funzionare

ffelicori2000:
mt4-stochasticrsi-oscillator_wtrend_alerts.mq4

Ciao Mladen, uso da molto tempo questo indicatore ma da ieri non mostra più le frecce sul grafico!

Non capisco quale possa essere il problema.

è risolvibile?

grazie
 
mladen:
ffelicori2000 Quell'indicatore si aspetta che "MA_adaptive_rsi nrp" sia nella cartella degli indicatori. Controlla se c'è. A parte questo (se l'indicatore è lì) dovrebbe funzionare

Gli input del tuo indicatore sono diversi da quello che ti ho mandato, in ogni caso vorrei avere le frecce mostrate sul grafico, opzione che manca sulla "MA_adaptive_rsi nrp". Quello che ti ho mandato funziona anche, ma per nessuna ragione le frecce non appaiono più.

Si prega di guardare in esso

grazie

 

...

ffelicori2000

Quello che ho testato è quello che hai inviato (dal tuo post). Non posso testarlo senza il "MA_adaptive_rsi nrp" (l'indicatore che hai postato chiama quell'indicatore nelle righe 181 e 182) Senza di esso questo è ciò che ottengo (quindi non funziona come dovrebbe e non mostra nemmeno le frecce sui miei grafici). Questo è tutto quello che posso dire senza l'indicatore che è chiamato dal tuo indicatore

ffelicori2000:
Gli input del tuo indicatore sono diversi da quello che ti ho mandato, in ogni caso vorrei avere le frecce mostrate sul grafico, opzione che manca sul "MA_adaptive_rsi nrp". Quello che ti ho mandato funziona anche ma per nessuna ragione le frecce non appaiono più.

Si prega di guardare in esso

Grazie per l'aiuto.
File:
missing.gif  67 kb
 
mladen:
ffelicori2000

Quello che ho testato è quello che hai inviato (dal tuo post). Non posso testarlo senza il "MA_adaptive_rsi nrp" (l'indicatore che hai postato chiama quell'indicatore nelle linee 181 e 182) Senza di esso questo è ciò che ottengo (quindi non funziona come dovrebbe e non mostra nemmeno le frecce sui miei grafici). Questo è tutto ciò che posso dire senza l'indicatore che è chiamato dal tuo indicatore

Questo è strano, ha funzionato bene mostrando le frecce per l'anno scorso senza il "MA_adaptive_rsi nrp" fino a ieri.

È un mistero per me

 
mladen:
Graham

FullSSA calcola i valori solo per la barra corrente ed è per questo che non può funzionare in modalità mtf. Qualche spiegazione: quando si chiama un indicatore multi time frame da uno strategy tester si "chiama" il time frame originale in cui già ci sono barre future (rispetto alle barre simulate allo strategy tester) e FullSSA calcola solo i valori che devono ancora essere raggiunti dallo strategy tester, ed è per questo che non si vedono nello strategy tester. Questo (quel modo di calcolo) è fatto in modo da evitare il collo di bottiglia della CPU che altrimenti accadrebbe

Per quanto riguarda il ridisegno dell'SSA: c'è una semplice regola. Se il numero di calcoli è impostato su 1, allora può cambiare le ultime barre di ritardo. Se il numero di calcoli è superiore a 1, allora tutti i valori possono essere cambiati

Grazie Mladen per la tua spiegazione. Credo che continuerò a testare dal vivo. È interessante però perché quando è stato "giusto" e i timeframes concordano la posizione sul mercato finora è stata quasi perfetta. Ho bisogno di testare ulteriormente.

Grazie,

Graham.

 

spotforex

Ecco a voi Simboli selezionabili aggiunti

spotforex:
Ciao mladen,

Potresti per favore aggiungere l'opzione ForSymbol all'istogramma dell'attivatore high-low.

Molte grazie,

-spotforex
 

Ciao, non ricordo se questo è un indicatore Elite o no, ma qualcuno può spiegarmi perché ricalcola le linee (cambiano posto) quando cambio timeframe? Grazie.

pivot_points_-_breakout_v1.5.mq4

 

airquest

Per quanto vedo, usa l'average true range per il calcolo dei pivot e questo era il problema (questa linea :

double atr = iATR(NULL,PERIOD_D1,ATRDays,i)/2.0;

calcola l'atr giornaliero ma usa l'indice del time frame corrente (la "i"). Ho fatto alcune modifiche e noterete che ora non cambia valore quando si cambia time frame (i valori su diversi time frame sono ora gli stessi)

PS: in questo momento non so come e chi ha effettivamente fatto questa versione

airquest:
Ciao, non ricordo se questo è un indicatore Elite o no, ma qualcuno può spiegarmi perché ricalcola le linee (cambiano posto) quando cambio timeframe? Grazie.pivot_points_-_breakout_v1.5.mq4
 
mladen:
airquest

Per quanto vedo, usa l'average true range per il calcolo dei pivot e questo era il problema (questa linea :

double atr = iATR(NULL,PERIOD_D1,ATRDays,i)/2.0;

calcola l'atr giornaliero ma usa l'indice del time frame corrente (la "i"). Ho fatto alcune modifiche e noterai che ora non cambia valore quando si cambia time frame (i valori su diversi time frame sono ora gli stessi)

PS: al momento non so come e chi abbia effettivamente fatto questa versione

Grazie mille Mladen.